23 giugno 06, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User | Sto impazzendo con la HFS05MS!
Ciao a tutti ho comprato questa ricevente hitec nuova. l'ho messa su uno schiumino ma non c'è verso di farla andare... ecco cosa succede: regolatore collegato a canale 1 (al regolatore è attaccato un 400 6v e una lipo da 11,1v) servi collegati a canali 2 e 3 accendo il regolatore e tutto sembra funzionare. lo spengo. lo riaccendo e i servi non rispondo, rimangono immobili. anche il motore non funziona. poi all'improvviso impazziscono... il motore inizia a girare da solo senza controllo. spengo tutto. riaccendo... nessun segno di vita.... dopo una decina di secondi si "rianima" e i tutto funziona normalmente.... la spengo la riaccendo e di nuovo buio totale... nessuna risposta... insomma... 1 volta funziona, 8 no... e di quelle 8, 2-3 volte impazziscono i servi e il motore cosa può essere? non è che è la funzione "autogain" che crea problemi? c'è da dire che io sto facendo le prove in casa, non all'aperto... ma ho provato ad allontanarmi dalla ricevente, senza alcun risultato... per assicurarmi che fosse un problema della ricevente ho montato una multiplex pico5/6 e tutto funziona a meraviglia.... che faccio, la butto? visto che l'ho comprata NUOVA ad OZZANO nello stand di Mobby e questo non mi ha neanche dato lo scontrino? |
23 giugno 06, 00:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque per scrupolo ho provato come dicevi tu e in uno di quei pochi momenti di vita se davo alettone si accendeva il motore quindi sembra che i canali siano "free" e non prestabiliti | |
23 giugno 06, 13:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Nella maggior parte dei casi il problema stà nel quarzo. Ad un mio amico hanno venduto un quarzo nuovo a doppia conversione per una Rx a singola ed è impazzito prima di capirlo. Il fatto che ogni tanto funzioni potrebbe essere un "effetto collaterale" della prova al chiuso. Ciao. P.S. Sulla Rx Hitec andrebbe un quarzo Hitec o Futaba.
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
25 giugno 06, 01:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Un quarzo basta che cada per terra per rompersi o uscire di frequenza..... ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
25 giugno 06, 02:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
26 giugno 06, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |