Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 03, 17:52   #1 (permalink)  Top
joy
User
 
Data registr.: 09-03-2003
Messaggi: 16
ditemi cosa pensate della RADIO SANWA Vanguard 6 CH, ho la possibilità di comprarla usata credo ad un buon prezzo (circa 100 €). Mi chiedo, sarà compatibile con tutte le riceventi ? Al riguardo, non è sufficente che TX ed RX abbiano lo stesso quarzo ?

Ciò che mi lascia titubante è il non aver mai sentito tale marca.

Grazie, ciao.
joy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 03, 17:24   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Allora la Sanwa e' distribuita in italia dalla Mantua Model http://www.mantuamodel.com, come marca non e' molto diffusa perche' il prezzo delle sanwa rispetto agli altri prodotti e' assolutamente eccessivo, ad esempio la Graupner MC12, che e' una radio computerizzata la trovi a 206 euro con Trasmettitore MC-12 40 Mhz 4 canali (espandibile a 7 canali), pacco batterie TX 9,6V 1500 mA, portapile RX, interruttore RX, 1 servocomando c-577, ricevitore FM 40 Mhz R-700, coppia quarzi. La sanwa Vanguard 6, che e' una radio semplice senza nessun tipo di regolazione o settaggio, viene 234euro con gli stessi accessori ma 4 servi, ovviamente non c'e' neppure confronto tra i 2 prodotti, la graupner ha un rapporto prezzo prestazioni notevolmente migliore.
Aggiungiamo anche che come prodotto la Sanwa e' qualtativamente piuttosto basso (personalmente la ritengo inferiore all'Hitech) considera che in America la Sanwa (distribuita sotto il nome airtronics)e' un prodotto molto economico, ed il prezzo e' molto basso.
Come compatibilita' per le riceventi mi sembra che non ci siano problemi ma non ne sono sicuro, i servi invece sono compatibili, hanno il solo neo di avere scambiati positivo e negativo, quindi ti devi ricordare di scambiarli se usi riceventi non sanwa, altrimenti li friggi.
Riguardo al prezzo secondo me e' eccessivo io non gli darei piu' di 50 euro tx+rx, perche' a quel punto conviene di piu' il nuovo visto che tra l'altro ormai ci sono 2 anni di garanzia.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 03, 20:19   #3 (permalink)  Top
joy
User
 
Data registr.: 09-03-2003
Messaggi: 16
Grazie 1000. Non Escludo altri quesiti in futuro.

Ciao.
joy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Po su radio sanwa ? silver3637 Radiocomandi 11 09 dicembre 07 19:43
radio sanwa jack65p Simulatori 0 16 gennaio 07 21:29
Radio Sanwa Mau89 Radiocomandi 0 04 novembre 05 22:54
radio sanwa fabio2000 Radiocomandi 1 27 giugno 05 15:17
Ricevente per radio sanwa Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 2 27 agosto 04 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002