Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 14:38   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2005
Interessante questo 3D!
La mia 3810 la tengo come l'oro, ci volo in 35 e anche col modulo spektrum così da poter volare con tutti i miei modelli eflite e non solo. Grato dei vostri suggerimenti sul modulo frysky prenderò anche questo. L'unico problema é il limite dei 10 modelli che é un ostacolo non da poco e che bisognerà risolvere.
egidio492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 15:12   #22 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Punto 1: Il thread sulla radio frsky è uno ed aperto da me.
Punto 2: E' ora che tu la pianti di offendere con presunti paragoni e termini dispregiativi se non altro per il lavoro che altri utenti del forum ci stanno facendo sopra senza alcun scopo di lucro ma per mera passione elettronico modellistica.
Punto 3: L'utente chiedeva se tenere o cambiare una radio, quindi l'intervento di longflyer ci stava anche..

Esponi le lodi della tua amata futtaba e spiega all'utente che ha fatto la domanda perché sarebbe invece conveniente spendere 600€ per una 14sg e 115€ per ogni ricevente telemetrica. (prezzi di jonathan al 31/03/2013)
Caro Romolo, il 3d su FRY non è uno ma 4.... Più o meno complementari e lasciati lì....
Io non denigro il lavoro degli utenti quando questi ultimi si comportano in modo corretto.. Long è da mesi che non si attiene a questa regola....e da questa tua risposta nemmeno tu..
L'utente chiedeva se tenere o meno la radio e lui come al solito si è catapultato dicendo e spammando ancora una volta.!!

Io non ho mai esposto la mia simpatia per Futaba.. Non troverai mai un post dove io dico di vendere la x o y e comprare futaba...
Se poi gli utenti spendono 600 euro e 3000 su quello che vogliono non sei tu quello che deve giudicare questo atteggiamento.!
Ah dimenticavo.... Io le RX Futaba non le pago.. sono sponsorizzato e ho tutti i benefici del caso....
Vecchio 01 aprile 13, 15:15   #23 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio
Egregi tutti,

premessa:
ho fatto un po' di aeromodellismo circa 20 anni fa (andavo ancora alle superiori...) prima di mollare questo hobby avevo acquistato una JR 3810 nuova, che praticamente non ho mai usato.

Ho appena ripreso a volare con un motoaliante elettrico (un gommoso da 2mt di apertura alare) con cui mi sto togliendo la ruggine dai pollici, dotato di un baracchino 2,4ghz

ora vorrei prendere un paio di modelli più performante sia un aereo (per la pianura) che un aliante da pendio da usare in montagna.

dite che la mia radio va bene..? dovrei mettere un modulo 2,4 ghz..?? (dove lo trovo..??

oppure è possibile realizzare qualcosa, ed aggiungendo il necessario pensavo allla DX8...?

Sono indeciso aiutatemi..!

Grazie
Tornando al 3D... Hai una signora radio ancora made in Japan.... Con veramente tante opzioni e settaggi...
Tienila come l'oro....
L'unico problema che con il tempo potrai avere è la batteria tampone interna per le memorie.. Ma una volta sostituita tornerà come nuova.
In merito al modulo in 2.4 Ghz se sei interessato all'utilizzo di riceventi cheap price ritendo inutile l'acquisto di un modulo costoso....
Italo ti ha dato in merito consigli interessanti.
Vecchio 01 aprile 13, 15:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
OT: il software OS e' indebitamente favorito ?

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Io non denigro il lavoro degli utenti quando questi ultimi si comportano in modo corretto.. Long è da mesi che non si attiene a questa regola....e da questa tua risposta nemmeno tu..
L'utente chiedeva se tenere o meno la radio e lui come al solito si è catapultato dicendo e spammando ancora una volta.!!
(Enfasi mia)

Se ritieni che alcuni utenti non si comportino in modo corretto, perche' non li segnali ai Moderatori con l'apposito bottone ?

Io, per esempio, l'ho fatto proprio nei tuoi confronti, quando, qualche post fa, hai insinuato che i thread relativi al software Open Source e alle radio FrSky, fossero, in qualche modo, favoriti in questo forum.

O forse l'hai gia' fatto anche tu nei confronti di Longflyer e Romoloman, e, vedendo quegli utenti ancora qui, pensi che ci sia un favoreggiamento pro FrSky/HobbyKing (eccetera) contro qualche altro produttore ?

A me non pare; sara' che, non avendo sponsorizzazioni, sono piu' sensibile ai prezzi e meno ai favoreggiamenti... .
Vecchio 01 aprile 13, 16:18   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Caro Romolo, il 3d su FRY non è uno ma 4.... Più o meno complementari e lasciati lì....

Io non ho mai esposto la mia simpatia per Futaba.. Non troverai mai un post dove io dico di vendere la x o y e comprare futaba...
Se poi gli utenti spendono 600 euro e 3000 su quello che vogliono non sei tu quello che deve giudicare questo atteggiamento.!
Ah dimenticavo.... Io le RX Futaba non le pago.. sono sponsorizzato e ho tutti i benefici del caso....
Mi scuso con l'autore del thread per questo mio ulteriore OT:

Trovami i 4 thread sulle nuove radio FrSky e postali qui, non mi sembra che ci siano.
Mi sono definitivamente rotto il caxxo dei tuoi sfottò e di sentire balle!!
Questa è la seconda volta che intervieni in modo dispregiativo e offensivo senza alcuna ragione tecnica.

Io ti chiedevo visto che da altre parti tu la Futaba la sponsorizzi di giustificare all'utente cosa trovi in quella radio e in quelle riceventi che giustifichi i 600€ e i 115€ a ricevente. Non stavo criticando chi spende 3000€ in una radio, io li spendo in altre cose quindi non mi stupisco. Ne ho spesi 8000 in un alimentatore di precisione figurati che me ne sbatte dei tuoi 2500 in una radio.
Ti chiedo solo oggettivamente di giustificare che cosa nella 14SG valga 600€ e quale sia l'innovazione tecnologica che ci sta dietro...
Inizia a scrivere:

1) a quale distanza la futaba perde il feedback telemetrico..
2) quali sensori sono disponibili e a che costi.
3) quante voci siano disponibili nella sintesi vocale della telemetria e se la radio fa sintesi vocale.
4) se la radio ha il log dei dati telemetrici o oppure no..
5) se i dati telemetrici possono essere usati negli interruttori logici..
6) quanti punti hanno le curve e di che tipo...

Insomma Inizia a scrivere dati oggettivi e poi se ne riparla

PS: contiamo invece il numero di thread aperti sulle futaba di qualsiasi tipo ? ma anche spektrum, hitec, graupner etc etc ? ognuno posta dove vuole oppure pensi al gomblotto ??
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 aprile 13 alle ore 16:21
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:

Faraone, a differenza di Te il mio unico interesse è quello di informare utenti in procinto di un acquisto radio, di questa nuova iniziativa promossa dagli stessi aeromodellisti e che pertanto, appare anche nuova filosoficamente parlando.

Relativamente al post di apertura, se leggi bene, l'utente ipotizza anche l'acquisto di una DX8 e perciò ha preso in considerazione anche l'alternativa di una nuova radio.
A questo punto, visto anche altri suggerimenti indirizzati verso modulo trasmittente e ricevente Frsky, ancor più è indicata la sua imminente TARANIS che offre nel contempo un sistema completo, innovativo e dal prezzo convenientissimo. Inoltre, la TARANIS è indicata anche per il volo con alianti come l'utente dichiara di essere interessato (a differenza di una DX8 per cui invece è inopportuna).

A mio avviso, avresti fatto migliore figura a non rispondere ulteriormente.

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 aprile 13 alle ore 16:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 16:36   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Grazie a tutti dei consigli, mi spiace che si sia aperta una polemica al mio primo post...

Da quanto ho capito i termini di scelta sono questi:

Futaba qualità al TOP, specie in hardware, applicazioni software forse meno ampie e sviluppate (ma di questa differenza dubito che un utente domenicale come me si possa render conto...)

FrSky hardware comunque solido e affidabile, sistema scalabile e con grossi sviluppi all'orizzonte, comunque prodotto di livello egregio certamente esuberante rispetto all'uso molto basico cui mi rivolgerei... prezzo più abbordabile senza rinunciare alla sicurezza.

morale: ordinato modulo Tx FrSky con ricevente Telemetrica, più una seconda ricevente analoga per il secondo modello, e già che c'ero come (consigliato da italo) anche modulo telemetrico con relativi accessori...

@faraone
grazie della dritta sulla batteria tampone, provvederò a farla sostituire subito così per altri 10 anni non se ne parla più...

Ovviamente grazie a tutti dei consigli..!!!
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 17:26   #28 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Faraone, a differenza di Te il mio unico interesse è quello di informare utenti in procinto di un acquisto radio, di questa nuova iniziativa promossa dagli stessi aeromodellisti e che pertanto, appare anche nuova filosoficamente parlando.

Relativamente al post di apertura, se leggi bene, l'utente ipotizza anche l'acquisto di una DX8 e perciò ha preso in considerazione anche l'alternativa di una nuova radio.
A questo punto, visto anche altri suggerimenti indirizzati verso modulo trasmittente e ricevente Frsky, ancor più è indicata la sua imminente TARANIS che offre nel contempo un sistema completo, innovativo e dal prezzo convenientissimo. Inoltre, la TARANIS è indicata anche per il volo con alianti come l'utente dichiara di essere interessato (a differenza di una DX8 per cui invece è inopportuna).

A mio avviso, avresti fatto migliore figura a non rispondere ulteriormente.
Caro Long.. Io se fossi in te starei in silenzio in quanto sei stato tu a messaggiarmi tempo fa addittandomi in privato per poi codartamente negare ogni mia replica sempre in PVT..
Comunque è scontato da parte tua andare dove tira il vento.. Ci sono stati tempi dove elogiavi Multiplex, poi Graupner e tutte le altre erano monnezza.. Poi sei passato a Futaba facendo la stessa cosa...
Ora di sei ritrovato in questa Hextronics...
Buon per te ma fermati e visto che ci sono 4 3D dove si parla di questo soffermati su quelli...
Se sono rose fioriranno e tu sarai finalmente beato...con la pace mia e di qualche altro qui nel forum con cui sono in sintonia....

Per Montefusco.. Per me sbagli persona.. Comunque la mia battuta nell'essere sponsorizzato era palesemente... una battuta....!!
Vecchio 01 aprile 13, 17:45   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Vedi che non sai di che cosa stai parlando ???
Non c'è miglior dimostrazione....
Che cavolo centra l'hextronic con la radio in oggetto ???

Dopo Fedro ti consiglio anche di imparare gli aforismi di Abraham Lincoln.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 01 aprile 13 alle ore 17:49
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 18:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Caro Long.. Io se fossi in te starei in silenzio in quanto sei stato tu a messaggiarmi tempo fa addittandomi in privato per poi codartamente negare ogni mia replica sempre in PVT..
Faraone "caro", ciò che scrivi è completamente falso: Io ti ho scritto in privato dopo averti invitato in pubblico a non essere più OT e Tu a quel mio primo pm non hai MAI risposto. Chiedi ai moderatori conferma.

Comunque è scontato da parte tua andare dove tira il vento.. Ci sono stati tempi dove elogiavi Multiplex, poi Graupner e tutte le altre erano monnezza.. Poi sei passato a Futaba facendo la stessa cosa...
Ancora non hai capito che l'elettronica è variabile e non puoi godere di un posto in prima fila se poi non la mantieni? Per quale motivo dovrei proporre a qualcuno passati modelli di convenienza quando ce ne sono di nuovi e per certi versi anche straordinari, filosoficamente parlando? Se la domanda fosse quale radio conviene in ambito Graupner/Multiplex/Futaba etc. perché il parco rx già esiste vedrai che la risposta sarà differente da Frsky.

Buon per te ma fermati e visto che ci sono 4 3D dove si parla di questo soffermati su quelli...
Hextronix? Alleluja! Comprendo però che nella festività Tu possa aver alzato il gomito, evita però di guidare.

Se sono rose fioriranno e tu sarai finalmente beato...con la pace mia e di qualche altro qui nel forum con cui sono in sintonia....
Generalmente non si è mai solo a questo mondo ... nella buona come anche nella cattiva sorte.

Per Montefusco.. Per me sbagli persona.. Comunque la mia battuta nell'essere sponsorizzato era palesemente... una battuta....!!
.... incredibile

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 aprile 13 alle ore 18:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks