Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 14:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Io l'ho preso..........
Ad ogni modo sono molto soddisfatto, peccato non poterlo usare su alianti senza perdere la differenziazione degli alettoni. Infatti riceve in ingresso un solo segnale aileiron pur avendo due uscite, una per l'alettone destro ed una per il sinistro.
personalmente lo utilizzo da quando vendevano il modello senza controllo on/off e lo ritengo utilissimo, per quanto riguarda il montaggio su alianti o modelli con servi indipendenti per gli alettoni basta collegarlo solo ad un alettone e vi garantisco che il funzionamento è comunque ottimo.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 14:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
personalmente lo utilizzo da quando vendevano il modello senza controllo on/off e lo ritengo utilissimo, per quanto riguarda il montaggio su alianti o modelli con servi indipendenti per gli alettoni basta collegarlo solo ad un alettone e vi garantisco che il funzionamento è comunque ottimo.

Enrico
In effetti avevo pensato anche io a questa soluzione, ora che mi dici che ne hai testato la validità la proverò di certo
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 14:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:

Enrico
questa è una buona idea, perche pensare di mixare i due alettoni sulla radio credo mi servirebbe una settimana
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 16:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
quindi, magari, fissandolo su di un pezzo di spugna... che ne pensi ?
Devi procurarti il Pattex millechiodi (o similare) in una qualsiasi ferramenta o Brico Center: è un biadesivo con spessore morbido quanto basta. La spugna è troppo morbida e rischia di far oscillare il modulo.
Vecchio 04 giugno 13, 19:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
In effetti avevo pensato anche io a questa soluzione, ora che mi dici che ne hai testato la validità la proverò di certo
Se hai voglia di cercare, in un altro 3d ho postato un filmato dove si vede come lavora durante il volo lo stabilizzatore.
Vecchio 05 giugno 13, 14:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Se hai voglia di cercare, in un altro 3d ho postato un filmato dove si vede come lavora durante il volo lo stabilizzatore.
Mi Auto quoto....

http://www.baronerosso.it/forum/atta...la-filmato.wmv

Il modello è un motoaliante (Solartermic Fulcro) da 2m con lo stabilizzatore dell'Orange collegato al solo all'alettone inquadrato e ovviamente cabra verticale.
I movimenti che si vedono sono al 90% dati dallo stabilizzatore in questione.

Enrico
Vecchio 06 giugno 13, 16:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ho provato a metterlo su un AXN e i comandi rispondono nel verso giusto, ma non funge il canale aux per accenderlo o spengerlo da remoto...
Ho provato a mettere il canale aux sul giroscopio in revere, ma non cambia nulla, resta sempre acceso. A proposito, quando e' spento, la spia rossa deve spegnersi? dico che rimane sempre acceso perche' sia a 100 che a -100 del mio fedele HK T6A, i servocomandi si muovono quando muovo l'aereo.
questo w.e. provo meglio, ma secondo cosa puo' essere?
Ciao,
Stefano
Vecchio 06 giugno 13, 16:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
anche io avevo il tuo stesso problema, ho risolto con il dip switch sul giroscopio. prova a mettere il reverse del canele AUX sul giroscopio
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 17:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Grazie iottand,
Come ho scritto sopra, e' quello che ho fatto (almeno credo, mai visto switch cosi' piccoli e cosi' duri), ma non cambiava nulla. Quando non e' attivo, la spia rossa e' accesa o spenta?
Ciao,
Stefano
Vecchio 06 giugno 13, 17:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ho provato a metterlo su un AXN e i comandi rispondono nel verso giusto, ma non funge il canale aux per accenderlo o spengerlo da remoto...
Ho provato a mettere il canale aux sul giroscopio in revere, ma non cambia nulla, resta sempre acceso. A proposito, quando e' spento, la spia rossa deve spegnersi? dico che rimane sempre acceso perche' sia a 100 che a -100 del mio fedele HK T6A, i servocomandi si muovono quando muovo l'aereo.
questo w.e. provo meglio, ma secondo cosa puo' essere?
Ciao,
Stefano
Per l'attivazione devi spostare il dip corrispondente. Non chiedermi perché ma poi funziona....

Il led resta sempre acceso :-)
Attento a fare i modo che le parti mobili si muovano in modo corretto.

Enrico
Rispondi

Bookmarks