Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 12:16   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io credo che anche con eeprom esaurita il software vada ok perche' una cosa e' la eeprom ed una cosa e' la ram. Ovviamente con eeprom esaurita non e' certo possibile aggiungere altro al modello corrente a meno di non levar qualcosa.
Francamente non saprei, occorrerebbe che ce lo dicesse Romolo in quanto credo sia interessante saperlo. Quando carichi un modello però la quantità di memoria rimanente dipende sia dallo spazio occupato dai modelli in memoria sia dal modello caricato, basta fare una piccola prova per capirlo. Questo mi fa pensare che qualche dato sia scritto anche sulla eeprom. A parte ciò sono sicuro che se carichi un modello e rimani con poca memoria disponibile rischi che non vengano memorizzate le variazioni fatte sul quel modello (nuove miscelazioni ed altro).
Una piccola domanda Longflyer: mi par di ricordare che tu non sia portatore di Taranis ma che utilizzi una Turnigy; hai montato opentx 2.0? Quanti modelli riesci a tenere in memoria?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 12:34   #872 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Francamente non saprei, occorrerebbe che ce lo dicesse Romolo in quanto credo sia interessante saperlo. Quando carichi un modello però la quantità di memoria rimanente dipende sia dallo spazio occupato dai modelli in memoria sia dal modello caricato, basta fare una piccola prova per capirlo. Questo mi fa pensare che qualche dato sia scritto anche sulla eeprom. A parte ciò sono sicuro che se carichi un modello e rimani con poca memoria disponibile rischi che non vengano memorizzate le variazioni fatte sul quel modello (nuove miscelazioni ed altro).
Una piccola domanda Longflyer: mi par di ricordare che tu non sia portatore di Taranis ma che utilizzi una Turnigy; hai montato opentx 2.0? Quanti modelli riesci a tenere in memoria?
Tranquillo sul discorso concettuale: la ram e' indipendente. Per tutto il resto non posso risponderti perche' non ho avuto ancora il piacere di montare la 2.0 sulla turnigy.

Buone cose.

Ps. Personalmente anelo che companion possa un domani (vicino) girare sotto android

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 giugno 14 alle ore 12:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 23:01   #873 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
Exclamation

ciao,
opentx 2.05
se uso assistente di configurazione, non mi appare elicottero. perchè? in opzioni per compilazione, NON è attivato noheli.

grazie
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 11:12   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Data registr.: 07-01-2010
Buongiorno, potreste dirmi, per favore, se c'è la possibilità di far tornare la radio con il sw di quando l'ho acquistata? Se si, quale procedura devo usare?

saluti
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 14, 11:45   #875 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Buongiorno, potreste dirmi, per favore, se c'è la possibilità di far tornare la radio con il sw di quando l'ho acquistata? Se si, quale procedura devo usare?

saluti
Basta reinstallare il FW originale esattamente come se installassi OpenTx.
Lo trovi postato da me sul barone in questo stesso 3D o in quello di base della radio o in quello vecchio di Open9x (non chiedemi di cercartelo però, adesso sono incasinato).

Carlo
Vecchio 05 luglio 14, 12:17   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Ciao Carlo. Ti avevo mandato una mail ma pensavo fossi in ferie, quindi avevo domandato qui.
I file ce li ho, me li avevi mandati tempo fà.
Sono riuscito a flasharla. Avevo tentato molte volte ma senza risultato. Alla fine non chiedermi come ma é andata.
La radio mi serve con urgenza, ne stò aspettando un'altra dove flashare opentx. Questa mi serve al volo per mio figlio che parte per le vacanze.

Grazie mille Carlo!!

Bruno
Vecchio 06 luglio 14, 23:31   #877 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ciao Carlo. Ti avevo mandato una mail ma pensavo fossi in ferie, quindi avevo domandato qui.
I file ce li ho, me li avevi mandati tempo fà.
Sono riuscito a flasharla. Avevo tentato molte volte ma senza risultato. Alla fine non chiedermi come ma é andata.
La radio mi serve con urgenza, ne stò aspettando un'altra dove flashare opentx. Questa mi serve al volo per mio figlio che parte per le vacanze.

Grazie mille Carlo!!

Bruno
Se devo dirti di aver capito ti direi una bugia.
Sei riuscito o no a ripristinare il fw originale?

Carlo
Vecchio 07 luglio 14, 00:25   #878 (permalink)  Top
User

L'avatar di teamrudy

Si Carlo, tutto a posto!
Adesso gli setto l'easy star e intanto aspetto l'arrivo della seconda 9x. La sua dx6 ha il pulsante rotativo del menu fuori gioco e fra una settimana si parte.
Sono riuscito a flasharla solo dopo aver aggiornato opentx....ma non ne ho capito il motivo....

Edit: ovviamente avevo scritto male....nella radio dovevo flashare il fw non opentx. Sorry

Bruno
Vecchio 14 luglio 14, 10:52   #879 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau-2

Data registr.: 02-04-2008
Fasi di volo e T9X/T9XR

Ciao a tutti. Domanda per Romolo.
L'occupazione di memoria per ciascun modello delle T9X e T9XR cambia a seconda che le fasi di volo siano riferito alla fase 0 o abbiano trim proprio (col trim proprio si "risparmiano" circa 8 bytes(?) per fase, cosa che non succede con la Taranis). Pertanto in Companion porto tutte le fasi di volo che non mi servono a "trim proprio", dopodiché scrivo l'EEPROM sulle due "scatolette".

Se però ricarico in Companion l'EEPROM salvata sul disco, le fasi di volo mi ricompaiono per tutti i modelli con i trim riferiti alla fase di volo 0 e quindi con 8 bytes(?) di ram in più per ogni fase e per ogni modello, indipendentemente che il profilo scelto in Companion sia "nofp" o meno. E devo quindi riaggiornarle TUTTE ogni volta che modifico un modello.

Sbaglio qualcosa?

Grazie.
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 11:28   #880 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Domanda per Romolo.
L'occupazione di memoria per ciascun modello delle T9X e T9XR cambia a seconda che le fasi di volo siano riferito alla fase 0 o abbiano trim proprio (col trim proprio si "risparmiano" circa 8 bytes(?) per fase, cosa che non succede con la Taranis). Pertanto in Companion porto tutte le fasi di volo che non mi servono a "trim proprio", dopodiché scrivo l'EEPROM sulle due "scatolette".

Se però ricarico in Companion l'EEPROM salvata sul disco, le fasi di volo mi ricompaiono per tutti i modelli con i trim riferiti alla fase di volo 0 e quindi con 8 bytes(?) di ram in più per ogni fase e per ogni modello, indipendentemente che il profilo scelto in Companion sia "nofp" o meno. E devo quindi riaggiornarle TUTTE ogni volta che modifico un modello.

Sbaglio qualcosa?

Grazie.

Non dovrebbe farlo, che versione di companion ??
Si nella taranis salviamo la eeprom non compressa (abbiamo spazio) nella turnigy dobbiamo comprimerla e pertanto tutti i parametri non di default occupano spazio.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks