28 maggio 13, 19:57 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: cuneo
| Problemi con Turnigy
Ho comprato il modulo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) da HobbyKing per metterlo sulla Turnigy 9X con il nuovo software Open9x. Non si accende il led del modulo e quindi non si connette con la ricevente Orange. Quale può essere il problema?. Il modulo sembra compatibile come dicono le istruzioni del venditore. Grazie |
28 maggio 13, 20:27 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Tutt'alpiù potrebbe essere possibile un domani arrivare a 16 canali fisici usando il nuovo modulo Tx. Tutto da vedere però come anche l'utilità: la T9x è quella che è ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 maggio 13 alle ore 20:37 | |
28 maggio 13, 22:42 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Io non vorrei niente, sono già infinitamente grato per ciò che è stato implementato sulla 9x e per quanta dedizione e pazienza ci mettono gli sviluppatori di questo grandioso software che, tra l'altro, ringrazio una volta ancora. Di fatto io non ho idea di come sia programmato opentx. Potrebbe essere impossibile gestire 2 moduli come potrebbe essere invece molto semplice con qualche modifica hardware, due moduli fisicamente montati e dei transistor che deviano il segnale ppm, ovviamente su un modulo per volta. Ripeto..non so! Se devo essere sincero anche io dubito che fosse una feature implementata su 9x stock ma, vedendomelo su companion, ho strabucato gli occhi come si suol dire. Poi devo dire che sarei perplesso ad avere due antenne montate a 5 cm una dall'altra per il rischio di perdita di potenza, ma questo è un altro argomento e non c'entra. Per quanto ne so io potrebbe addirittura essere cosa da non potersi fare l'avere due moduli montati sulla stessa radio. Riguardo alla T9X la ritengo una radio con 8 canali ottima. Se a uno bastano 8 canali la T9X mi sembra una soluzione di tutto rispetto e senza troppi compromessi. Ricordo che si possono montare moduli trasmissivi di diverse marche! Se poi a te fa schifo perchè non ha gli stick cuscinettati beh..forse tu sei abituato a standard davvero alti. Però, dire che la Taranis è una cosa e tutto il resto...un'altra mi sembra davvero poco sensato. Al mondo ci sono le macchine da corsa e le utilitarie. Se uno compra la macchina per andare a far la spesa gli conviene comprare l'utilitaria perchè spende meno, viaggia meglio e la sfrutta nel migliore dei modi. Poi non è detto che l'utilitaria faccia schifo, ci sono anche quelle ben fatte. Chiedere di essere seri considerando una radio una cosa e tutto il resto...un'altra mi sembra davvero poco serio dato che stai parlando di una radio che non è ancora in commercio. Sei forse tra i fortunati che hanno avuto il piacere di provarla a fondo? Abbi pazienza, non mi fraintendere, non voglio offendere o denigrare la Taranis che sicuramente, se soddisfa la metà delle aspettative che abbiamo, sarà una grande radio...ma esiste anche tutto il resto in commercio. | |
28 maggio 13, 22:49 | #286 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
praticamente due moduli se vuoi potresti averli già usando la porta trainer e la porta normale. Il problema continua ad essere il processore della stock.. all'aumentare dei mix diventa lentuccio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 maggio 13, 23:07 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Riguardo la commerciabilità per me i discorsi stanno a zero: le carte assicurano il SE, riguardo il QUANDO è cosa davvero poco importante se sarà un mese piuttosto che un'altro: fortunatamente non ci si mangia ma ci si diverte e la bella stagione è ancora molto lunga. Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 maggio 13, 23:09 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Riguardo al ppm16 io non ne ho proprio bisogno dato che utilizzo al max 7 canali nei miei modelli ma, giusto per curiosità, cosa permette e come funziona ovvero come si deve utilizzare? Ho fatto ricerche nelle varie discussioni ma ho trovato nulla se non questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3692121 e questo: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3110688 | |
29 maggio 13, 09:27 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Dopo varie prove ho risolto togliendo la schermata d' avvio della radio (e' un opzione di open TX), nel mio caso se il modulo non riceveva l' inpulso PPM dopo X tempo andava in errore, senza schermata d' avvio tutto OK. Prova. | |
Bookmarks |
| |