28 novembre 14, 09:47 | #951 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| display + cancell
display + cancell ho installato openx ver. r.2940 su tgy 9xr, volevo sapere se e come è possibile personalizzare la schermata iniziale, è poco simpatica; e come cancellare un modello erroneamente impostato senza ricorrere al pc , companion, ma direttamente da rx. Ho letto che basta evidenziare il modello e premere a lungo exit per canc. ma non mi riesce. Succede anche a voi che i tasti della rx sono talvolta un pò lenti nel prendere i comandi o necessita di insistere più volte per avere conferma? grazie mille gp |
28 novembre 14, 16:05 | #952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Per cancellare un modello lo devi selezionare premendo enter 2 volte successivamente exit a lungo. Per quanto riguarda i tasti a me non risulta che sia normale, controlla di non aver montato male la piastra madre e il display. | |
28 novembre 14, 16:27 | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: TREVISO
| Controllo Piastra
non lo ho mai aperto per cui non saprei...... non capisco ..........se ho i requisiti o meno..so solo che il segnale di errore iniziale è sempre molto ma molto fastidioso. grazie gp |
28 novembre 14, 16:41 | #954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se invece quella che ti da fastidio è l'immagine di avvio, allora lo devi fare da OpenTx come ti è già stato detto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
29 novembre 14, 13:29 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Prove di settaggio
Salve a tutti sto facendo prove per imparare ad usare companion Ho acquistato un buzzer cercamodello http://www.************/product_info...s=cercamodello ( non so per quale motivo metta gli asterischi al posto di modeltoy ) cmq il cercamodello è quello da 4.80 sul sito di modeltoy volevo collegarlo ad un interruttore per fare prove, per vedere come si comporta cambiando impostazioni e per imparare ad usare Companion Collegando il buzzer alla ricevente alimentata suona su tutti e 8 i canali. Emette una serie di suoni per circa 10 / 20 secondi poi smette e non fa più nulla Come mai suona su tutti i canali poi si spegne da solo ?? io mi ero preparato il mio bel mixer per vedere le differenze ma .... Le impostazioni che ho usato ( se servono per capire ) sono le seguenti Radio Taranis Plus, Ricevente X8R, Impostazioni del modello sulla radio ( quasi in fondo a pag. 2 / 12 ) Modo D16 Numero canali CH1-8 Bin eseguito in modalità D16 CH 9-16 con jumper su 1&2 + 3&4 Led verde fisso e radio legge telemetria ( bind ok giusto ? ) Da quello che avevo studiato il buzzer avrebbe dovuto suonare su 1 o al max su 2 posizioni dell'interruttore, ma almeno in 1 essere spento ed invece no Come mai suona per un poco e poi nulla ?? il buzer cercamodello non devrebbe suonare sempre fino a che non viene staccato o spento tramite interruttore ? Qualcuno riesce a darmi una mano a capire ?? Grazie Ultima modifica di Bigons : 29 novembre 14 alle ore 13:38 |
01 dicembre 14, 00:49 | #956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Ho rifatto il bind impostando sulla radio D16 CH 1-16 Ora tutto apposto | |
01 dicembre 14, 12:39 | #957 (permalink) Top |
| Doppia installazione Companion su Linux
Buongiorno a tutti. Per alcuni motivi ho la necessità di installare entrambi i companiontx (1.x e 2.0) sullo stesso sistema con Xubuntu (Linux). Purtroppo non si riesce ad installare in modo automatico entrambi i programmi però mi ricordo che tempo fa qualcuno spiegò come installarli sulla stessa macchina. Siccome non riesco più a trovare queste informazioni qualcuno può gentilmente ricordare come si può fare? Grazie. |
01 dicembre 14, 13:59 | #958 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
scaricai i sorgenti della 2.0, li compilai e non diedi l'ultimo comando (make install). Nella cartella del sorgente compilato ti rimane l'eseguibile che basta che lanci da shell o con un launcher ad-hoc ciao | |
01 dicembre 14, 15:13 | #959 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è un altro modo? Per fare come mi dici devo scaricare tutto il malloppo delle utilità per la compilazione, non è che sia una cosa troppo antipatica ma volevo tenere snello il sistema dato che il pc su cui userei companion è datato. In ogni modo grazie, almeno ora so come fare. | |
01 dicembre 14, 16:00 | #960 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
A me funzionava. Non credo che serva molto più di un compilatore.. E poi a parte il problema di spazio disco, mica siamo in winzoz che ogni cosa installi ti va in ram con qualche servizio/auto exe e ammazza il PC.. |
Bookmarks |
| |