19 aprile 13, 12:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
| Turnigy 9x - Avviso Batteria scarica
Mi è venuto un piccolo dubbio: ma la radio in oggetto lo dà un avviso per batteria scarica? Sul display presenta un numero decimale (tipo 9.8 utilizzando 8 AA) che tende poi a scendere, ma quando sarà opportuno ricaricare le batterie? |
19 aprile 13, 12:19 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
tuttavia se hai il firmware originale o uno modificato le cose cambiano: Se hai il firmware modificato, hai effettuato la calibrazione del voltmetro interno ?? A 9.8v 8AA NiMh sono ancora cariche. quindi se hai il firmware modificato vuol dire che l'allarme è settato troppo alto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 aprile 13, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
|
La radio mi è appena arrivata nuova nuova dalla parte orientale del mondo (non posso citare il sito ma è noto) col firmware già da loro aggiornato alla V2. Ma forse mi son spiegato male. Non ho ancora ricevuto nessun allarme o segnale di batteria scarica e mi chiedevo appunto se esiste. Normalmente 8 stilo AA a quanti V si ritengono scariche?? |
19 aprile 13, 12:59 | #4 (permalink) Top |
User |
le batterie dei radiocomandi si caricano tutte le volte a casa prima di andare al campo, e io pur avendo tutte le radio cone le LiPo, che mi durerebbero un mese, le carico SEMPRE PRIMA...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 aprile 13, 13:01 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
anche se ti accorgerai che: da cariche segneranno circa 11V per poi stabilizzarsi per un po' verso i 10V e poi inizierà la curva di discesa che superati i 9V diventa abbastanza ripida. Come vedi intorno a 1.15V la batteria inizia a crollare da cui il valore di 9V per 8 celle A 9V hai meno del 10% di capacità rimanente.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |