31 marzo 13, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2013 Residenza: Cesena
| help assistenza sull'elettronica di uno scafo
ragazzi ho bisogno di chiarire i miei dubbi.Mi sono addentrato in questo mondo da poco e vorrei una mano nella scelta dei prodotti.Mi spiego meglio. Sò già come è composta l'elettronica di una nave ma vorrei sapere come scieglierla. es: so che in una barca ci vogliono minimo questi componenti ricevitore,motore,regolatore,servi,batterie. Ma quello che mi chiedo è come faccio a sciegliere la batteria giusta per il mio motore?? come faccio a sciegliere il mio regolatore per il mio motore?? es un motore che va con 6 v e ha 15 A come faccio a sciegliere queste cose?? |
01 aprile 13, 01:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011
|
Scegli un motore sufficientemente potente..(dipende dalle dimensioni del tuo modello) Poi nelle specifiche trovi riportato l'assorbimento del motore e di conseguenza scegli un ESC (regolatore) adatto. Per esempio un motore che assorbe 20A Max necessita di un ESC di almeno 20A (..25A è meglio..) Poi cerchi quante celle supporta il motore.. E scegli una lipo che abbia un rapporto mah/peso favorevole...! Se nelle specifiche motore trovi: "3 celle lipo"..allora compra una lipo 3 celle (11.1V) con il giusto numero di mah in base al peso che vuoi.. Più mah = più peso I mah della lipo sono l'autonomia del tuo "serbatoio"... Piu la capacità di mah è alta, piu aumenta l'autonomia.. ma aumenta anche il peso della batteria |
02 aprile 13, 11:12 | #4 (permalink) Top |
|
ho un altro dubbio sulla scelta del ricevitore. come faccio a scegliere un ricevitore per il mio radiocomando?? esempio ho un radiocomando da 2.4Mhz a 4 canali,il mio ricevitore basta che sia 4 canali e che prenda un segnale da 2.4Mhz??? please Help me |
02 aprile 13, 11:33 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
se ti servono 4 canali, e la trovi solo a 6 o 5 o 7, vorrà dire che alcuni canali saranno inutilizzati. i motori hanno un dato assorbimento quando utilizzati con una certa elica e un certo numero di celle, se vai passo e diametro elica, o numero di celle, l' assorbimento cambia. quindi se il tuo motore, alimentato con 3 celle lipo, con l' elica di passo x e diametro y assorbe 15 Ah, userai un regolatore superiore ai 15Ah, diciamo 20 se ci dai maggiori info su radio, motore, elica,...possiamo darti informazioni più precise John | |
09 aprile 13, 15:06 | #6 (permalink) Top |
|
sto ancora decidendo che tipo e modello di componenti devo prendere ma so già le caratteristiche,se avete consigli il progetto è il seguente. una barca da carpfishing da 80 cm di lung e di larghezza 40 profondita 15 cm portata max 12 kg di roba solitamente noi protiamo 6 kg di roba max.un rimorchio da pasturazione con 1 o 2 servi dipende che servi compreremo e come lo costruiremo.Altro servo per lo sgancio ami e altri per il timone. che tipo di componenti mi consigliate?? |
Bookmarks |
| |