25 marzo 14, 16:10 | #741 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Anche perchè, correggimi se sbaglio, alla rx arriva un valore di posizione di servo che deriva da mix di cui si occupa completamente la tx? Cioè, la tx fa i missaggi e manda un segnale di posizione alla rx, la quale non credo sappia cosa sta sotto quel segnale (in termini di mix), no? Quindi i ogni caso che tu gli metta l'interruttore o meno nel momento in cui spegni la radio se alla rx arriva -100 di thr (stick giù o interruttore spento) il rischio è lo stesso, sbaglio? Citazione:
Questa è la schermata mix della Taranis e questo è Opentx originale Mi chiedevo dove fosse l'interruttore GEA... Citazione:
Avendo due interruttori diversi puoi accendere sia una che l'altra, ovvero una (ch9) controlla il beccheggio e l'altra (ch10) il rollio? Citazione:
Citazione:
Ok, allora nel canale 9 la miscelazione dice, considero un 50% di gas e lo moltiplico per il valore del trim del gas pesato 5% (da -5 a +5), ok? Il 10 stesso discorso per il gas ma moltiplichi per il trim del timone (perchè pesato 100? - da -100 a +100) In questo caso non aggiungi i valori dei trim ma li moltiplichi per accentuare il loro effetto? Citazione:
Citazione:
Io pensavo che l'ordine in cui si mettono gli input nei mix avesse importanza... Invece tu mi dici che fare un mix tipo (100%) ele +(5%) thr è la stessa cosa di (5%) thr +(100%) ele? Azz... Non che non sappia cos'è la proprietà transitiva, è che non credevo che i mix fossero semplici operazioni algebriche di base.... Solo che a questo punto una cosa non mi torna. Come fanno i canali 9 e 10 ad intervenire uno sul beccheggio ed uno sul rollio se si aggiungono indistintamente in testa ai canali 5 e 6? Vabbè! Anche oggi porto a casa nuove nozioni! Grazie!! | |||||||
25 marzo 14, 16:18 | #742 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Bai de uei oggi ho provato a scompattare il contenuto dell'installer (.exe) di companion 1.5 per Winzozz in una cartella e a lanciare companion da là. Funziona! Che vuol dire che me lo metto in dropbox e ce l'ho su tutti i miei mille piccì senza installarlo (portable). Unica cosa, c'è una cartella che si chiama $pluginsdir, dove dovrebbe andare quella? Ciao! |
25 marzo 14, 17:32 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
25 marzo 14, 19:53 | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
| Citazione:
il motore è spingente dietro il GC, se gli faccio buttare l' aria in basso quando do gas poi mi picchia l' aereo deve picchiare quando do gas?
__________________ La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587 La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83 | |
26 marzo 14, 21:01 | #747 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2014 Residenza: cagliari
| Dubbi su rx Frsky e tx Taranis
Buona sera a tutti, mi sono appena registrato su questo favoloso e indispensabile sito anche se lo seguo da mesi. Sono felicemente possessore della TX Taransi da novembre scorso e vorrei sapere se è possibile aggiornare tutte le riceventi telemetriche FRsky oppure solo alcune. Io ho la D6FR. Ho un altro dubbio per quanto riguarda il test Range della tx Taranis e cioè appena lo attivo seguono i regolari bip come da manuale ma poi, dopo essermi allontanato circa 150 metri, funziona tutto come prima. Immagino che questo argomento sia stato trattato molte volte ma non sono riuscito a trovare chiarimenti in merito. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
|
27 marzo 14, 09:52 | #748 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
31 marzo 14, 10:11 | #750 (permalink) Top |
| Non è difficile ma su cosa devono lavorare gli interruttori? Si capisce che debbano impostare due canali, ma in che modo? Che valori devono uscire dai canali? Forse basta fare uscire 3 valori a caso sue due canali e poi si imposta la centralina di conseguenza?
|
Bookmarks |
| |