03 febbraio 15, 18:13 | #971 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
03 febbraio 15, 23:23 | #973 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei sicuro di aver risaldato gli switch ai due piedini liberi del processore? Non è che li hai lasciati dove erano? In questo ultimo caso si spiegherebbero le anomalie che hai. | |
04 febbraio 15, 09:34 | #974 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Opentx & Companion
Ciao La modifica è sempre questa: Tranne che per il modulo frsky interno, io ho quello esterno dove ho già modificato i collegamenti per portare dentro la seriale del modulo e collegarla al chipset o di codifica. Quindi la modifica dovrebbe essere sempre quella, o mi sono perso qualcosa ? Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 04 febbraio 15 alle ore 09:37 |
04 febbraio 15, 11:02 | #975 (permalink) Top |
|
Si, la modifica è sempre quella. Non ho capito che modifiche hai fatto al modulo esterno. Il modulo esterno dovrebbe avere già lo spinotto di uscita dati esattamente come quello interno, basta portare dentro il cavetto. Hai usato il convertitore di livello come mostrato nelle immagini? A parte questo, se dici che la telemetria funziona bene (hai provato a collegare dei sensori alla ricevente per valutare se la radio riceve la telemetria vero?) significa che i collegamenti frsky-tx e frsky-rx (quelli segnati con una freccia verde e una freccia rossa) sono stati fatti correttamente. A questo punto passiamo ad altro: Hai rimosso le resistenze segnate con una crocetta gialla (quelle dove c'è scritto REMOVE x 2) ? |
04 febbraio 15, 11:46 | #976 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Va detto, tuttavia, che anche possedendo valori propri tra diverse fasi, le GVAR continuano a condividerne l'etichetta, sicché se nella fase 0 la GVAR1 si chiama "pippo", continuerà a chiamarsi "pippo" anche in tutte le altre fasi. E' solo il valore numerico a poter essere personalizzato per ogni fase di volo! A memoria mi pare che in passato fossero in minor numero e tutte "globali", ma non saprei dirti da quale versione in poi... Ciao! Ultima modifica di gisante : 04 febbraio 15 alle ore 11:51 | |
04 febbraio 15, 13:32 | #977 (permalink) Top |
|
Risolto il problema switch 😉 Qualche giorno fa l'avevo aperta perché non sopportavo più l'lcd che era in pelino storto, e siccome dentro c'ho una foresta di fili ( dentro ho il modulo originale turnigy) quindi doppie alimentazioni, switch rc che commuta i moduli... Nei vari smanettamenti con lcd i filetti capello ( ho usato solo due trefoli su i 8-10 che c'erano) che erano saldati sul l'atmega 😢 si sono strappati e non m'ero accorto 😱risaldati, ed ora fissati per bene al pcb, tutto rifunziona perfettamente, mi sembrava infatti strano che da un momento all'altro non funzionavano più... Ciao e grazie comunque è per l'interessamento, a buon rendere 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 15, 14:28 | #978 (permalink) Top | |
| Citazione:
a prescindere dal fatto che i fili si siano staccati o meno. Il firmware liscio infatti si aspetta gli switch sui vecchi piedini dai quali tu li dovresti aver tolti. Comunque aposto così. Domanda: come hai fatto per quanto riguarda l'antenna del modulo originale? | |
04 febbraio 15, 15:30 | #979 (permalink) Top | |
| Opentx & Companion Citazione:
Boh.... 😱😱😱😱😱😄😄😄😄😄 Per l'antenna del modulo originale l'ho semplicemente dissaldata, montato dentro il modulo e risaldata, l'antenna é rimasta sempre al suo post, solo il filo ha fatto questo giro di saldature. Tanto poi il modulo frsky ha la sua antanna direttamente sul modulo e non ci sono problemi. Stessa modifica anche sulla seconda turnigy, li ancora peggio, avevo messo il laccetto per il collo all'occhiello sulla radio, mi si slaccia e la radio cade per terra direttamente sull'antenna, risultato antenna spezza e filo tranciato di netto, il tutto risolto con una bella nuova antenna di un routher wifi dlink compreso di cavo coassiale teflonato ( e non la mondezzina del cavetto originale turnigy) ora forse va anche meglio e la nuova antenna grigia é anche in tema con la radio 😄😄 Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
04 febbraio 15, 16:30 | #980 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |