11 giugno 13, 10:34 | #31 (permalink) Top |
User |
Per chi volesse attingere direttamente alle info, ecco qui: Open Flight Stabilizer - RC Groups Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
12 luglio 13, 13:50 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Andiamo con ordine: segnalo ad HK il problema e, pur se con una certa lentezza, HK lo gestisce. Mi viene chiesto di fare un video in cui mostro l'anomalia, glielo invio e loro, dopo altri giorni, mi confermano sia il difetto che l'errata informazione che mi hanno dato prima dell'acquisto. Mi propongono quindi o la restituzione ed il successivo rimborso integrale o, visto che con le RX di HK funziona benissimo, un rimborso parziale (8$) per "limitata funzionalità". Visto che cmq funziona ed i costi di rispedizione sarebberso stati a mio carico, ho optato per il rimborso parziale. A questo punto, visto che sono comunque curioso, farò delle prove tecniche per chercare di capire l'origine del problema, se dovessi arrivare a qualche conclusione valida ve ne darò notizia. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 luglio 13, 09:40 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
|
Salve ragazzi ho anch'io questo giroscopio, ma dovrei utilizzando con radio e ricevente hitec. Vi faccio una domanda, una volta installato a bordo del modello ho la possibilità da terra di attivarlo e disattivarlo??? grazie!!
|
15 luglio 13, 17:12 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2013 Residenza: bologna
| settaggio trim per primo volo
Ciao a tutti, ho collegato lo stabilizzatore grazie alle info fornite nei precedenti scambi, vi chiedo se per il primo volo su un bixler già settato e volante quali secondo voi sono le posizioni dei tre trim YAW, PITCH E ROLL da utilizzare... Ho ipotizzato la posizione centrale al 50% per tutte e tre le regolazioni, vi chiedo consigli non vorrei fare danni considerato che è montato in modalità sempre attiva. Grazie mille |
29 luglio 13, 16:45 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
29 luglio 13, 16:55 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
considera che più aumenti il guadagno e più l'aereo sarà stabile. Il rischio è che aumentando troppo il guadagno l'aereo entri in oscillazione e, se non hai modo di disabilitarlo (poi mi spieghi il perchè), il problema potrebbe diventare serio e portarti alla rottura di qualche servo o della tiranteria. Aggiungi anche che più aumenti la sensibilità e più aumenta il carico di lavoro dei servi, con problemi di surriscaldamento e di riduzione dell'autonomia di volo. Accertati invece che la direzione della correzione sia corretta: a terra prova a ruotare il modello lungo i tre assi (un asse alla volta) ed accertati che le relative superfici mobili si muovano nella direzione opportuna, in modo da ostacolare il movimento che gli imprimi: quindi se simuli una rotazione verso sinistra, il timone si deve spostare verso destra; se fai una rollata a sinistra, l'alettone destro deve alzarsi e quello sinistro abbassarsi, se simuli una picchiata il piano di quota deve alzarsi. Visto che il Bixler vola già bene di suo (io lo stabilizzatore l'ho montato solo per provarlo, per curiosità e per farci esperienza), io inizierei con un settaggio leggero, aumentandolo solo se ti sembra che lo stabilizzatore non intervenga abbastanza. Carlo
29 luglio 13, 21:43 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
| Citazione:
L'ultima installazione l'ho fatta sul Lancair della CMPro motorizzato con un OS 46, un modello decisamente str..zo visto il braccio di leva abbastanza corto e il carico alare piuttosto elevato. E' diventato un modello docile come un Calmato. Enrico | |
01 agosto 13, 13:14 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho chiesto ad HK di inviarmi il nuovo FW, se lo fanno lo aggiorno e vi faccio sapere. Carlo
01 agosto 13, 14:22 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
è da un po che non uso piu questo stabilizzatore, ma la mia sensazione è che le manovre erano diventate piu lente. lo avete notato anche voi? facendo il Tonneau la cosa era evidentissima |
Bookmarks |
| |