13 maggio 13, 16:35 | #231 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
se aggiungo un offset per trimmare il modello dopo aver inserito i flap non voglio che il comando degli stick cambi la risposta.... Mi aspetto che la risposta sia la stessa di quando il modello è trimmato in altre condizioni. Ripeto filosofia, niente altro che filosofia.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 maggio 13, 16:46 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciò non toglie che, magari in altri contesti (magari su mezzi terrestri o navali, adesso non mi viene in mente nulla di preciso) potrebbe essere utile avere una curva personalizzata a 3 punti con le tre coppie di valori (x e y) collegabili al valore di variabili. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 maggio 13, 16:52 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Un tizio dalle mie parti ha volato con sta roba: Ape 50 - Toflyrc Ora.... se e' lecito questo: viva tutte le prove di trim, mix, flaps e quant'altro, no ?? La cosa stupenda e' che con OpenTx e 4 righe di mix si fa quello che ha chiesto Minestrone e all'occorrenza anche il suo contrario ! OpenTx: grazie di esistere ! (ovvero grazie a chi lo ha fatto ) Just my 2 cents. Massimo | |
13 maggio 13, 16:59 | #234 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh... sarebbe utile anche includere un linguaggio di scripting direttamente in OpenTx, magari Lua.... con tanto di debugger, no ?? -- Joke mode off- Una delle obbiezioni che ho spesso letto a proposito di OpenTx e' la sua complessita'. Delle curve dinamiche che cambiano geometria in funzione di variabili mi sembra veramente una cosa impegnativa da spiegare. Massimo | |
13 maggio 13, 17:08 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Scherzi a parte, OpenTx ha aperto una strada finora inesplorata, quella di poter far incontrare l'utenza con i programmatori. Questo ha portato lo sviluppo di funzionalità che forse esistono solo su questa piattaforma, proprio perchè nate dall'idea di qualcuno che scrive su questo forum. In questa ottica non ci trovo nulla di male a "gettare un sasso", magari l'idea piace anche ad altri, tecnicamente non è difficile, il team dei programmatori ne decide l'implementazione e quindi il sasso diventa un pezzo di questo monumento che è OpenTx. Se poi l'idea non ha seguito o se ci sono problemi tecnici troppo onerosi rispetto al risultato... fa niente , anche una idea non realizzabile è comunque un contributo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 maggio 13, 17:19 | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembrava solo una richiesta un po' "esotica".... Ti diro'.... io sviluppo un driver free per alcuni dispositivi Saitek per la simulazione di volo. La quasi totalita' delle features aggiunte dopo la prima release sono state richieste fatte dalla community (opportunamente filtrate e corrette). Per come la vedo io ben venga ogni idea o feature request. Massimo | |
13 maggio 13, 17:31 | #237 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
solo che spiegavo perché almeno di default sono contrario a qualcosa che scali in automatico... Quanto al discorso delle curve potrebbe non essere un'idea barbina si segna e si mette da parte... sulla tre curve custom con 4 variabili dovrebbe essere fattibile
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 maggio 13, 22:48 | #239 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Se poi mi dite che la compensazione di un elevatore è di pochi gradi ed è inutile farsi tante pare potrei anche dar ragione. La domanda è nata perchè credevo che la soluzione potesse tornare utile per problemi futuri; siccome la mia soluzione non mi piaceva ho chiesto aiuto. Citazione:
A questo punto tengo buona la tua e ritengo superfluo postare la mia soluzione, a meno che non interessi a qualcuno. | ||
14 maggio 13, 01:26 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
|
Una buona spiegazione delle due tipologie dei limiti disponibili (option symlimits) si trova a pagina 45 del manuale Open9x Manual ed febbraio 2013 Punto 7: Kind of limits Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
Bookmarks |
| |