21 aprile 13, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Firenze
| Collegamento Turnigy 9x a pc mediante usb
Salve a tutti, ho acquistato questo cavo usb-jack (USB Simulator Lead for Turnigy GTX3 Transmitter - VRC Sim Compatible il radiocomando in mio possesso (turnigy 9x) e provando anche a fare la configurazione guidata (da pannello di controllo - periferiche) l'apparato radio non risponde ad alcun comando. Premetto che il modulo lo stacco sempre per il collegamento ed i driver si sono autoinstallati sul pc non appena ho inserito la chiavetta usb al pc. Ho provato anche con cavo audio (jack jack) usando smartpropoplus ma nulla! Il computer vede la periferica e da proprietà risulta funzionante per il pc, ma andando nel grafico per visualizzare il movimento degli stick non si muove nulla, nemmeno i pulsanti rispondo. Come mai? Sbaglio qualcosa nella procedura? Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione e per le risposte che mi verranno fornite! |
21 aprile 13, 14:07 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se cos+ funziona devi fare una modifica sul modulo RF (aggiungere una resistenza)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 aprile 13, 15:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la resistenza di che valori devo comprarla? La metto dentro al modulo rf svitando le viti e collocandola ad un + ? | |
21 aprile 13, 18:33 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
La domanda sorge spontanea se seve per il simulatore virtual rc e non per i simulatori di volo? sul sito della hobbyking sezione piu' in basso sezione files ci sono 2 file che si chiamano phoenik emulator presumo siano per emulare e per far andare in modo ILLEGALE quell'adattatore su phoenix che ricordo per l'ennesima volta che per funzionare ha bisogno della sua chiave hardware legalmente comprata assieme al gioco!!! |
21 aprile 13, 18:50 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il simulatore che vorrei usare sarebbe real flight (ma prima vorrei riuscire a far riconoscore il telecomando dal pc!) Il problema è che quando muovo gli stick, o premo i pulsanti della radio, sul grafico che si visualizza mediante le impostazioni della periferica non si muove nulla! | |
21 aprile 13, 20:15 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho fatto nient'altro, come li devo attivare i ch? Ho guardato l'impostazione "aux ch" ma parte dal ch 5 ed arriva al ch 9 però non sono attivi quelli! Devo attivare quelli? I ch dall'1 al 4 non sono visualizzabili quando è collegata al pc? | |
21 aprile 13, 20:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2012
|
Ricorda che se vuoi collegare tramite cavo audio ti servi un cavo mono, non stereo... la mia DX6i funziona benissimo con un cavo modificato da me a mono e smartpropoplus per Clearview simulator. Poi, per far funzionare smartpropoplus corretamente devi installare anche Vjoy (driver virtual joystick)... (ps: Vjoy e quasi impossibile da installare e usare su qualche Windows 7 builds). Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________ Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport |
Bookmarks |
| |