13 giugno 14, 16:43 | #841 (permalink) Top |
Moderatore |
ciao a tutti per i maccofili sto provando a compilare companion2 per mac osx, se ci salto fuori ve lo linko su questo treddo ... altrimenti occorre una VM con winzozz
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
14 giugno 14, 06:23 | #843 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
nella colonna all'estrema sinistra, dove ci sono le icone per leggere e scrivere dalla/sulla radio, l'ultima icona ha una ruota dentata: sono le impostazioni di avrdude: clicca e aprile; nell'ultima riga (paramentri opzionali) inserisci -F (io ci ho messo anche -v, che riporta più informazioni); Fatto! Citazione:
Naturalmente il profilo scelto per il FW dev'essere quello per la 9X e non quello per la Taranis! (Scusa se te lo ricordo, ma spesso ci si dimentica delle cose più banali) | ||
14 giugno 14, 18:13 | #844 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver messo il parametro -F sono riuscito a programmare la radio correttamente. A questo punto allora credo che il problema sia relativo al MCU della radio. Bene ora a me sta bene cosi altri aggiornamenti non ne farò almeno per ora... Allego un immagine del messaggio di AVRDude. Ciao e grazie ancora Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
17 giugno 14, 09:47 | #845 (permalink) Top |
User |
Sperando di fare cosa gradita a chi usa Debian e derivati, ho compilato la versione 2.0.2 di Companion e la versione minima richiesta di dfu-util, entrambe a 64 bit. Trovate tutto qui: https://drive.google.com/folderview?...XVHN2s0MHBid2M Sono stati compilati su una VM Debian Testing ed i deb sono stati creati senza fronzoli: quindi niente dipendenze, installazione in /usr/local (che potrebbe andar bene nel caso in cui voleste tenere le due versioni in parallelo) e pacchetto rinominato in "companion" per lo stesso motivo. Se avete già installato il vecchio companion, dovreste avere già le dipendenze installate, altrimenti date un bel "apt-get -f install" e siete a posto. Questo pacchetto l'ho usato proprio ieri per aggiornare la mia nuova Taranis dalla versione di fabbrica alla 2.0.2. Ovviamente è andato tutto bene ma se fate pasticci non prendetevela con me! |
17 giugno 14, 11:20 | #846 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Piccolissimo bug estetico in Companion
Ciao, ho riscontrato un piccolo bug estetico in Companion 2.0.2 in lingua italiana. Nella funzione "modifica modello", nel tab "funzioni speciali" una voce nel menu a tendina "azione" è scritto male: "Suana entrambi". Ciao Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
17 giugno 14, 12:20 | #847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Cittadella (PD)
| Citazione:
Così, tanto per sapere se la MCU è a posto. Ciao | |
17 giugno 14, 13:57 | #848 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Palermo
| Ripristino firmware turnigy stock V2
Buongiorno a tutti intanto ringrazio tutti e in particolare Romolo per lo splendido contributo alla crescita della communty. Ho flashato la mia nuova turnigy con opentx 2.0.2 ed è andato tutto liscio... a parte che in partenza mi segnala sempre "motore non in posizione" pur avendo calibrato e con tutti gli stick, pot e dev in posizione zero. Ma non è per questo che scrivo :-) Per una dimenticanza non ho salvato il contenuto della eep originale, il firmware stock v2 dopo posso recuperarlo, in questo momento vorrei fare un downgrade in quanto opentx è un po' troppo complessa per le mie conoscenze del momento. Grazie Saluti
__________________ -------- Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer |
17 giugno 14, 14:04 | #849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 giugno 14, 14:18 | #850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Sto giusto smanettando con Mint lmde appena installato.. E già mezzo pentito mi sa che vado diretto su Jessie.. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |