24 giugno 06, 10:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| problema Hitec!
ciao a tutti, ho un Hitec - Ranger 3 SKY 3CH FM 40 Mhz mi funzionava perfettamente, poi l'ho dovuta lasciare in agrage per un po di tempo, ed ora che l'ho ripresa, ho messo sottocarica per una notte le batterie, e quando accendo sia ricevente che radiocomando, i servi iniziano a tremare in modo spropositato! Nei detagli, quello del motore inizia ad accelerare e frenare da solo, in modo assai veloce e senza possibbilità di controlloo quasi, mentre quello delle ruote, tende a tremare ogni tanto, soprattuttio quando giro, secondo voi, cosa è?? problema di quarzi?? oppure sono i servi che sono partiti?? e cosa posso fare?? grazie a tutti |
24 giugno 06, 11:24 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Per quanto tempo le batterie sono state ferme senza essere ricaricate? Può essere che si siano "sedute" e non si ricarichino più in maniera corretta e questo può provocare le perdite di segnale che debnunci.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 giugno 06, 11:27 | #3 (permalink) Top |
|
qualche mese dall'ultima carica, però, cè stato un periodo(parecchio tempo fa9che sono state ferme per 1 anno! cmq ho provato a misurarle col tester ad una ad una quelle del radiocomando, e mi segnavano 1V circa, quinid scariche ma non rovinate, almeno credo O.O |
24 giugno 06, 11:35 | #5 (permalink) Top |
|
lo spero, poichè le batterie sono il minimo costo ma le devo cambiare anche quelle della ricevente, vero?? P.S. misurate sempre a vuoto, ma cariche, mi da una tensione di 1,35v circa..cmq se dici ke nn conta nulla a vuoto |
24 giugno 06, 11:39 | #6 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Certo che devi cambiare anche quelle della Rx, saranno nelle stesse condizioni delle altre A vuoto le batterie erogano il massimo del voltaggio. ma inserendo un carico ,se non sono efficenti, cala bruscamente la tensione poichè non sono in grado di erogare la potenza richiesta dal carico.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 giugno 06, 14:16 | #8 (permalink) Top |
|
Ho messo sotto carica della Ni-Mh da 1500Mha nuove di zecca! speraimo funzioni, ma le batterie vecchie che ho, le posso buttare(mi piange il cuore, sono 12 )?? non c'è modo per farle tornare funzionanti?? a me una volta hanno detto che bisognava ricaricarle con tensione molto alta rispetto al voltaggio, è vero?? O.o |
Bookmarks |
| |