04 settembre 13, 17:59 | #591 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
al massimo c'è il menu templates, ma solo se selezioni l'opzione in preferenze prima di scaricare il firmware....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 settembre 13, 18:29 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
... ma, anche selezionando 9XR-128 in partenza, il flag per avrdude resta su M64. Infatti quando mio fratello viene a farsi aggiornare la 9x (io prima della Taranis avevo una 9XR) mi dimentico sempre di settarlo dopo aver switchato 9X sulle preferenze per scaricare il firmware giusto. | |
04 settembre 13, 18:58 | #593 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 settembre 13, 19:37 | #594 (permalink) Top |
| Cosa intendi dire ? Che quando richiami avrdude non consideri il parametro impostato qui ? Ti faccio vedere una cosa.... Imposto le Preferences cosi': poi clicco su "Download" e salvo il fw per l' M128.... poi clicco "Write Flash Memory", mi accerto che sia selezionato il file giusto e clicco "Burn to TX". Correttamente ottengo: A questo punto setto le preferences cosi': poi clicco di nuovo download e salvo il fw per M64... riclicco "Burn to TX" e "Write flash memory", mi accerto che sia selezionato il file M64 e clicco "Burn to TX". Quello che ottengo e' questo: Sei proprio sicuro che non ci sia un problema ??? |
04 settembre 13, 21:12 | #595 (permalink) Top | |
| Citazione:
se è settato diverso dal default vince quanto in preferenze soprattutto se il firmware richiede m64
04 settembre 13, 21:41 | #596 (permalink) Top | |
| Citazione:
.... mi spieghi com'e' deducibile una logica tipo: se metti m64 allora va in base al firmware selezionato, se invece metti qualcos'altro allora forzi l'opzione scelta ?? Senza nulla togliere, ovviamente, ma questo comportamento non e' del tutto logico. Non trovi ? | |
04 settembre 13, 21:43 | #597 (permalink) Top |
| Codice: QString mcu = bcd.getMCU(); if(!bcd.getPort().isEmpty()) args << "-P" << bcd.getPort(); arguments << "-c" << programmer << "-p"; if (GetEepromInterface()->getBoard() == BOARD_GRUVIN9X) arguments << "m2560"; else if (GetEepromInterface()->getBoard() == BOARD_M128) arguments << "m128"; else arguments << mcu;
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
04 settembre 13, 21:44 | #598 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 settembre 13, 21:46 | #599 (permalink) Top | |
| Citazione:
Resto comunque dell'idea che il comportamento non e' del tutto logico e lineare. Ripeto... senza nulla togliere all'immenso lavoro fatto... | |
04 settembre 13, 21:48 | #600 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se avessi messo una combo tipo: "automatic selection" "force m64" "force m128" "force 2560" allora ti darei ragione su tutta la linea. Ma farmi bere che e' logico che m64 voglia dire: automatic selection.... mi pare troppo. A proposito di bere..... se hai voglia ne parliamo di persona ad Orvieto mentre ti offro una birra gigante (ovviamente mentre mi autografi la Taranis ). | |
Bookmarks |
| |