Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: chiavari
Messaggi: 9
info per radio turnigy 9x

scusate la mia ignoranza, sia per dove posto che per quello che chiedo, ma ho ordinato piu di un mese fa dal sito hobbyking la suddetta radio con ricevente annessa ma dalla dogana oggi mi e arrivata una comunicazione che il valore del contenuto non e congruo e mi stimano la ricevente per un valore di 150 euro.
e gia capitato a qualcun altro questa cosa...... come mi dovrei comportare....mi potete consigliare visto che la prima volta che acquisto all estero e sono alle prime esperienze.
grazie di tutto e scusate ancora se ho sbagliato a scrivere.
lenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
dogana

Mai capitato... in ogni caso puoi sempre mandare copia della ricevuta di pagamento.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: chiavari
Messaggi: 9
grazie provero a fare cosi
lenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Si mi è capitato un paio di anni fa per un caricabatterie. In quel caso la dogana mi chiese la fattura o copia della transazione di paypal. Andò tutto a buon fine nel giro di una settimana.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:17   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da lenca Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza, sia per dove posto che per quello che chiedo, ma ho ordinato piu di un mese fa dal sito hobbyking la suddetta radio con ricevente annessa ma dalla dogana oggi mi e arrivata una comunicazione che il valore del contenuto non e congruo e mi stimano la ricevente per un valore di 150 euro.
e gia capitato a qualcun altro questa cosa...... come mi dovrei comportare....mi potete consigliare visto che la prima volta che acquisto all estero e sono alle prime esperienze.
grazie di tutto e scusate ancora se ho sbagliato a scrivere.
c.... 150 euro su 50 euro di acquisto !!
Esibisci fattura e copia del pagamento di paypal va
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 00:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PapaFly
 
Data registr.: 06-04-2013
Residenza: Trezzano S/N
Messaggi: 52
io ho comprato la stessa un mese fa insieme ad un aereo e dopo un mese (5 giorni fa) mi han chiesto 30 euro di dogana + 5 di oneri postali. E' il dazio! Se il pacco è molto grande si rischia anche di non vederlo più. Io ho pagato e ho lasciato perdere. Nel tuo caso dovresti esibire le varie ricevute perchè è esagerato! Poi puoi anche contattare paypal e il support 24h di hk e sentire che dicono.
p.s. io ho dichiarato il 100%, spero che tu abbia fatto lo stesso, se no la suddetta radio vale anche 130 euro in europa!
PapaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 01:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da PapaFly Visualizza messaggio
io ho comprato la stessa un mese fa insieme ad un aereo e dopo un mese (5 giorni fa) mi han chiesto 30 euro di dogana + 5 di oneri postali. E' il dazio! Se il pacco è molto grande si rischia anche di non vederlo più. Io ho pagato e ho lasciato perdere. Nel tuo caso dovresti esibire le varie ricevute perchè è esagerato! Poi puoi anche contattare paypal e il support 24h di hk e sentire che dicono.
p.s. io ho dichiarato il 100%, spero che tu abbia fatto lo stesso, se no la suddetta radio vale anche 130 euro in europa!
In relazione all'attuale cambio euro/dollaro ed al livello delle tasse doganali (IVA e dazio), 100 dollari sono circa 100 euro, pertanto la differenza tra una spesa così calcolata (attenzione: comprensiva anche della spedizione) e gli equivalenti euro già pagati con carta di credito, lo si pagherà poi in dogana (o meglio al postino ed in contanti).

Es. 80$(spesa)+20$(sped.)=100$ --> 77€ il resto a 100€ (circa 23€) si pagheranno per la dogana
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 aprile 13 alle ore 01:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 11:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: chiavari
Messaggi: 9
grazie a tutti faro cosi.... inviero in dogana un po di documentazione dell´ordine fatto e di quanto pagato.
lenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: chiavari
Messaggi: 9
radio arrivata, dogana pagata(25 euri fiuuuuu), adesso divertiamoci
lenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 13:08   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Altri 20 giorni pero' che pallle
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su caricabatterie turnigy engine79 Batterie e Caricabatterie 6 26 dicembre 12 19:17
Turnigy 9X info quadricottero cronalex Radiocomandi 6 25 gennaio 12 21:28
info su motore TURNIGY dario9 Motoscafi con Motore Elettrico 0 04 ottobre 10 14:56
info su motore turnigy GIROSCOPIX Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 maggio 10 22:02
info CB turnigy piscopo Batterie e Caricabatterie 15 29 aprile 10 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002