Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 01:12   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Scusami ma con tutto il rispetto che posso avere per i partecipanti del forum, non è ora di smettere il tuo spam a riguardo..!!
Non perdi occasione di infilarti in qualsiasi 3D in merito a TX/RX per proporre la radio Ikea...
Avete 4/5 3D che ne parlano lasciati lì in bellavista a titolo penso di favore....
Non è ora di fare basta..?

Sinceramente non capisco questo tuo intervento.......se a te non piacciono sei libero di dirlo, di scriverlo e di esprimere in tutta liberta la tua opinione.. e fi qui nulla di male..
Ma è anche tuo diritto di lasciar esprimere liberamente altri che , esattamente come hai fatto tu , con queste radio da " ikea " si trovano bene...
cosè che ti da fastidio???
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Se proprio vogliamo andate OT:
...io se vendessero un radiocomando con standard IKEA lo prenderei Volentieri...
per inciso ho vissuto cinque anni in una casa con una cucina IKEA del costo (ad oggi) di euro 3500, dove ho cucinato, mangiato etc.. ancora perfetta e funzionale per l'uso richiesto.
Ora casa nuova, con una meravigliosa cucina Dada di super design con piano in corian e tutti elettrodomestici top: costo euro 30.000 dove cucino, mangio etc...e per cui tutti gli ospiti fanno i complimenti dicendo che è bellissima...
Ovvio che ora posso permettermi quella più cara, non tornerei indietro, ma questo solo - e ripeto - solo perchè posso permettermela senza troppi pensieri... altrimenti Ikea tutta la vita!! e ringrazio il cielo che il Sig. IKEA abbia avuto l'idea di creare una formula così, e con me molti altri, visto che i risultati commerciali danno proprio ragione a lui...!!.
Direi che possiamo chiudere l'OT...

Tornando al tema di questo 3d chiedo a chi generosamente vorrà illuminarmi:

1) con qualsiasi dei moduli proposti (Robbe Fasst / FrSky Acsst) telemetria sì o telemetria no..??
credo di no visto che la radio non è configurata per questa (credo)...

2) ho visto che ci sono due moduli per la JR della FrSky ovvero:

questo segnalato da italo.driussi
FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

e poi anche questo:
FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX

che differenze ci sono..? quale consigliate vista la differenza prezzo modesta..?

3) mi starei orientendo sulla opzione FrSky con uno dei due moduli sopra indicati, che vedo comunque riscuote consensi ampi, qualcuno ha altri elementi da sottoporre per cui dovrei riconsiderare la scelta su Robbe/Fasst visto che seppure non si parli di cifrone costa circa il doppio..??

Grazie a tutti
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 10:57   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Aggiornato due anni fa circa, la mia JR X-3810 con tx e rx FrSky.
Una fra le spese migliori fatte in questi anni.

Ho preso la versione senza telemetria e con un totale di 70€ circa, ho preso tx e due rx a 8 ch!!!

Prese da Jantcod rc uk

P.S. Jr 3810 usata su aeromodelli e elimodelli con rx jr in PCM senza problemi ma poi mi sono aggiornato e adeguato ai tempi...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 11:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio

e poi anche questo:

che differenze ci sono..? quale consigliate vista la differenza prezzo modesta..?

Con quello che ti ho proposto puoi usare le riceventi senza telemetria e quelle con telemetria e in piu' se lo vorrai in seguito acquistare il display e i sensori per la telemetria.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Con quello che ti ho proposto puoi usare le riceventi senza telemetria e quelle con telemetria e in piu' se lo vorrai in seguito acquistare il display e i sensori per la telemetria.

GRAZIEEE italo.driussi

procedo con l'acquisto da te segnalato e già che ci sono ci aggiungo un'altra riceventina che non si sa mai...

poi quando le FrSky saranno operative valuterò l'acquisto...

Grazie ancora a tutti per il contributo!!
Vecchio 01 aprile 13, 12:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Che voi sappiate il modulo che sto per acquistare

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...8FR_II_RX.html

è il medesimo anche per la conversione in 2,4 ghz della Graupner MC20..? ho un amico nella stessa mia condizione... e così faremmo acquisto in spedizione unica...
thanks.
Vecchio 01 aprile 13, 12:19   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

è il medesimo anche per la conversione in 2,4 ghz della Graupner MC20..? ho un amico nella stessa mia condizione... e così faremmo acquisto in spedizione unica...
thanks.
Se posso darti un consiglio:
se vuoi prendere un combo prendi questo:

Le riceventi serie D consentono la telemetria e sono più compatibili per futuri upgrade.
Il modulo è lo stesso per la MC-20 anche se data la posizione a pulpito della stessa molti preferiscono fare l'upgrade utilizzando il modulo interno
FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module
e non per una questione di costi ma solo per una questione di posizionamento dell'antenna.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se posso darti un consiglio:
se vuoi prendere un combo prendi questo:

Le riceventi serie D consentono la telemetria e sono più compatibili per futuri upgrade.
Il modulo è lo stesso per la MC-20 anche se data la posizione a pulpito della stessa molti preferiscono fare l'upgrade utilizzando il modulo interno
FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module
e non per una questione di costi ma solo per una questione di posizionamento dell'antenna.
Grazie Romoloman

immagino che allora siano da aggiungere riceventi D8r a volontà, minimo una per il mio amico...

Ciao grazie
Vecchio 01 aprile 13, 12:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:

thanks.
Per la mc20 devi mettere quello interno

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...er_Module.html

O forare il contenitore della radio per far uscire l' antenna.

Un ottima alternativa per tutti 2 se prevedete un espansione telematica sarebbe questo:

FrSky DHT-U Telemetry System
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 12:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:

(.........)

Tornando al tema di questo 3d chiedo a chi generosamente vorrà illuminarmi:

1) con qualsiasi dei moduli proposti (Robbe Fasst / FrSky Acsst) telemetria sì o telemetria no..??
credo di no visto che la radio non è configurata per questa (credo)...
Il modulo FrSky abbinato ad una rx telemetrica permette una telemetria con degli allarmi tramite un cicalino. Montando invece il display esterno FLD o il modulo DHT con integrato il display, tramite gli opportuni sensori si ha tutta la telemetria supportata dal sistema FrSky.
Ovviamente nulla di quanto sopra per il FASST

e poi anche questo:

Le differenze sono solo nella rx inclusa nel set…la seconda è telemetrica, la prima ovviamente no. Il modulo è identico in entrambi i set

3) mi starei orientendo sulla opzione FrSky con uno dei due moduli sopra indicati, che vedo comunque riscuote consensi ampi, qualcuno ha altri elementi da sottoporre per cui dovrei riconsiderare la scelta su Robbe/Fasst visto che seppure non si parli di cifrone costa circa il doppio..??

Grazie a tutti
Come scritto in precedenza, la scelta è solo personale!
Per quanto mi riguarda nel corso di questi anni ho avuto esperienze con diversi sistemi in 2.4G…..FASST, FrSky, Spektrum/DSM2, Corona V1, Hitec e degli ultimi tre diverse cose non mi piacevano.
A MIO PARERE, trovavo in Spektrum fastidioso il binding e i satelliti delle rx (con annessi quei led che a volte lampeggiavano in un modo per ME incomprensibile), Corona V1 dal funzionamento a volte strano (all’accensione ad es. non sempre si sintonizzava la rx e necessitava un ulteriore off/on per il link) e di una qualità globale davvero bassa, Hitec l’ho usato poco ma non mi è piaciuto complessivamente, e poi quelle antenne boda le trovavo difficili, rispetto alle altre rx 2.4G, da collocare in fusoliere piccole. Ho venduto tutto e ho preferito tenere solo i primi due, FrSky e FASST
Queste le mie personalissime considerazioni:
FrSky lo considero, a torto o a ragione, qualitativamente appena inferiore ma molto avanti per via della telemetria (…che non uso!) e di tutti gli aggiornamenti possibili. Il basso costo poi favorisce tutte le possibili prove e sperimentazioni.
FASST è A MIO PARERE, costi a parte, il miglior sistema 2.4G! Non sarà telemetrico, però è efficacissimo, semplicissimo da usare, da istallare e da bindare!
Pur apprezzando moltissimo FrSky Acsst, personalmente preferisco usare il FASST su modelli più impegnativi, con le sue rx originali. L’abbinamento poi con le rx FASST Compatible (FrSky, Orange, Corona, tutte sostanzialmente simili fra loro, almeno per quanto riguarda le 8ch), consente una notevole economia senza scadere nella sicurezza!

Quanto sopra ovviamente IMHO
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks