| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: cuneo
|
Voila la foto ![]() Vedendo delle foto di radio integre, ho subbito capito, mi manca decisamente un pezzo!!! Si è volatilizato in "fumata bianca" vi posto anche la foto del modulo sul retro della bestia (c'è il componente a tre zampe che dicono in francia sia anche da cambiare dopo un episodio del genere) cosa ne dite? |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sicuramente vanno cambiati entrambi, anche quello sul modulo sembra a vedere la foto "bucato" Per la radio ti serve appunto il 78l05 in contenitore SOT-89 Per il modulo un 7805 in contenitore TO-220 (facilem, questo lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ciao, mi sono accorto che il filo dell'antenna è un po "scorticato", è pericoloso? Mi pento di averla fatto vedere a un tizzio che aggiusta computer, ho ritrovato viti vaganti al interno della radio (viti della scheda principale...) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Parlando con un ragazzo oltre confine, ci sarebbe quindi da cambiare: Condensatore 22µF, 16V SMD. Regolatore del circuito principale, 78L05 SMD. Regolatore del modulo, 78M05 TO220A. Regolatore sul circuito del interrutore, 7805 TO220. Piu controlare i circuiti perche fanno da resistenza e saltano in diversi punti, per lui è capitato sul circuito del interrutore e sul retro del circuito principale... Vi vienne in mente altre cose? Per adesso la radio è da un riparatore, vi tengo aggiornato dei svillupi! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
i componenti elencati precedentemente sono stati cambiati ma il processore non gira, non oscilla piu, cosa posso fare d'altro, è il panico! La cosa cominscia a disperrarmi! Si trovano le schede di ricambio con il processore? |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sei sicuro che l' alimentazione arrivi al processore ? Faresti una foto della scheda riparata ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Barcolla ma non molla ?? Alla faccia dei riparatori....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |