16 aprile 13, 00:16 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Non e' una questione di soldi principalmente una radio piu' costosa la potrei pure comprare ma non andrei su radio da 1000 euro in ogni caso mi potrei comprare la nuova taranis anzi sicuramente me la comprero' ma rendere migliore la turnigy e' una passione derivata dalla mia passione di smanettone di modficare le cose che sia una macchina un motorino una radio per modellismo un televisore un computer ma anche un semplice cappellino mettendoci lo stemam della nike cucito con le mie manineù io a parte gli stick un po imprecisi mi trovo benissimo con la turnigy 9x e con la nuova taranis saro' al top Basta guardare sul forum di rcgroups hanno messo pure i moduli frsky su radio di plastica di elicotteri da 30 euro!! si chiama passione smanettare |
16 aprile 13, 00:53 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ho visto attalpamenti con tutte ma dico tutte le radio e tutti i modelli anche da parte di Aeromodellisti esperti. Che cosa fa l'affidabilità di una radio ? Link radio ? Con il modulo frsky ti assicuro che non ho problemi... culo ? Non credo, basta vedere le recensioni... In passato moduli di marche blasonate hanno attalpato e ancora attalpano. Altro esempio: ora vanno di moda gli stick cuscinettati, ma quelli su bronzine li abbiamo sempre usati. I miei della turnigy trattati con grasso alla grafite vanno benissimo per i miei pollici. Qualità del software, è vero quello modificato della turnigy è scritto da dilettanti, e a volte ha avuto dei bachetti... Non mi sembra che quelli blasonati siano totalmente immuni vero ? Solo che i bachetti di quello scritto da dilettanti in media il giorno dopo sono corretti... Quello che non mi piace della turnigy è quello che alcuni utenti le fanno. Ovvero le eccessive modifiche hardware (attenzione le ho fatte anche io), soprattutto per come vengono fatte. Per quello siamo stati contenti di trovare un produttore che ci mettesse a disposizione una piattaforma completa per il nostro software.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 aprile 13, 02:01 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Insomma, il dilettantismo nella programmazione della Turnigy9x non lo vedo proprio ed a riprova di ciò è la sua tipologia di programmazione che appare più un ferreo linguaggio di programmazione (per cui sono richieste decide sensibilità logiche) che un insieme di funzionalità pre-cotte da settare. Peraltro, la Turnigy9x è una scheda madre i cui riferimenti di progettazione certo non sono coperti da brevetto tanto sono comuni, un modulo Tx upgradabile a buon ragione con l'ottimo Frsky (alla faccia delle blasonate che invece costringono al proprio), un display, un mucchietto di interruttori, 2 stick, una batteria ed uno chassis. Se la qualità si estrinseca su un display, interruttori, stick e chiassis migliori concordo ma nulla ha a che vedere con la sicurezza (modifiche personali a parte). La verità invece è un'altra: chi non sa idolatra, chi idolatra è disposto a pagare e chi è disposto a pagare pensa magari di sentirsi al di sopra tanto da poter connettere le labbra allo sfiato classico senza passaggi intermedi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 13 alle ore 02:11 | |
16 aprile 13, 09:45 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2010 Residenza: camponogara
|
e chi pensava di suscitare un vespaio simile? comunque grazie a tutti per le risposte! poco utili, ad essere onesti, però! comunque, cercando bene, qualcosa ho trovato, giusto giusto per gli amanti dello smanettamento. http://www.helifreak.com/showthread.php?t=52297 inoltre, per tutti gli amanti della sensazione di "dentellatura" sullo stick del gas, basta creare uno scasso delle giuste dimensioni sul retro dello stick, quello che è frenato dalla linguetta metallica, e incollarci un pezzo di fascetta raccoglifili. ci vuole un bel po' di pazienza, ma funziona benissimo. inoltre sono orgoglioso di poter dire che è farina del mio sacco, non l'ho vista da nessuna parte! |
16 aprile 13, 11:03 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 aprile 13, 11:59 | #27 (permalink) Top |
|
Ma il problema della precisione degli stick dipende da ?? bronzine al posto dei cuscinetti ? potenziomentri scadenti e poco precisi nello scorrimento ? plastiche relative agli stick da limare ? lasche ? possibile togliere bronzine per eventuali microcuscinetti ? ho capito va adesso la smonto e ci metto mano io SPERO di fare danni |
17 aprile 13, 22:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Io sinceramente dopo aver acquistato la radio usata l'ho aperta ho lubrificato la scheda madre con un riattivante per circuiti (c'era qualche piccolissimo principio d'ossidazione in alcune saldature adesso sparito) stesso trattamento per gli stick e dopo li ho ingrassati per bene con il risultato che adesso sono molto più precisi e il ritorno a molletta ha un margine d'errore minimo. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
18 aprile 13, 19:57 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Entro domani se non ho risposte smonto e controllo io il problema | |
18 aprile 13, 21:07 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Finiti i blocchi. Cosa fanno i tuoi se mi permetti cosa ne posso sapere io ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |