Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 23:04   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
non è la mia
comunque la versione mac ha parecchi bug...
Guarda la ho scaricata e provata due secondi e mi sembrava ok... Forse ho notato un bug sulla ricerca degli aggiornamenti... spero di provarla meglio in tarda nottata
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 13:29   #862 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapik

Data registr.: 21-04-2014
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mapik Visualizza messaggio

Dopo aver caricato il file Flash mi compare sul display la scritta "eeprom error!", quindi dopo aver caricato il file della eeprom la radio non da nessun segno di vita, se con l'USPASP ne con la batteria.
Giusto per completare il discorso.

Ok, andata bene.

Il file eeprom si deve registrare sulla radio attraverso "scrivi impostazioni sulla radio", combattendo contro tre popup che ti avvertono che quel file non va bene e che potresti causare la fine del mondo!

Alla fine tutto ok! Il Pianeta è salvo e la mia radio in questo momento è turnigy stock

mapik
mapik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 23:29   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Ciao
sono da poco passato da Ubuntu 12.04 a Mint 17 Cinnamon (credo sia basata su Ubuntu 14.04)
Questa sera ho deciso di fare il salto su CompanioTX e OpenTX 2.0.3 su Taranis.

Pur non essendoci un .deb 32bit la procedura di compilazione descritta qui è andata liscia, senza neppur dovere compilare cmake..

Ho scaricato i sorgenti da git e compilato.
Non ho neppure installato, ma ho fatto un lanciatore sulla scrivania che punta a
"home/pieri70/opentx/companion/lbuild/companion"
Companion parte ma per connettere la radio e flashare opentx 2.0.3 ho dovuto aggiornare dfu-util da qui dato che in mint sono alla versione 0.5 credo..
Fatto quello la radio è stata vista, flashato il firmware (2.0.3) e convertita la memoria.
Unici problemi li ho visti sui trim delle fasi di volo.. avevano valori strani, ho settato tutto a 0 e via
C'è da dire che ho modelli molto semplici, pochi mix ma è andato tutto ok.

Grazie ancora agli sviluppatori

RiCiao!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 02:34   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Anche io installato questa sera la 2.0.3 su taranis, attenti a usb 3 e usb 2,io ho avuto problemi con la 3, ho seguito le istruzioni e tutto è andato bene, ora mi ritrovo nei due "dischi" usb che crea in quello taranis 2 files rispetto a prima che ne avevo uno solo, mentre nella SD le solite cartelle. Come dicevo nella sezione taranis mi si è rotta la Micro usb qualche giorno fa, io ho semplicemente messo una sd nuova formattata fat e copiato tutto da una Micro SD di un amico che ha la taranis, ho fatto bene o c'erano altri metodi? Domani inizio a studiare questo nuovo 2.x.x

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 08:49   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Anche io installato questa sera la 2.0.3 su taranis, attenti a usb 3 e usb 2,io ho avuto problemi con la 3, ho seguito le istruzioni e tutto è andato bene, ora mi ritrovo nei due "dischi" usb che crea in quello taranis 2 files rispetto a prima che ne avevo uno solo, mentre nella SD le solite cartelle. Come dicevo nella sezione taranis mi si è rotta la Micro usb qualche giorno fa, io ho semplicemente messo una sd nuova formattata fat e copiato tutto da una Micro SD di un amico che ha la taranis, ho fatto bene o c'erano altri metodi? Domani inizio a studiare questo nuovo 2.x.x

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io non ho avuto mai problemi con la USB 3.

Per la copia dei file, non penso ci sia altra soluzione che quella di copiarceli sopra! Il contenuto standard della SD si trova comunque anche in rete.

Consiglio di farsi backup periodici della SD sul proprio PC per poterla ripristinare in caso di problemi e non perdere quello che c'è sopra (backup modelli, audio, immagini modelli, log telemetrici, ecc.)
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 11:58   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Io non ho avuto mai problemi con la USB 3.

Per la copia dei file, non penso ci sia altra soluzione che quella di copiarceli sopra! Il contenuto standard della SD si trova comunque anche in rete.

Consiglio di farsi backup periodici della SD sul proprio PC per poterla ripristinare in caso di problemi e non perdere quello che c'è sopra (backup modelli, audio, immagini modelli, log telemetrici, ecc.)
Si infatti provvederò... È bastata una volta.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 13:23   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
In ogni caso opentx sono riuscito a flasharlo con companion 2 e non con companion 9x (1.5)
Avevo inteso che si poteva fare con la versione vecchia ma all'avvio mi vedeva gli aggiornamenti di opentx vecchio..
Vabbuò

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 09:39   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau-2

Data registr.: 02-04-2008
TGY9X e opentx: low memory

Ciao a tutti.
Sto usando opentx sulla turnigy 9x modificata (e mi ci trovo bene!) e ho osservato due fatti:
  1. - in companion non appare la quantità di memoria disponibile per i modelli (basterebbe sommare quella occupata dai modelli ed aggiungere quella usata dal modello in uso, ma non sarebbe scomodo avere il risultato in evidenza...)
  2. - Se viene superata la quantità di memoria disponibile e la eeprom viene caricata sulla radio non appare nessun avviso specifico e i modelli funzionano in maniera strana (abbastanza ovvio...).
E' un problema solo mio o anche altri troverebbero comodo avere in companion l'avviso che si sta superando la capacità di memoria della propria eeprom?
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 02:18   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sto usando opentx sulla turnigy 9x modificata (e mi ci trovo bene!) e ho osservato due fatti:
  1. - in companion non appare la quantità di memoria disponibile per i modelli (basterebbe sommare quella occupata dai modelli ed aggiungere quella usata dal modello in uso, ma non sarebbe scomodo avere il risultato in evidenza...)
  2. - Se viene superata la quantità di memoria disponibile e la eeprom viene caricata sulla radio non appare nessun avviso specifico e i modelli funzionano in maniera strana (abbastanza ovvio...).
E' un problema solo mio o anche altri troverebbero comodo avere in companion l'avviso che si sta superando la capacità di memoria della propria eeprom?
Se vai nella schermata dei modelli vedrai che per ogni modello viene indicata la memoria occupata. Dopo aver caricato un modello, in alto viene indicata la memoria disponibile rimanente.
Se scendi sotto un valore di soglia minimo relativamente alla memoria disponibile, quando carichi un modello opentx ti da un segnale di allarme del tipo " memoria quasi piena". è chiaro che se opentx dice che la memoria è quasi piena occorre preoccuparsi di andare a vedere quanta in effetti ne rimane libera per non trovarsi nelle condizioni in cui i modelli, appunto, funzionino male. Se viene indicato memoria quasi piena e si va a vedere nella schermata modelli quanta memoria rimane, se il quantitativo di memoria rimanente è 0...bhè non bisogna volare se non dopo aver cancellato qualcosina.
Purtroppo le ultime versioni di opentx, anche in relazione alle varie opzioni scelte, sono abbastanza avide di memoria e difficilmente si riescono a tenere più di 6 o 7 con un pò di miscelazioni e qualche funzionalità complessa in memoria.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 02:28   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se vai nella schermata dei modelli vedrai che per ogni modello viene indicata la memoria occupata. Dopo aver caricato un modello, in alto viene indicata la memoria disponibile rimanente.
Se scendi sotto un valore di soglia minimo relativamente alla memoria disponibile, quando carichi un modello opentx ti da un segnale di allarme del tipo " memoria quasi piena". è chiaro che se opentx dice che la memoria è quasi piena occorre preoccuparsi di andare a vedere quanta in effetti ne rimane libera per non trovarsi nelle condizioni in cui i modelli, appunto, funzionino male. Se viene indicato memoria quasi piena e si va a vedere nella schermata modelli quanta memoria rimane, se il quantitativo di memoria rimanente è 0...bhè non bisogna volare se non dopo aver cancellato qualcosina.
Purtroppo le ultime versioni di opentx, anche in relazione alle varie opzioni scelte, sono abbastanza avide di memoria e difficilmente si riescono a tenere più di 6 o 7 con un pò di miscelazioni e qualche funzionalità complessa in memoria.
Io credo che anche con eeprom esaurita il software vada ok perche' una cosa e' la eeprom ed una cosa e' la ram. Ovviamente con eeprom esaurita non e' certo possibile aggiungere altro al modello corrente a meno di non levar qualcosa.
Rispondi

Bookmarks