Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 giugno 06, 01:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
E' bene notare che le frequenze citate sulla 40 (40,770-40,790 ......) in Italia (e in Europa) sono illegali e pericolose.
Prendiamo, ad esempio, la 40,770: si và a situare esattamente fra fra la 40,765 e la 40,775 nostrane, con notevole rischio di interferenze fra chi si trovasse ad usare assieme dette frequenze.
Ci sarebbero anche problemi, in caso di danni, al riguardo della copertura assicurativa.

Spero proprio che l'apparato acquistato da "filippo 198" sia in 35.
Quoto in pieno. C’è da dire, però, che io ho risolto per la mia ricevente RS 10 DS sintetizzata che non voleva saperne di sintonizzarsi sulle frequenze legali (come ho scritto prima, anche la mia rx viene da Taiwan!), acquistando un quarzo 40.850 per la trasmittente. Si, è vero, è una frequenza non legale, ma tecnicamente non è pericolosa in quanto le frequenze più vicine sono la 40.835 e la 40.865 superiori cioè alla spaziatura di 10Khz in cui è suddivisa la banda dei 40Mhz!
brigher non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002