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Vecchio 30 maggio 13, 16:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Servo che perde il centro?

Monto dei Futaba per i flaps S3150 ingranaggi metallo (quindi robettina buona) , nè ho avuti e nè ho diversi, ma uno non vuol saperne di rimanere azzerato al centro, lo trimmo al centro, per qualche minuto ci rimane, ma poi va fuori centro, di poco ma ci va, mentre tutti gli altri rimangono perfetti.

Prima di cambiarlo (è incollato in ala, lo scollaggio non m'attira particolarmente) secondo voi c'è qualcosa si possa fare per salvarlo?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 17:15   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Monto dei Futaba per i flaps S3150 ingranaggi metallo (quindi robettina buona) , nè ho avuti e nè ho diversi, ma uno non vuol saperne di rimanere azzerato al centro, lo trimmo al centro, per qualche minuto ci rimane, ma poi va fuori centro, di poco ma ci va, mentre tutti gli altri rimangono perfetti.

Prima di cambiarlo (è incollato in ala, lo scollaggio non m'attira particolarmente) secondo voi c'è qualcosa si possa fare per salvarlo?
Capita nelle migliori famiglie. Anch'io uso i 3150 e non ho mai avuto problemi, ma se c'è un componente con una deriva termica anomala (perlomeno penso che si potrebbe trattare di questo dato che lo fa dopo alcuni minuti) credo ci sia poco da fare. Oltretutto, anche se si potesse fare qualcosa lo dovresti comunque smontare, per cui tanto vale cambiarlo e tenerlo come fonte di ricambi d'ingranaggi.

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Vecchio 30 maggio 13, 19:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Stessa cosa pure a me pero' con servi meno buoni hitech 125 ,sostituiti, e penso che conviene pure a te . Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 20:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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ok, speriamo bene nel distacco...
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Vecchio 31 maggio 13, 00:29   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Monto dei Futaba per i flaps S3150 ingranaggi metallo (quindi robettina buona) , nè ho avuti e nè ho diversi, ma uno non vuol saperne di rimanere azzerato al centro, lo trimmo al centro, per qualche minuto ci rimane, ma poi va fuori centro, di poco ma ci va, mentre tutti gli altri rimangono perfetti.

Prima di cambiarlo (è incollato in ala, lo scollaggio non m'attira particolarmente) secondo voi c'è qualcosa si possa fare per salvarlo?
probabilmente si tratta del potenziometro sporco o usurato, non so se si trova come ricambio, comunque il servo va smontato.
puoi provare poi a smontare il servo e ad usare uno spray puliscicontatti buono sulla pista del potenziometro. Ad occhio nudo o con una lente dovesti verificare se la pista è usurata.
Non è una operazione difficile, da tentare comunque visto che altrimenti il servo è inutilizzabile.

Saluti
__________________
PAOLO1991999
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Vecchio 02 giugno 13, 11:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di casimiro73
 
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Monto dei Futaba per i flaps S3150 ingranaggi metallo (quindi robettina buona) , nè ho avuti e nè ho diversi, ma uno non vuol saperne di rimanere azzerato al centro, lo trimmo al centro, per qualche minuto ci rimane, ma poi va fuori centro, di poco ma ci va, mentre tutti gli altri rimangono perfetti.

Prima di cambiarlo (è incollato in ala, lo scollaggio non m'attira particolarmente) secondo voi c'è qualcosa si possa fare per salvarlo?
meglio un servo che non torna al centro .....di uno che gira a vuoto mentre scendi in picchiata
casimiro73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 11:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Messaggi: 2.143
Ingranaggi in metallo...Per caso la squadretta è di plastica e hai usato del frenafiletti per la vite?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 02 giugno 13, 11:58   #8 (permalink)  Top
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A me era successo con dei bluebird in metallo e avevo risolto portando a 0 la regolazione dei subtrim.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 12:21   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
A me era successo con dei bluebird in metallo e avevo risolto portando a 0 la regolazione dei subtrim.
Coi Bluebird può succedere anche di peggio... Qui stiamo parlando di servi di qualità nettamente superiore che non dovrebbero avere mai di questi problemi e infatti di solito non ne hanno. Comunque insisto: il fatto che perda il centro non subito, ma dopo alcuni minuti di funzionamento, fa supporre che ci sia un problema con un componente che quando si scalda, ad un certo punto dà i numeri.

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Vecchio 02 giugno 13, 12:37   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
A parte quell'episodio, mai più problemi. Potenti, veloci e precisi. Li ho in coda su un Turbo Raven nei pianetti di quota con comando differenziato. Anche con i Futaba si potrebbe provare regolando il subtrim. Un tentativo non costa nulla.....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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