23 giugno 06, 11:46 | #1 (permalink) Top |
User | Comprare sempre la stessa marca di RX ?
Ciao a tutti sto cominciando ad avere un pò di riceventi e mi sta venendo un dubbio... voi come fate con eventuale quarzo di "scorta" di una frequenza diversa? Nel senso che se avete una ric. hitec, due Jeti, due multiples, una graupner... dovete comprare tanti quarzi diversi! a questo punto non sarebbe meglio avere riceventi tutte di una stessa marca/tipo in modo da poter "spostare" il quarzo dall'una all'altra? Oppure no? Voi come vi comportate? |
23 giugno 06, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel mio hangar ci sono modelli che hanno bisogno di radio leggere, altri che richiedono un fracco di canali, idrovolanti che gradiscono radio semplici facili da impermeabilizzare e combat che pretendono radio economiche, vista la pericolosità del loro mestiere. Io (shulze a parte, che ha esigenze particolari) ho risolto il problema comprando solo quarzi economici senza marca, che vanno benissimo per tutti. Solo per un paio di modelli particolarmente pericolosi, grossi e impegnativi uso una radio di fascia alta con il suo quarzo specifico. tutti gli altri si accontentano e non ho mai, dico mai avuto un problema dovuto al quarzo. | |
23 giugno 06, 12:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
|
io invece il problema lo ho risolto passando a rx sintetizzate: webra, multiplex, (ACT). non hai problemi di sovraffollamento canali, non hai problemi di compatibilità, inoltre se hai un malfunzionamento non hai dubbi sul fatto che la causa possa essere il quarzo: non c'e' piu'. ciao paolo |
23 giugno 06, 12:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Le radio sintetizzate di solito son grosse e pesanti, inadatte per esempio agli alianti da lancio a mano e ai deproncini; 2. Sono delicate e non gli piace l'acqua, il che le rende critiche sugli idro 3. Costano un occhio, quindi non le potrei mettere su un combat a cuor leggero Dunque, come dicevo poc'anzi, la rx "giusta" dipende dal modello, non ne esiste una che va bene per tutto. | |
23 giugno 06, 12:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
2. non credo che le quarzate adorino l'acqua, inoltre credo che il quarzo si la cosa piu' delicata. 3. dipende da quanto intendi per "un occhio"; le mutiplex costano di piu' ma le ACT e le Webra non costano poi molto, considerando che l'eliminazione del quarzo è un ulteriore vantaggio economico. Esistono inoltre diversi modelli per ciascuna delle marche che ho citato. Aggiungerei che ce ne sono altre, tipo la Graupner scan 16, abbastanza economica, e se non sbaglio anche hitec stà per commercializzare qualcosa di economico sintetizzato. Che esista una rx universale non è una mia affermazione. La scelta è vasta anche tra le synth. | |
23 giugno 06, 13:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 giugno 06, 13:50 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.webra-austria.at/electron...CEIVER&lang=EN la ho comprata da: http://andys-hobbyshop.de/ non le ha a listino web ma le vende, sia la 6 sia la 8. la ACT la ho nominata perchè ne ho sentito parlare bene sui forum e ho visto qualche inserzione sul mercatino, ma non la ho (non ancora), cmq sono abbastanza sicuro che le vendano qui: http://www.acteurope.de/html/hauptte...synthesiz.html la multiplex la ho presa da movo, ma anche modelberg le vende, per citarne un altro, cmq si trovano facilmente modelberg ha anche questa: Graupner/JR - R16 SCAN 35 MHz Sintesi di Frequenza. Ultima modifica di publo : 23 giugno 06 alle ore 13:53 | |
Bookmarks |
| |