21 agosto 13, 18:22 | #532 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
sinceramente non so se è già uscita fuori questa cosa, ma mi son reso conto che nella scheda degli switch personalizzabili non si possono attribuire delle funzioni ai trim. penso che possa essere un piccolo miglioramento, visto che così sarebbe più semplice e intuitivoprogrammare funzioni tipo thr cut via trim motore e similari...
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
21 agosto 13, 19:04 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Se proprio li vuoi usare come pulsanti puoi creare un custom switch legato alla posizione del trim e poi usare quello. | |
21 agosto 13, 20:52 | #534 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
ok grazie, volevo solo proporre di semplificare la cosa, anche perchè credo che in pochi usino il trim del motore al volo per correggere la corsa...
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
21 agosto 13, 23:25 | #535 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Il trim del motore è ottimo per creare un potenziometro virtuale. Il vantaggio è che passando da un modello all'altro il potenziometro virtuale mantiene la sua posizione mentre i potenziometri reali possono essersi spostati volontariamente o meno. Ovviamente ciò vale solo per chi usa motore elettrico.
|
22 agosto 13, 11:57 | #536 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
|
Dopo un paio di giorno di test con la Taranis, posto alcune impressioni su OpenTX e Companion. Di seguito alcuni dettagli a mio parere migliorabili: OPENTX - tra le CF ci sono due ON, ma uno funziona e laltro no; il manuale dice che dovrebbe esserci anche uno "ONE", ma non lo trovo; COMPANION (windows, v.1,46): - bug delle variabili globali, che vengono segnate nella schermata mix come VG 5xx; - nella schermata mix la spunta che permette di visualizzare i canali con i nomi assegnati dallutente torna sempre da spuntare ad ogni riavvio; - la gestione di copia incolla per CS e CF è un po macchinosa, perché non cè una selezione, e tramite tastiera non funziona; - aggiungere una selezione multipla per d/r, mix, CS e CF; - aggiungere pulsante back; - gli switch nella simulazione sarebbe utile presentarli inizialmente come da default preimpostato; - la simulazione sarebbe particolarmente utile se potesse essere fatta utilizzando direttamente gli input dalla radio, sia fisici che telemetrici; inoltre sarebbe una gran cosa poter programmare su companion con la radio già in trasmissione, in real time, come se companion fosse il suo schermo; - aggiungere curva x tra quelle di default; - aumentare il numero di VG; Inoltre avrei alcune domande: - il dfu-util per mac richiede OSX 10.7; esiste un'alternativa per OSX 10.6.8? - Ho qualche difficoltà con i trim. Li ho settati come individuali, specifici per ogni fase di volo. Uso il trim del motore per aggiustare due VG in due fasi di volo differenti (termica e atterraggio) per i fine tuning delle compensazioni del cabra. Ho impostato dei mix autonomi che non interferiscono tra loro, ma non riesco a condividere la stessa sorgente e impostare due fine tuning differenti. Allego il file di programmazione, qualche buon anima potrebbe darci un'occhiata? |
23 agosto 13, 17:17 | #537 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: CASTELLANA GROTTE
|
salve ho una domanda ho da poco una taranis e sto imparando adesso a programmarla il mio problema riguarda lo snap ho impostato uno snap sull'interruttore sh però vorrei impostare uno snap inverso sull'interruttore sd e azionarlo sempre con il sh penso sia possibile ma mi sono un momento perso qualcuno può spiegarmelo grazie |
23 agosto 13, 17:37 | #538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Ovvero, tramite i custom switches crei alcuni interruttori virtuali, uno per ogni snap che ti serve. Esempio: In questo esempio: CS1 e' azionato quando premi SH mentre SD e' up CS2 e' azionato quando premi SH mentre SD e' -- CS3 e' azionato quando premi SH mentre SD e' down metti gli snap che ti servono comandati da CS1, CS2, CS3 ecc. e il gioco e' fatto. Ciao, Massimo | |
23 agosto 13, 17:50 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho il companion9x con un profilo per la turnigy e uno per la taranis Con il profilo turnigy funziona tutto alla perfezione Con il profilo taranis leggo e scrivo la sd da windows xp, ma se cerco di aggiornarla mi da il seguente errore: ================================================== =============================== AvviatoDFU Util C:/Programmi/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000:524288 -d 0483:df11 -UC:/Documents and Settings/Proprietario/Desktop/Turnigy 9x/xxxxxxxxxxxxxxx.bin ================================================== =============================== dfu-util 0.7 Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc. Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11 No DFU capable USB device found ================================================== =============================== DFU Utilfatto - codice di uscita 1 ================================================== =============================== |
Bookmarks |
| |