![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: cuneo
| Turnigy 9 x brucciata?
Salve a tutti, da buon principiante temevo distruggere l'aereo ma ho prima distrutto la radio... Come dal tittolo, è una turnigy 9x, mettendo la lipo al posto delle pile, ho invertito i poli!!! Fumata bianca! Habemum problemum!!! A qualcuno è gia capitato? In francia, su diversi forum ne parlano e dicono che si aggiusta, ma in Cuneo non ho ancora trovato nessuno che mi puo sostituire i pezzi! Necessito di un bel po di AIUTO!!! Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Si si brucia un componente si sostituisc dissaldandolo e risaldandoli nei negozi di componenti elettronici e usato da tutti e un comune componente non ti preoccupare si aggiusta cerca e troverai quello che cerchi il componente bruciato si chiama LM7805 stabilizzatore di tensione costera' 2 euro |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: cuneo
|
Grazie, il nome del componente in italiano mi aiuta tanto! nei forum francesi parlano di 3 componenti del genere da cambiare, 2 sopra a sinistra del chip che si trova quando apri la radio e uno sulla pista del trasmetitore dietro alla radio??? Io ho smontato tutto ma non c'è niente di annerito ...
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
normalmente salta un condensatore al tantalio 10uF 16V e il 78L05 (case SOT-89)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma basterebbe anche usare i connettori giusti e i problemi non succederebbero...
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Venditore serio... 10set, 2.5 XH 3-Pin JST Connector plug ( Male, Female, Crimps ) | eBay Comunque posta una foto della MB che cerchiamo di capirci qualcosa.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
turnigy 9x | Doomslave | Radiocomandi | 8 | 04 marzo 13 13:30 |
Collegare Turnigy 2650mAh a Turnigy 9X | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 16 | 25 gennaio 13 16:22 |
Adattatore per caricare Turnigy 2650mAh Tx Pack con Turnigy Accucel-6 | FabioPE | Batterie e Caricabatterie | 19 | 04 febbraio 12 11:56 |
turnigy | infinity | Batterie e Caricabatterie | 4 | 08 aprile 10 00:29 |