05 aprile 13, 13:20 | #42 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Pero' ultima cosa sulla ricevente della turnigy originale l'ordine e' RETA mi risulta perche il thrust lo metto sul canale 3 quindi e RETA altrimenti dovrei cambiare le spinette di servi e regolatore se metto TARE se sulle opzioni uso e metto mode 1 e RETA mi trovo i canali giusti altrimenti sono sballati mi chiarisci questo punto che non l'ho ancora capito grazie |
05 aprile 13, 13:47 | #43 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
quando opentx crea un nuovo modello applica i mix nell'ordine predefinito, ovvero assegna ai canali della RX i comandi secondo l'ordine che è indicato nelle preferenze Quale è lo stick AIL lo decide il modo. Se tu cambi il modo nella radio... da modo 1 a modo 2 l'alettone rimarrà sempre sul canale in cui era stato messo, ma cambierà la posizione dello stick...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 aprile 13, 14:59 | #45 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In poche parole ti da la possibilità di fare si che sulla ricevente i canali vengano assegnati secondo standard differenti. Ad esempio in graupner/jr lo standard tipico è TAER in Futaba è AETR questo non ha nulla a che fare con il modo... non è che se cambi modo alla radio inverti le spinette nella ricevente... indica solo quale parte mobile deve essere attaccata a quale canale della RX Il modo invece dice quale stick comanda cosa... io piloto in modo 3 se voglio far provare il modello ad un amico che pilota in modo 1, vado semplicemente dentro la radio e cambio modo. Tutti i trim, gli offset e le programmazioni risentiranno in automatico del cambiamento.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 aprile 13, 15:17 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
|
Mi intrometto, infatti Romolo ti ha fatto l'esempio del passaggio da mode 3 a mode 1. Sì per passare a mode 2 occorre intervenire all'interno invertendo la molla. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
05 aprile 13, 15:57 | #48 (permalink) Top |
| Prima di fischiettare bisognerebbe leggere.....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 aprile 13, 16:42 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa...
Bookmarks |
| |