Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 13, 11:50   #331 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Mi e' arrivato l'elicotterino della wltoys v911 che binda con la turnigy
Dopo aver messo il file del modello trovato in rete l'ho bindato e funziona
ma c'e'sempre un MA!
so che l'elicottero in generale si pilota con un mode 2 e acceleratore a sinistra io ho la radio mode 1?
volevo capire una volta per tutte una cosa
Tempo fa romolo aveva cercato di chiarirmi il concetto ma ancora non riesco a capirlo bene
La modalita di pilotaggio i vari mode possono essere diversi per persona e radio anche se sulla radio imposto la madilata giusto?
quindi a me basta mettere sulle impostazioni della modalita di volo per avere sempre e comunque un setting adeguato giusto?
Esempio se il file del modello e'diciamo per mode 2 come lo sono gli elicotteri io che possiedo la radio mode 1 mi basta attivare la mode 1 dalle funzioni per ritrovarmi i comandi corretti immagino giusto ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 18:35   #332 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
... sulla turnigy e programazione delta, dove inserisco l' esponenziale..... perchè sembra che funzia solo du un canale.....

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 20:53   #333 (permalink)  Top
Sospeso

Ciao luca tutto bene ?
Spero che non sia ancora arrabbiato con me ?
Vecchio 14 giugno 13, 21:09   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dede63 Visualizza messaggio
Non so se poter fare una richiesta del genere per ovvi problemi di pubblicità, nel caso non potessi scusatemi.
Ho notato che ogni negozio, parlo di Roma,si "specializza" in un campo modellistico tralasciando a rimanenze di magazzino le altre richieste. Essendo appassionato di aereomodellismo, chi mi può indicare un negozio veramente fornito?
Grazie.
..e chi sei?

panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 21:33   #335 (permalink)  Top
Sospeso

Resistenze della turnigy oppure easystar TOP gun!!
Vecchio 14 giugno 13, 22:32   #336 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... sulla turnigy e programazione delta, dove inserisco l' esponenziale..... perchè sembra che funzia solo du un canale.....

L'esponenziale si inserisce sullo stick il differenziale invece su entrambi gli alettoni
uno in positivo e uno in negativo
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 23:33   #337 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Mi e' arrivato l'elicotterino della wltoys v911 che binda con la turnigy
Dopo aver messo il file del modello trovato in rete l'ho bindato e funziona
ma c'e'sempre un MA!
so che l'elicottero in generale si pilota con un mode 2 e acceleratore a sinistra io ho la radio mode 1?
volevo capire una volta per tutte una cosa
Tempo fa romolo aveva cercato di chiarirmi il concetto ma ancora non riesco a capirlo bene
La modalita di pilotaggio i vari mode possono essere diversi per persona e radio anche se sulla radio imposto la madilata giusto?
quindi a me basta mettere sulle impostazioni della modalita di volo per avere sempre e comunque un setting adeguato giusto?
Esempio se il file del modello e'diciamo per mode 2 come lo sono gli elicotteri io che possiedo la radio mode 1 mi basta attivare la mode 1 dalle funzioni per ritrovarmi i comandi corretti immagino giusto ?
mi rispondo da solo e la risposa e' si infatti con la radio originale ho la mode 2 e la mode 1 impostata sulla turnigy acceleatore a sinistra teoricamente in mode 3 cambierebbero le altre funzioni immagino scambia la rotazione sull'asse in traslato immagino e avanzamento rimane sullo stick di sinistra
Vecchio 15 giugno 13, 10:19   #338 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
della serie mai contenti...........

to provando ad impostare un veleggiatore motorizzato elettrico
ho programmato i timer, uno come durata del motore e il secondo come durata del volo
in sostanza la prima volta che do gas partono tutti e due i timer e quello motore si ferma quando metto al minimo lo stick

in questo modo però non ho un timer che conteggia il tempo di accensione complessivo della radio, cosa utile per tenere d'occhio l'autonomia e l'efficenza delle batterie

Sarebbe bello avere un contatore svincolato dagli altri che tiene conto solo del tempo di funzionamento.
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 11:46   #339 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
della serie mai contenti...........

to provando ad impostare un veleggiatore motorizzato elettrico
ho programmato i timer, uno come durata del motore e il secondo come durata del volo
in sostanza la prima volta che do gas partono tutti e due i timer e quello motore si ferma quando metto al minimo lo stick

in questo modo però non ho un timer che conteggia il tempo di accensione complessivo della radio, cosa utile per tenere d'occhio l'autonomia e l'efficenza delle batterie

Sarebbe bello avere un contatore svincolato dagli altri che tiene conto solo del tempo di funzionamento.
Hai anche quello motore % che ti assicuro può essere usato con abbastanza precisione per stimare il consumo della batteria di bordo.

Per quanto riguarda il timer radio:
No non c'è ed appositamente: sull atmega64 non ci sono abbastanza risorse ed inoltre una scrittura continua della eeprom la ammazzerebbe in poco tempo.Inoltre ha poco senso come indicatore di carica della batteria visto che:
1) non misurerebbe l'autoscarica a radio spenta
2) hai un voltmetro
3) dovresti ricordarti di resettarlo ogni volta che cambi o ricarichi la batteria
4) per verificare l'efficienza di una batteria preferisco l'indicazione del mio caricabatteria
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 13:37   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
La verifica della batteria era solo un esempio
sulla mia MC 20 ho il tempo totale di utilizzo,ma questa usa una ram tamponata.
toglimi una curiosità da programmatore dilettante da strapazzo.
il tempo di accensione lo dovresti scrivere allo spegnimento della radio
e ricuperarlo all'accensione
a meno che questo non sia possibile per cui dovresti aggiornarlo ogni secondo in eeprom. Corretto?
ma sugli altri 2 timer c'è l'opzione persistente che dovrebbe conservare il valore del tempo trascorso. Come funziona allora?

grazie per la pazienza......
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks