27 aprile 13, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
| Kill switch su T18MZ
Buongiorno a tutti , come da titolo possiedo una Futaba T18MZ in cui ho utilizzato il canale 5 (GEAR) per azionare un interruttore elettronico che fa anche da riduttore di tensione per azionare la accensione di un motore a benzina. Il tutto funziona bene , ma vorrei sapere se sia possibile abilitare tale funzione solo quando il gas motore e' al minimo , in modo da scongiurare spente involontarie durante il volo. Ho provato a leggere il manuale della radio , ma non ho trovato nulla al riguardo. Magari qualcuno ha gia' risolto il problema. Grazie. |
27 aprile 13, 22:50 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| bisognerà verificare se le limitazioni sono della radio o nell'utilizzatore, io una mezza idea ce l'ho
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 aprile 13, 23:16 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
con gli switch con punto di inserimento programmabile (legati agli stick) si può selezionare una condizione di volo in cui un canale viene settato in un modo particolare. Diciamo che non è il massimo dell'intuitività/semplicità, ma si può fare... Comunque prenderei in considerazione l'idea della curva a punti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 27 aprile 13 alle ore 23:21 |
27 aprile 13, 23:18 | #9 (permalink) Top |
|
comunque, per restare a tema, alcuni interruttori hanno il punto d'inserimento programmabile senza dover intervenire con il sw della radio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 aprile 13, 23:31 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
se è a benzina o è acceso oppure è spento, se è glow oltre a sfruttare le potenzialità della tua radio, è possibile fare quello che chiedi semplicemente utilizzando un interruttore elettronico con il punto d'intervento regolabile questo ne è un esempio Jeti Jeti SP 06 switch elettronico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Alewings - Electronic equipment
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 27 aprile 13 alle ore 23:35 | |
Bookmarks |
| |