BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Flash5 maledetta (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/28545-flash5-maledetta.html)

jermain71 23 giugno 06 09:48

Flash5 maledetta

Ciao a tutti,
ho da un mesetto la Flash 5 dell hytec, da un paio di giorni ha cominciato ad accendersi quando gli pare, provo l'interruttore dieci volte e forse una volta si accende. Ieri poi il gioco si è ripetuto in volo, radio spenta e aereo precipitato, fortunatamente su un campo di grano.
Le batterie sono ok.

A qualcuno è successo già????
Conviene ripararla da soli o apettare circa un mese per la riparazione in garanzia??

grazie

CantZ506 23 giugno 06 09:53

Non è il periodo migliore per privarsi della radio, ma se è in garanzia, ti conviene mandarla all'assistenza.

seclimar 23 giugno 06 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da jermain71
Ciao a tutti,
ho da un mesetto la Flash 5 dell hytec, da un paio di giorni ha cominciato ad accendersi quando gli pare, provo l'interruttore dieci volte e forse una volta si accende. Ieri poi il gioco si è ripetuto in volo, radio spenta e aereo precipitato, fortunatamente su un campo di grano.
Le batterie sono ok.

Conviene ripararla da soli o apettare circa un mese per la riparazione in garanzia??

grazie

e' successo anche a me due volte..
prova ad aprirla (se te la senti) e ricollegare bene quel cavettino che dalla radio va verso il vano batterie

publo 23 giugno 06 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da jermain71
Ciao a tutti,
Le batterie sono ok.

grazie

scusa se te lo dico, ma sei stato proprio un tonno a portare il modello in volo sapendo
che la radio non è affidabile. cmq almeno sei stato fortunato!

maxgap 25 giugno 06 22:25

devi aprire la radio e controllare le due saldature + e - che vanno dal circuito stampato dell'innesto batteria all'apparato radio. E' successo anche alla mia flash 5.MIsono convinto a cambiare radio e l'ho fatto.prima di investire in modelli ,bisogna investire prima su una buona radio.Ciao maxgap

robymontis 25 giugno 06 22:50

tutto giusto....controlla le saldature

cantone11 26 giugno 06 00:09

hitec

è successo anche a me ma era una sciocchezza: lo spinottino della batteria del radiocomando che si era dissaldato, a furia di togliere e mettere la batteria. facile da riparare, poi per il resto tutto ok
ciao

jermain71 26 giugno 06 11:41

Le saldature le avevo controllate e rinforzate con un altro po' di stagno.
L'ho vista anche con il rivenditore e abbiamo deciso di rimandarla all'assistenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002