Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 13, 16:35   #231 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Credo che il problema sia prima filosofico che tecnico.
Appunto è una questione di filosofia...

se aggiungo un offset per trimmare il modello dopo aver inserito i flap non voglio che il comando degli stick cambi la risposta....
Mi aspetto che la risposta sia la stessa di quando il modello è trimmato in altre condizioni.

Ripeto filosofia, niente altro che filosofia.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 16:46   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

se aggiungo un offset per trimmare il modello dopo aver inserito i flap non voglio che il comando degli stick cambi la risposta....
Mi aspetto che la risposta sia la stessa di quando il modello è trimmato in altre condizioni.

Ciò non toglie che, magari in altri contesti (magari su mezzi terrestri o navali, adesso non mi viene in mente nulla di preciso) potrebbe essere utile avere una curva personalizzata a 3 punti con le tre coppie di valori (x e y) collegabili al valore di variabili.

Carlo
Vecchio 13 maggio 13, 16:52   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:

Filosofia ?? .... intesa come il pensiero speculativo ??

Un tizio dalle mie parti ha volato con sta roba:
Ape 50 - Toflyrc

Ora.... se e' lecito questo: viva tutte le prove di trim, mix, flaps e quant'altro, no ??

La cosa stupenda e' che con OpenTx e 4 righe di mix si fa quello che ha chiesto Minestrone e all'occorrenza anche il suo contrario !

OpenTx: grazie di esistere ! (ovvero grazie a chi lo ha fatto )
Just my 2 cents.

Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 16:59   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Citazione:

Ciò non toglie che, magari in altri contesti (magari su mezzi terrestri o navali, adesso non mi viene in mente nulla di preciso) potrebbe essere utile avere una curva personalizzata a 3 punti con le tre coppie di valori (x e y) collegabili al valore di variabili.
-- Joke mode on--
Beh... sarebbe utile anche includere un linguaggio di scripting direttamente in OpenTx, magari Lua.... con tanto di debugger, no ??
-- Joke mode off-

Una delle obbiezioni che ho spesso letto a proposito di OpenTx e' la sua complessita'.
Delle curve dinamiche che cambiano geometria in funzione di variabili mi sembra veramente una cosa impegnativa da spiegare.

Massimo
Vecchio 13 maggio 13, 17:08   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ermaxx Visualizza messaggio
--Delle curve dinamiche che cambiano geometria in funzione di variabili mi sembra veramente una cosa impegnativa da spiegare.

Massimo
Mica sei costretto ad usare tutto quello che c'è?

Scherzi a parte, OpenTx ha aperto una strada finora inesplorata, quella di poter far incontrare l'utenza con i programmatori. Questo ha portato lo sviluppo di funzionalità che forse esistono solo su questa piattaforma, proprio perchè nate dall'idea di qualcuno che scrive su questo forum.
In questa ottica non ci trovo nulla di male a "gettare un sasso", magari l'idea piace anche ad altri, tecnicamente non è difficile, il team dei programmatori ne decide l'implementazione e quindi il sasso diventa un pezzo di questo monumento che è OpenTx. Se poi l'idea non ha seguito o se ci sono problemi tecnici troppo onerosi rispetto al risultato... fa niente , anche una idea non realizzabile è comunque un contributo.

Carlo
Vecchio 13 maggio 13, 17:19   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Citazione:
In questa ottica non ci trovo nulla di male a "gettare un sasso", magari l'idea piace anche ad altri, tecnicamente non è difficile, il team dei programmatori ne decide l'implementazione e quindi il sasso diventa un pezzo di questo monumento che è OpenTx.
E infatti non ci trovo nulla di male nemmeno io... anzi.
Mi sembrava solo una richiesta un po' "esotica"....

Ti diro'.... io sviluppo un driver free per alcuni dispositivi Saitek per la simulazione di volo.
La quasi totalita' delle features aggiunte dopo la prima release sono state richieste fatte dalla community (opportunamente filtrate e corrette).

Per come la vedo io ben venga ogni idea o feature request.

Massimo
Vecchio 13 maggio 13, 17:31   #237 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
E infatti non ci trovo nulla di male nemmeno io... anzi.
Mi sembrava solo una richiesta un po' "esotica"....

Ti diro'.... io sviluppo un driver free per alcuni dispositivi Saitek per la simulazione di volo.
La quasi totalita' delle features aggiunte dopo la prima release sono state richieste fatte dalla community (opportunamente filtrate e corrette).

Per come la vedo io ben venga ogni idea o feature request.

Massimo
Infatti,
solo che spiegavo perché almeno di default sono contrario a qualcosa che scali in automatico...
Quanto al discorso delle curve potrebbe non essere un'idea barbina si segna e si mette da parte... sulla tre curve custom con 4 variabili dovrebbe essere fattibile
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 19:41   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Beh... sarebbe utile anche includere un linguaggio di scripting direttamente in OpenTx, magari Lua.... con tanto di debugger, no ??
......
Piacerebbe anche a me.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 22:48   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:

Non è filosofia, il mio modello è impostato così. Certo ognuno fa come crede gli sia più congeniale. Il comando rimane comunque lineare solo la pendenza ha una discontinuità nel punto di compensazione. Tra l'altro io imposto nella fase di atterraggio un esponenziale all'elevatore maggiore che nel volo perciò la risposta mi cambia un tantino comunque.
Se poi mi dite che la compensazione di un elevatore è di pochi gradi ed è inutile farsi tante pare potrei anche dar ragione.
La domanda è nata perchè credevo che la soluzione potesse tornare utile per problemi futuri; siccome la mia soluzione non mi piaceva ho chiesto aiuto.

Citazione:
Prova questa: 4 righe di mix e niente custom switch.
Non so se si puo' semplificare ulteriormente... ma non credo.

Massimo
Ottimo! Volevo proprio qualcosa di così semplice. Io ho ragionato al contrario ovvero scalando l'imput dell'elevatore in funzione della quantità di compensazione e mi è venuto qualcosa che comprende un paio di righe in più e un custom switch. Tu invece hai scalato la compensazione in funzione della quantità di elevatore.

A questo punto tengo buona la tua e ritengo superfluo postare la mia soluzione, a meno che non interessi a qualcuno.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 01:26   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Una buona spiegazione delle due tipologie dei limiti disponibili (option symlimits) si trova a pagina 45 del manuale

Open9x Manual ed febbraio 2013
Punto 7: Kind of limits

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks