26 febbraio 14, 13:21 | #671 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
|
Ciao, avrei la necessità di usare le funzioni di telemetria di OpenTx (sulla 9x) per acquisire e gestire informazioni provenienti da Arduino. Chi mi sa dire quale protocollo mi conviene implementare su Arduino e quale tipo di connessione (la più semplice) usare per connettere Arduino alla 9x? Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
26 febbraio 14, 14:05 | #672 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Semmai, puoi interessarti di come opentx (a livello logico) li riceve dal modulo tx e Tu, con un by-pass elettronico, riceverli anche su Arduino a livello fisico. Lietissimo di sbagliarmi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 febbraio 14, 14:26 | #673 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, mi occorre gestire con le funzioni telemetriche di OpenTx dei dati simili a quelli della telemetria ma non provenienti dal modulo (che peraltro non ho, viso che uso ancora il modulo originale) ma da un arduino mega 2560 (o anche un mini pro) che vorrei montare dietro o dentro il case della 9x. Quello che mi occorre è di conoscere il protocollo (o i protocolli se sono più di uno) che usa OpenTx per ricevere i dati dai vari moduli telemetrici disponibili e quale schema di collegamento usare per collegare fisicamente Arduino alla 9x. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 febbraio 14, 14:54 | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
26 febbraio 14, 15:02 | #675 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per semplificare, devo simulare con arduino un modulo che riceve la telemetria dal modello (in realtà saranno dati di origine diversa, non vengono dal modello, altrimenti mi basterebbe acquistare un modulo con telemetria). OpenTx dovrà poi mostrarmi (e gestirmi con gli allarmi) i valori che gli vengono da Arduino, esattamente come farebbe se avessi un normale modulo con telemetria. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 febbraio 14, 15:16 | #676 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
mavlink o implementare il protocollo frsky Tuttavia il protocollo frsky ha una logica di seriale con livelli logici invertiti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 febbraio 14, 15:25 | #677 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come modifica hw, quale sarebbe la più semplice? scusa se non mi leggo 800 pagine.... Grazie
26 febbraio 14, 15:57 | #678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
26 febbraio 14, 17:28 | #679 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho spulciato sia il protocollo mavlink che il frsky. Il secondo mi sembra molto più semplice da implementare. Domani cerco di mettere giù un paio di "frame tipo".... Grazie Carlo
05 marzo 14, 11:41 | #680 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Guida
Scusate, esiste una guida, una procedura, qualcosa per programmare un primo modello con opentx? intendo con i vari passaggi.. Ad esempio io ho la Taranis da poco, non mi ritengo un novellino e cerco di fare le cose nel modo più corretto, conscio che con opentx esistono mille soluzioni per un unico problema. Per questo vorrei sapere quale delle soluzioni è più "elegante" (come piace dire agli informatici...) Prima di questo comunque ho vari dubbi, che una procedura potrebbe sciogliere: -rimandando ad altri thread le connessioni tx-pc e le varie impostazioni iniziali... -prima cosa da fare: accendo tx e calibro stick, pot e slider. -salvo il file .eepe così ottenuto che userò per iniziare la configurazione di nuovi modelli. -inizio la programmazione: ???? -vado sul modello e imposto subtrim e end point (oppure lo faccio prima? BOOOH) scusate ma ho un po di confusione, tante cose da fare |
Bookmarks |
| |