Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 12:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, ho letto bene anche dill'ASSAN sui forum ne parlano tutti bene, hobbyking la da a 85 dollari con due rx ho visto che e' molto simile alla Frsky
Quasi quasi ....

io la uso con Assan da oltre due anni senza problemi

per la batteria ( dopo un problema, che l'assistenza ha ipotizzato derivare dalla LiPo, per il quale ho dovuto cambiare una scheda perchè alcuni switches non funzionavano più ) ho optato per la Life

questa:ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

e mi trovo benone
Vecchio 02 maggio 13, 12:42   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
io la uso con Assan da oltre due anni senza problemi

per la batteria ( dopo un problema, che l'assistenza ha ipotizzato derivare dalla LiPo, per il quale ho dovuto cambiare una scheda perchè alcuni switches non funzionavano più ) ho optato per la Life

questa:ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack

e mi trovo benone
Quanto alla batteria consigliata da losisi non posso fare altro che confermare, in qualsiasi radio l'abbia usata non mi ha dato rogne.
Comunque non escludere a priori un bel pacco fatto con delle Eneloop NiMh LSD.
Dura una vita e non soffre di autoscarica.

Sul modulo preferisco frsky, se non hai fretta stanno uscendo i nuovi che arrivano a 16 canali.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 02 maggio 13 alle ore 12:46
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 13:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Il problema e' il portapile originale, io avevo preso un pacco come questo
Senderakku 2000 mAh 9,6V Würfel Futaba FC (Molex) Sanyo Eneloop - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer
tolto il termoretraibile e messo nel portapile originale.

Sul sistema 2.4ghz frsky e' una tecnologia piu' recente, sicuramente affidabile e volendo anche con estensioni telematiche.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 14:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il problema e' il portapile originale, io avevo preso un pacco come questo
Senderakku 2000 mAh 9,6V Würfel Futaba FC (Molex) Sanyo Eneloop - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer
tolto il termoretraibile e messo nel portapile originale.

Sul sistema 2.4ghz frsky e' una tecnologia piu' recente, sicuramente affidabile e volendo anche con estensioni telematiche.

Italo ha ragione: il connettore a pettine montato a bordo T9Z è particolare e, anche se è possibile inserirci connettori femmina diversi, che comunque abbiano passo 2,54 mm, bisogna fare molta attenzione...

e quoto anche il discorso FrSky...al tempo non era sviluppato come oggi e scelsi Assan perchè aveva, almeno leggendo le recensioni di allora, un buonissimo rapporto qualità prezzo...che dopo anni di utilizzo posso, almeno nel mio caso, confermare.
Vecchio 02 maggio 13, 20:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io uso con successo da oramai 4 anni il sistema Assan, ho 2 moduli per 2 futaba e circa 10 rx..e MAI L'OMBRA DI UN PROBLEMA.....costi irrisori e affidabilità super, batteria lipo da pochi soldi, ma se si vuole anche la telemetria allora è meglio frsky
Vecchio 02 maggio 13, 22:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Io sulla T9Z avevo provato il modulo FrSky che uso ora su Hitec, e non andava bene; creava dei piccoli glitch ogni tanto, casuali, mentre nei test in assistenza, col modulo FASST non aveva problemi.
Sembrava che ci fosse una certa incompatibilità tra modulo e radio; te lo dico perchè poi quando magari ti dovesse capitare..."ma tutti mi hanno detto sul Forum che FrSky va bene...".
Ripeto: FrSky va benissimo su Futaba T9CP, su Hitec ed altre radio ancora: sulla T9Z....mmmmmh ..poi fai come vuoi

Per la batteria anch'io avevo fatto la sostituzione internamente al suo pacco originale con le Eneloop da 2000mAh, sconsigliato dall'assistenza nell'uso della LiPo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 21:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giuseppe1967

Data registr.: 27-04-2013
Grazie a tutti per avere risposto, per il modulo ho preso da hobbyking. quello Assan oggi mi hanno comunicato il numero di spedizione, per la batteria mi sa che compro delle stilo nuove e sostituisco le originali..
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 20:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Oggi con il mio vetusto aliante Elektro Junior con sù il variometro, con ritrasmissione vocale a terra, gps e RX Assan con antenne corte, e la mia fida Futaba T9Z, sono nuovamente arrivato a 450 m di altezza, e a 565 m. di distanza.. una pompa mega, sono atterrato perchè sennò mi veniva il torcicollo, questo per ribadire che Assan non ha paura di altri sistemi più blasonati..
Vecchio 21 aprile 14, 22:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
scusate se vado un pò OT, ma non mi andava di aprire una nuova discussione, dato che devo fare una domanda veloce veloce, se me lo consentite mi appoggio a questa,

Quale è il valore di mercato di una t9zhp completa di valigia, modulo e ricevente in pcm?

Grazie in anticipo,
Saluti
Vecchio 22 aprile 14, 02:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
scusate se vado un pò OT, ma non mi andava di aprire una nuova discussione, dato che devo fare una domanda veloce veloce, se me lo consentite mi appoggio a questa,

Quale è il valore di mercato di una t9zhp completa di valigia, modulo e ricevente in pcm?

Grazie in anticipo,
Saluti
dipende dalle condizioni.. dai 150 ai 250 scellini..

Bookmarks