Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 00:16   #21 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Non e' una questione di soldi principalmente una radio piu' costosa la potrei pure comprare ma non andrei su radio da 1000 euro in ogni caso
mi potrei comprare la nuova taranis anzi sicuramente me la comprero'
ma rendere migliore la turnigy e' una passione derivata dalla mia passione di smanettone di modficare le cose che sia una macchina un motorino una radio per modellismo un televisore un computer ma anche un semplice cappellino mettendoci lo stemam della nike cucito con le mie manineù
io a parte gli stick un po imprecisi mi trovo benissimo con la turnigy 9x e con la nuova taranis saro' al top
Basta guardare sul forum di rcgroups
hanno messo pure i moduli frsky su radio di plastica di elicotteri da 30 euro!!
si chiama passione smanettare
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 00:53   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
No. Cerco di usare materiali affidabili perché facendo l'aeromodellista da quasi 50 anni (ahi...) So quanto sia importante avere materiali affidabili anche ai fini della sicurezza. La carta oro probabilmente ce l'hai tu, che butti monti di soldi in un cesso di macchina da sfascio (lo hai detto tu, non io) e poi fai il pulciaro quando si tratta di spendere due soldi in un radiocomando serio.

-----------------
Cesare, polemiche a parte....

Ho visto attalpamenti con tutte ma dico tutte le radio e tutti i modelli anche da parte di Aeromodellisti esperti.

Che cosa fa l'affidabilità di una radio ?
Link radio ? Con il modulo frsky ti assicuro che non ho problemi... culo ?
Non credo, basta vedere le recensioni... In passato moduli di marche blasonate hanno attalpato e ancora attalpano.

Altro esempio: ora vanno di moda gli stick cuscinettati, ma quelli su bronzine li abbiamo sempre usati. I miei della turnigy trattati con grasso alla grafite vanno benissimo per i miei pollici.

Qualità del software, è vero quello modificato della turnigy è scritto da dilettanti, e a volte ha avuto dei bachetti...
Non mi sembra che quelli blasonati siano totalmente immuni vero ?
Solo che i bachetti di quello scritto da dilettanti in media il giorno dopo sono corretti...

Quello che non mi piace della turnigy è quello che alcuni utenti le fanno. Ovvero le eccessive modifiche hardware (attenzione le ho fatte anche io), soprattutto per come vengono fatte. Per quello siamo stati contenti di trovare un produttore che ci mettesse a disposizione una piattaforma completa per il nostro software.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 02:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Cesare, polemiche a parte....

Ho visto attalpamenti con tutte ma dico tutte le radio e tutti i modelli anche da parte di Aeromodellisti esperti.

Che cosa fa l'affidabilità di una radio ?
Link radio ? Con il modulo frsky ti assicuro che non ho problemi... culo ?
Non credo, basta vedere le recensioni... In passato moduli di marche blasonate hanno attalpato e ancora attalpano.

Altro esempio: ora vanno di moda gli stick cuscinettati, ma quelli su bronzine li abbiamo sempre usati. I miei della turnigy trattati con grasso alla grafite vanno benissimo per i miei pollici.

Qualità del software, è vero quello modificato della turnigy è scritto da dilettanti, e a volte ha avuto dei bachetti...
Non mi sembra che quelli blasonati siano totalmente immuni vero ?
Solo che i bachetti di quello scritto da dilettanti in media il giorno dopo sono corretti...

Quello che non mi piace della turnigy è quello che alcuni utenti le fanno. Ovvero le eccessive modifiche hardware (attenzione le ho fatte anche io), soprattutto per come vengono fatte. Per quello siamo stati contenti di trovare un produttore che ci mettesse a disposizione una piattaforma completa per il nostro software.
Permettimi Romolo, la probabilità di un dilettantismo la si trova più che altro su altri ambienti software. In quelli embedded, per quanto apparentemente minori, come sai bene, le conoscenze debbono andare oltre la sola programmazione, peraltro eseguita in linguaggi più orientati alla macchina che all'uomo. Potrebbe però esser scambiato per dilettantismo il servizio gratuitamente offerto ma, come dicevo, appunto potrebbe, un occhio attento sa bene come definirlo.
Insomma, il dilettantismo nella programmazione della Turnigy9x non lo vedo proprio ed a riprova di ciò è la sua tipologia di programmazione che appare più un ferreo linguaggio di programmazione (per cui sono richieste decide sensibilità logiche) che un insieme di funzionalità pre-cotte da settare.
Peraltro, la Turnigy9x è una scheda madre i cui riferimenti di progettazione certo non sono coperti da brevetto tanto sono comuni, un modulo Tx upgradabile a buon ragione con l'ottimo Frsky (alla faccia delle blasonate che invece costringono al proprio), un display, un mucchietto di interruttori, 2 stick, una batteria ed uno chassis. Se la qualità si estrinseca su un display, interruttori, stick e chiassis migliori concordo ma nulla ha a che vedere con la sicurezza (modifiche personali a parte).

La verità invece è un'altra: chi non sa idolatra, chi idolatra è disposto a pagare e chi è disposto a pagare pensa magari di sentirsi al di sopra tanto da poter connettere le labbra allo sfiato classico senza passaggi intermedi.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 13 alle ore 02:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 09:45   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobrock

Data registr.: 24-08-2010
e chi pensava di suscitare un vespaio simile? comunque grazie a tutti per le risposte! poco utili, ad essere onesti, però!
comunque, cercando bene, qualcosa ho trovato, giusto giusto per gli amanti dello smanettamento. http://www.helifreak.com/showthread.php?t=52297
inoltre, per tutti gli amanti della sensazione di "dentellatura" sullo stick del gas, basta creare uno scasso delle giuste dimensioni sul retro dello stick, quello che è frenato dalla linguetta metallica, e incollarci un pezzo di fascetta raccoglifili. ci vuole un bel po' di pazienza, ma funziona benissimo. inoltre sono orgoglioso di poter dire che è farina del mio sacco, non l'ho vista da nessuna parte!
bobrock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 11:03   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bobrock Visualizza messaggio
e chi pensava di suscitare un vespaio simile? comunque grazie a tutti per le risposte! poco utili, ad essere onesti, però!
comunque, cercando bene, qualcosa ho trovato, giusto giusto per gli amanti dello smanettamento. Quad bearing upgrade for the DX7 gimbals by G-Force - HeliFreak
inoltre, per tutti gli amanti della sensazione di "dentellatura" sullo stick del gas, basta creare uno scasso delle giuste dimensioni sul retro dello stick, quello che è frenato dalla linguetta metallica, e incollarci un pezzo di fascetta raccoglifili. ci vuole un bel po' di pazienza, ma funziona benissimo. inoltre sono orgoglioso di poter dire che è farina del mio sacco, non l'ho vista da nessuna parte!
Per avere una dentellatura like JR (non Futaba perchè quest'ultima lo ha molto più deciso) basta punzonare al centro della slitta. Un punto solo ed al centro della corsa è sufficiente.
Vecchio 16 aprile 13, 11:12   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bobrock

Data registr.: 24-08-2010
Grande! e senza rischi! ho scoperto l'acqua calda...
bobrock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 11:59   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Ma il problema della precisione degli stick dipende da ??
bronzine al posto dei cuscinetti ?
potenziomentri scadenti e poco precisi nello scorrimento ?
plastiche relative agli stick da limare ?
lasche ?
possibile togliere bronzine per eventuali microcuscinetti ?
ho capito va adesso la smonto e ci metto mano io SPERO di fare danni
Vecchio 17 aprile 13, 22:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Io sinceramente dopo aver acquistato la radio usata l'ho aperta ho lubrificato la scheda madre con un riattivante per circuiti (c'era qualche piccolissimo principio d'ossidazione in alcune saldature adesso sparito) stesso trattamento per gli stick e dopo li ho ingrassati per bene con il risultato che adesso sono molto più precisi e il ritorno a molletta ha un margine d'errore minimo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 19:57   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Ma il problema della precisione degli stick dipende da ??
bronzine al posto dei cuscinetti ?
potenziomentri scadenti e poco precisi nello scorrimento ?
plastiche relative agli stick da limare ?
lasche ?
possibile togliere bronzine per eventuali microcuscinetti ?
ho capito va adesso la smonto e ci metto mano io SPERO di fare danni
UP romolo mi spieghi il problema principale di questi stick iMprecisi
Entro domani se non ho risposte smonto e controllo io il problema
Vecchio 18 aprile 13, 21:07   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
UP romolo mi spieghi il problema principale di questi stick iMprecisi
Entro domani se non ho risposte smonto e controllo io il problema
Non lo so quale sia il problema principale dei tuoi stick... i miei si bloccavano, non ho smontato nulla ma gli ho dato del grasso alla grafite...
Finiti i blocchi.
Cosa fanno i tuoi se mi permetti cosa ne posso sapere io ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks