![]() |
Turnigy 9 x brucciata? Salve a tutti, da buon principiante temevo distruggere l'aereo ma ho prima distrutto la radio... Come dal tittolo, è una turnigy 9x, mettendo la lipo al posto delle pile, ho invertito i poli!!! Fumata bianca! Habemum problemum!!! A qualcuno è gia capitato? In francia, su diversi forum ne parlano e dicono che si aggiusta, ma in Cuneo non ho ancora trovato nessuno che mi puo sostituire i pezzi! Necessito di un bel po di AIUTO!!! Grazie |
Si si brucia un componente si sostituisc dissaldandolo e risaldandoli nei negozi di componenti elettronici e usato da tutti e un comune componente non ti preoccupare si aggiusta cerca e troverai quello che cerchi il componente bruciato si chiama LM7805 stabilizzatore di tensione costera' 2 euro |
Citazione:
|
Grazie, il nome del componente in italiano mi aiuta tanto! nei forum francesi parlano di 3 componenti del genere da cambiare, 2 sopra a sinistra del chip che si trova quando apri la radio e uno sulla pista del trasmetitore dietro alla radio??? Io ho smontato tutto ma non c'è niente di annerito ... |
Citazione:
normalmente salta un condensatore al tantalio 10uF 16V e il 78L05 (case SOT-89) |
Io lo trovo facilemnte pero'! mi e' gia servito per costruire un circuito per stabilizzarmi un accessorio che ho in macchina:P |
Curiosità: dato che ho letto che è successo a molti, nonsarebbe sensato mettere un semplice diodo sulla linea di alimentazione per scongiurare distrazioni che possono sempre succedere? |
Citazione:
ma basterebbe anche usare i connettori giusti e i problemi non succederebbero... |
Romoloman, usare il connetore giusto... parole sante! Bruciando radio si impara ad essere piu furbo!!! |
Venditore serio... 10set, 2.5 XH 3-Pin JST Connector plug ( Male, Female, Crimps ) | eBay Comunque posta una foto della MB che cerchiamo di capirci qualcosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002