14 giugno 13, 11:50 | #331 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Mi e' arrivato l'elicotterino della wltoys v911 che binda con la turnigy Dopo aver messo il file del modello trovato in rete l'ho bindato e funziona ma c'e'sempre un MA! so che l'elicottero in generale si pilota con un mode 2 e acceleratore a sinistra io ho la radio mode 1? volevo capire una volta per tutte una cosa Tempo fa romolo aveva cercato di chiarirmi il concetto ma ancora non riesco a capirlo bene La modalita di pilotaggio i vari mode possono essere diversi per persona e radio anche se sulla radio imposto la madilata giusto? quindi a me basta mettere sulle impostazioni della modalita di volo per avere sempre e comunque un setting adeguato giusto? Esempio se il file del modello e'diciamo per mode 2 come lo sono gli elicotteri io che possiedo la radio mode 1 mi basta attivare la mode 1 dalle funzioni per ritrovarmi i comandi corretti immagino giusto ? |
14 giugno 13, 21:09 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
14 giugno 13, 22:32 | #336 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
uno in positivo e uno in negativo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 giugno 13, 23:33 | #337 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
15 giugno 13, 10:19 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
della serie mai contenti........... to provando ad impostare un veleggiatore motorizzato elettrico ho programmato i timer, uno come durata del motore e il secondo come durata del volo in sostanza la prima volta che do gas partono tutti e due i timer e quello motore si ferma quando metto al minimo lo stick in questo modo però non ho un timer che conteggia il tempo di accensione complessivo della radio, cosa utile per tenere d'occhio l'autonomia e l'efficenza delle batterie Sarebbe bello avere un contatore svincolato dagli altri che tiene conto solo del tempo di funzionamento.
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
15 giugno 13, 11:46 | #339 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quanto riguarda il timer radio: No non c'è ed appositamente: sull atmega64 non ci sono abbastanza risorse ed inoltre una scrittura continua della eeprom la ammazzerebbe in poco tempo.Inoltre ha poco senso come indicatore di carica della batteria visto che: 1) non misurerebbe l'autoscarica a radio spenta 2) hai un voltmetro 3) dovresti ricordarti di resettarlo ogni volta che cambi o ricarichi la batteria 4) per verificare l'efficienza di una batteria preferisco l'indicazione del mio caricabatteria
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 giugno 13, 13:37 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
La verifica della batteria era solo un esempio sulla mia MC 20 ho il tempo totale di utilizzo,ma questa usa una ram tamponata. toglimi una curiosità da programmatore dilettante da strapazzo. il tempo di accensione lo dovresti scrivere allo spegnimento della radio e ricuperarlo all'accensione a meno che questo non sia possibile per cui dovresti aggiornarlo ogni secondo in eeprom. Corretto? ma sugli altri 2 timer c'è l'opzione persistente che dovrebbe conservare il valore del tempo trascorso. Come funziona allora? grazie per la pazienza......
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
Bookmarks |
| |