![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io la uso con Assan da oltre due anni senza problemi per la batteria ( dopo un problema, che l'assistenza ha ipotizzato derivare dalla LiPo, per il quale ho dovuto cambiare una scheda perchè alcuni switches non funzionavano più ) ho optato per la Life questa:ZIPPY Flightmax 1800mAh 9.9V 5C LiFePo4 TX Pack e mi trovo benone
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque non escludere a priori un bel pacco fatto con delle Eneloop NiMh LSD. Dura una vita e non soffre di autoscarica. Sul modulo preferisco frsky, se non hai fretta stanno uscendo i nuovi che arrivano a 16 canali.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 02 maggio 13 alle ore 12:46 | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il problema e' il portapile originale, io avevo preso un pacco come questo Senderakku 2000 mAh 9,6V Würfel Futaba FC (Molex) Sanyo Eneloop - Akkus, Löten und Meßtechnik - Modellsport Schweighofer tolto il termoretraibile e messo nel portapile originale. Sul sistema 2.4ghz frsky e' una tecnologia piu' recente, sicuramente affidabile e volendo anche con estensioni telematiche. |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Italo ha ragione: il connettore a pettine montato a bordo T9Z è particolare e, anche se è possibile inserirci connettori femmina diversi, che comunque abbiano passo 2,54 mm, bisogna fare molta attenzione... e quoto anche il discorso FrSky...al tempo non era sviluppato come oggi e scelsi Assan perchè aveva, almeno leggendo le recensioni di allora, un buonissimo rapporto qualità prezzo...che dopo anni di utilizzo posso, almeno nel mio caso, confermare.
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
io uso con successo da oramai 4 anni il sistema Assan, ho 2 moduli per 2 futaba e circa 10 rx..e MAI L'OMBRA DI UN PROBLEMA.....costi irrisori e affidabilità super, batteria lipo da pochi soldi, ma se si vuole anche la telemetria allora è meglio frsky ![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io sulla T9Z avevo provato il modulo FrSky che uso ora su Hitec, e non andava bene; creava dei piccoli glitch ogni tanto, casuali, mentre nei test in assistenza, col modulo FASST non aveva problemi. Sembrava che ci fosse una certa incompatibilità tra modulo e radio; te lo dico perchè poi quando magari ti dovesse capitare..."ma tutti mi hanno detto sul Forum che FrSky va bene...". Ripeto: FrSky va benissimo su Futaba T9CP, su Hitec ed altre radio ancora: sulla T9Z....mmmmmh ![]() ![]() Per la batteria anch'io avevo fatto la sostituzione internamente al suo pacco originale con le Eneloop da 2000mAh, sconsigliato dall'assistenza nell'uso della LiPo. |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Grazie a tutti per avere risposto, per il modulo ho preso da hobbyking. quello Assan oggi mi hanno comunicato il numero di spedizione, per la batteria mi sa che compro delle stilo nuove e sostituisco le originali..
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User |
Oggi con il mio vetusto aliante Elektro Junior con sù il variometro, con ritrasmissione vocale a terra, gps e RX Assan con antenne corte, e la mia fida Futaba T9Z, sono nuovamente arrivato a 450 m di altezza, e a 565 m. di distanza.. una pompa mega, sono atterrato perchè sennò mi veniva il torcicollo, questo per ribadire che Assan non ha paura di altri sistemi più blasonati..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
|
scusate se vado un pò OT, ma non mi andava di aprire una nuova discussione, dato che devo fare una domanda veloce veloce, se me lo consentite mi appoggio a questa, Quale è il valore di mercato di una t9zhp completa di valigia, modulo e ricevente in pcm? Grazie in anticipo, Saluti
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T9Z | tosgat | Radiocomandi | 5 | 25 febbraio 10 22:50 |
Futaba T9Z | Badore | Radiocomandi | 2 | 05 maggio 06 19:20 |
Futaba t9z | nuvolini | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 04 agosto 05 15:13 |
futaba t9z | sferrazza | Radiocomandi | 2 | 10 dicembre 03 21:40 |