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Vecchio 23 aprile 13, 17:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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ingranaggi servi .....domanda ...

dato che la tendenza a sgranare è quella dell'ingranaggio più grosso su cui è montato il cuscinetto e che ha la battuta di arresto dietro con un piccolo perno .....se si toglie il perno e si ruota l'ingranaggio di 180° in modo d'avere la parte ancora integra dei denti a contatto con il suo subalterno ....che può succedere ? ho fatto una prova e funziona bene in tutti i suoi movimenti , anche perchè non sfrutto tutta la sua corsa ...
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 11:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dato che la tendenza a sgranare è quella dell'ingranaggio più grosso su cui è montato il cuscinetto e che ha la battuta di arresto dietro con un piccolo perno .....se si toglie il perno e si ruota l'ingranaggio di 180° in modo d'avere la parte ancora integra dei denti a contatto con il suo subalterno ....che può succedere ? ho fatto una prova e funziona bene in tutti i suoi movimenti , anche perchè non sfrutto tutta la sua corsa ...
soluzione percorribile, personalmente se ho un modello da 500/1000 € mi spendo 10/20€ di ingranaggi nuovi. anche se il modello ne costa solo 250...
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 12:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dato che la tendenza a sgranare è quella dell'ingranaggio più grosso su cui è montato il cuscinetto e che ha la battuta di arresto dietro con un piccolo perno .....se si toglie il perno e si ruota l'ingranaggio di 180° in modo d'avere la parte ancora integra dei denti a contatto con il suo subalterno ....che può succedere ? ho fatto una prova e funziona bene in tutti i suoi movimenti , anche perchè non sfrutto tutta la sua corsa ...
Il rischio è che in assenza di un fondocorsa meccanico, sarà il potenziometro a fare da fondocorsa in caso di problemi.
Però non saprei dirti questo cosa potrebbe comportare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 13:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
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Non l'ho mai visto fare su quell'ingranaggio. Solo su gli altri.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 15:15   #5 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dato che la tendenza a sgranare è quella dell'ingranaggio più grosso su cui è montato il cuscinetto e che ha la battuta di arresto dietro con un piccolo perno .....se si toglie il perno e si ruota l'ingranaggio di 180° in modo d'avere la parte ancora integra dei denti a contatto con il suo subalterno ....che può succedere ? ho fatto una prova e funziona bene in tutti i suoi movimenti , anche perchè non sfrutto tutta la sua corsa ...
Io non lo farei.
E te lo dice un genovese...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 15:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alexdiroma
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dato che la tendenza a sgranare è quella dell'ingranaggio più grosso su cui è montato il cuscinetto e che ha la battuta di arresto dietro con un piccolo perno .....se si toglie il perno e si ruota l'ingranaggio di 180° in modo d'avere la parte ancora integra dei denti a contatto con il suo subalterno ....che può succedere ? ho fatto una prova e funziona bene in tutti i suoi movimenti , anche perchè non sfrutto tutta la sua corsa ...
se si sgrana un ingranaggio non è che l'altro potrà stare in salute. Io cercherei di comprare servi con ingranaggi di ricambio, casomai... e verificare che i soli ingranaggi non costino più dei servi interi.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 20:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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Non l'ho mai visto fare su quell'ingranaggio. Solo su gli altri.
su quale ingranaggio e su quali altri scusa ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 20:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
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Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
soluzione percorribile, personalmente se ho un modello da 500/1000 € mi spendo 10/20€ di ingranaggi nuovi. anche se il modello ne costa solo 250...
gli ingranaggi di ricambio ce li ho, due bustine piene di ingranaggi nuovi senza però il solito di cui parliamo ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 20:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
su quale ingranaggio e su quali altri scusa ....
In genere si rompe quello prima del finale, comunque anche quell' altro prende la botta anche se sembra OK.

Cambiali.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 20:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
su quale ingranaggio e su quali altri scusa ....
Ho visto girare degli ingranaggi sgranati in un punto, ma mai quello col blocco di fine corsa
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
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