14 maggio 13, 01:35 | #241 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Si ma quelli funzionano solo con gli offset dentro i limiti non con un aggiunta di una fonte che genera un offset nei mixer
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
14 maggio 13, 01:46 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
14 maggio 13, 01:50 | #243 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ma se dentro i mix sposto il canale aggiungendo ad esempio il 20% di max, symlimits ovviamente non ne tiene conto.. Magari non riesco a spiegarmi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
14 maggio 13, 02:01 | #244 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
|
Rileggendo meglio il manuale credo di aver capito che il processing definito nel menu limits si applica a VALLE di quello relativo ai mixer, immediatamente prima dell'invio alla parte trasmissiva. The limits operate on the output channels (as you can see from the picture in the introduction). Basta guardare lo schema all'inizio del manuale. Grazie per la spiegazione. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
14 maggio 13, 20:32 | #245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: Roma
| Domanda sul mix flaps Citazione:
posso chiederti due parole di spiegazione ? la seconda riga del canale 2 non capisco cosa fa,ovvero, porta al canale il -100% dello stick ele ... curva valore assoluto di x (??) ? Grazie ! Arnaldo | |
15 maggio 13, 00:39 | #246 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In pratica quelle miscelazioni fanno si che si crei un' offset di una certa percentuale del potenziometro P1, che va da 0 fino a -40 quando il potenziometro è tutto ruotato, e lo si applichi al canale 2 ovvero al canale dell'elevatore. Qui c'è un piccolo errore perchè l'offset sarebbe dovuto essere stato positivo e non negativo ma non importa nulla. Poi è stato creato un fattore di scala che va a diminuire l'offset e questo fattore di scala è funzione del valore assoluto dello stick elevatore. Il fattore di scala vale 100 quando lo stick è a zero e diventa 0 quando lo stick è a fine corsa. Pertanto il fattore di scala diminuisce l'offset tanto più lo stick è vicino al fine corsa fino ad azzerarlo completamente. Tale fattore di scala è positivo sia se lo stick è a cabrare sia se è a picchiare. Nella pratica : riga 1 al canale 2: viene definito un valore iniziale di 100. riga 2 al canale 2: viene sottratto il valore dello stick elevatore al quantitativo di 100 precedente. La curva e valore assoluto |x| così da determinare lo stesso effetto sia quando si cabra sia quando si picchia. Il risultato di queste due righe è un valore che parte da 100 quando lo stick è a 0 e arriva a 0 quando lo stick è a finecorsa (pos o negativo). riga 3 al canale 2: il valore di cui sopra viene moltiplicato per l'offset. Il risultato è che l'offset è massimo quando lo stick è al centro e diminuisce via via che lo stick va a finecorsa, sia positivo che negativo. riga 4 al canale 2: a questo punto basta sommare il valore dello stick dell'elevatore. Risultato semplice, conciso ed efficace. | |
15 maggio 13, 01:13 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
In pratica le prime 2 righe servono per calcolare il reciproco dell'elevatore. Romolo, dici che si puo' avere il reciproco di un canale come sorgente per i mix ?? Sono spudorato vero ?? Massimo | |
15 maggio 13, 01:18 | #248 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque i canali virtuali (quelli eccedenti gli inviati al modulo) possono essere usati per fare i conti.. i reciproci allungherebbero la lista delle sorgenti in modo assurdo MixFlaps.zip
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 15 maggio 13 alle ore 01:26 | |
15 maggio 13, 03:20 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007 Residenza: bassano del grappa
| modulo tx
ciao a tutti, posto qui la mia domanda, perchè girando per il forum non sono riuscito a trovare la risposta, immagino che questo sia la discussione attualmente più seguita (o perlomeno qui la competenza è più alta) , io uso una turnigy da diverso tempo e uso il modulo originale, e mi trovo benissimo, ho più di una ricevente di conseguenza non ho la necessità di cambiarlo con equivalenti o compatibili, ma se io rompo, brucio, o altro dove lo posso trovare un modulo tx da sostituire devo per forza acquistare una turnigy completa? vi ringrazio sin da ora per una vostra risposta ciao
|
15 maggio 13, 08:35 | #250 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Citazione:
Non tanto per l'aspetto funzionale quanto per rendere piu' "leggibili" certe configurazioni. Ma in effetti e' la solita richiesta farlocca... Massimo | ||
Bookmarks |
| |