16 luglio 13, 23:12 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
per la questione del timer percentuale intendevo questo: "The throttle trace in statistics and THt/ s/% for Timers can be dependent on Channels and Pots, not only Thr Tht means trigger: the timer starts at THR trigger and doesn't stop when Thr is again at idle" per quanto riguarda il repository mi piacerebbe sapere quali sono le versioni ed updates (history) di opentx |
16 luglio 13, 23:23 | #432 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Humm... si può fare. Non ho ancora idea su come farlo praticamente, ma l'idea si può fare.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
17 luglio 13, 00:48 | #433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Per quanto riguarda le curve ci sono moltissimi modi di utilizzarle. Non credo che lei sia un elicotterista altrimenti non avrebbe fatto la domanda; di fatto però, quando si cimenterà in miscelazioni un po' complesse potrebbe trovar comodo usare le curve invece di usare delle righe di miscelazione. Le faccio il primo esempio che mi viene in mente, anche se forse non ha utilità pratica: immagini di programmare un deproncino tutt'ala con i canard mobili e immagini di volerlo pilotare normalmente senza l'ausilio dei canard; però desidera che i canard si attivino da 3/4 di stick in su sia a cabrare sia a picchiare. Come lo ottiene? Può facilmente ottenere tutto ciò con delle righe di miscelazione e almeno un cswitch ma può ottenere il tutto in maniera ancora più facile, quasi banale, facedo passare lo stick dell'elevatore per una curva a 5 punti (volendo ottenere una sorta di esponenziale sul canard la curva può essere a più punti). | |
17 luglio 13, 02:46 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
|
Dammi pure del tu, sono un giovane ragazzo purtroppo inesperto! Sì è la mia prima radio seria, ho avuto solo una 3 canali non programmabile. Perché se fossi stato elicotterista non avrei posto la domanda? Comunque attualmente uso un aliante elettrico e credo che rimarrò su questa strada! Avevo già pensato che gli esponenziali potessero servire ad aumentare la sensibilità dei servi nella prima parte della loro escursione, grazie per la conferma e anche per la spiegazione esemplificativa sulle curve, anche se non mi è ancora del tutto chiara! |
17 luglio 13, 11:26 | #436 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda l'esempio, se non è chiaro te lo illustro volentieri. Prova a impostare un nuovo modello in companion e impostare sul canale 8 (al quale immagina di collegare il servo del canard) una riga di miscelazione con sorgente elevatore, peso 100, spostamento 0 e curva la curva 1. Poi vai ad impostare la curva 1 con i seguenti valori: (-100,-100), (-25,0), (0,0), (25,0), (100,100). A questo punto prova a simulare ed osservare come funziona il canale 8. Vedrai che il canale 8 darà 0 se lo stick dell'elevatore rimane all'interno della metà corsa sia in positivo sia in negativo, se lo stick supera la metà corsa comincerà a muoversi linearmente. In definitiva l'ascissa della curva è data dalla posizione dell'elevatore, l'ordinata dalla curva. PS. se non sai cosa è il canard prova a googolare, scoprirai che il canard è una sorta di elevatore posto anteriormente piuttosto che in posizione tradizionale posteriore. | |
17 luglio 13, 11:46 | #438 (permalink) Top |
| Ecco appunto, l'esponenziale non è altro che una curva prestabilita che serve a variare la sensibilità nell'intorno dello 0. Potresti impostarti una curva che faccia le veci dell'esponenziale con le curve di companion ma, in questo ultimo caso, la curva sarebbe una retta con diverse discontinuità, in pratica una sequenza di segmenti, l'esponenziale prevede una curva continua.
|
19 luglio 13, 00:13 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Per Romolo e tutti gli altri che vorranno migliorarla. Leggendo il forum e il tono delle domande mi e venuta questa idea. Sarebbe bello avere una stampa del programma modello in formato testo in modo da poterci scrivere delle note. Riga di programma #### Questo riga di mix serve a ....... |
Bookmarks |
| |