![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
| Jr 9X II e RS 10 DS
Ho appena ricevuto da Taiwan il suddetto radiocomando e non so come impostare le frequenze con il modulo sintetizzato e dato che non è scritto da nessuna parte, a sapere la frequenza della ricevente... Sulle istruzioni non è scritto nulla...
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Ciao, poiché la tua radio arriva da Taiwan, se lhai presa in 35Mhz è tutto ok, se invece è in 40Mhz quasi sicuramente non avrai le frequenze conosciute in Europa, ma potrai scegliere, probabilmente, solo fra 40.770 40790 40.810 40.830 e 40.850!! (A me è successo con la stessa tua ricevente che ho acquistato a Taiwan!!). Queste frequenze dovrebbero corrispondere ai Ch 77 79 81 83 85 che puoi ottenere girando i potenziometri esterni del modulo Tx. Pertanto accendi la trasmittente e accostala alla ricevente, accendi questultima e schiaccia, nella rx, il pulsantino accanto al led azzurro, che dovrà spegnersi. Quindi schiaccia di nuovo il pulsantino e vedrai il led lampeggiare (in quel momento la rx sta cercando la frequenza su cui sintonizzarsi), quando resterà acceso la tua ricevente sarà sintonizzata sul frequenza del Tx! P.S. Potrei sapere da quale venditore lhai presa? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E' bene notare che le frequenze citate sulla 40 (40,770-40,790 ......) in Italia (e in Europa) sono illegali e pericolose. Prendiamo, ad esempio, la 40,770: si và a situare esattamente fra fra la 40,765 e la 40,775 nostrane, con notevole rischio di interferenze fra chi si trovasse ad usare assieme dette frequenze. Ci sarebbero anche problemi, in caso di danni, al riguardo della copertura assicurativa. Spero proprio che l'apparato acquistato da "filippo 198" sia in 35. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Anch'io ho la 9XII presa in oriente ma l'ho presa con il modulo normale. E' comunque un'ottima radio con un layout del menù intuitivo (molto di più rispetto alla FF9) l'unica pecca è che non ha i delay come la FF9 ma ha invece un sacco di mixer liberi e tante modalità di volo da impostare e molte altre chicche. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
|
La ho presa da helikraft ed è 40 mhz, grazie 1000 delle informazioni! COmunque non penso sia pericoloso dal momento che in un campo vengono sempre esposte le frequenze in uso... E io posso tranquillamente dire ad esempio di avere una 40 765 dal momento che non se ne accorgerebbe nessuno e nessuno mi direbbe niente e in caso di frequenze vicine fra loro si può sempre fare un controllo... In ogni caso penso sia sempre in vendita ed installabile sul mio radiocomando un modulo di quelli usati in Europa... no?
Ultima modifica di filippo198 : 24 giugno 06 alle ore 19:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi vuoi usare il tuo modulo Tx, è consigliabile selezionare ch 85 (che nella tua radio dovrebbe corrispondere a 40.850 e non a 40.875 come da noi) e anche se così trasmetti su una frequenza non consentita, sarai però sicuro di non interferire con altri!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |