14 aprile 17, 12:06 | #1101 (permalink) Top |
Moderatore |
ciao allora la 2.2x è ancora molto acerba e tutt'ora in fase di sviluppo, è il primo branch a supportare Horus e Q7. ho avuto modo di provarlo sulla horus e ho notato parecchi bug sopratutto per quanto riguarda lua, la telemetria, switch logici e widget, ma anche problemi piu banali tipo lag al cambio modello inoltre sempre sulla horus mancano ancora parecchie funzionalità legate al nuovo hardware; mentre sulla taranis x9d non l'ho provato ma penso che ci faro qualche test più avanti... riguardo la 2.0 e 2.1 posso dire che ormai sono entrambe abbastanza stabili, al momento sto usando sulla x9e una 2.1.10 compilata da me e non posso lamentarmi, personalmente preferisco la 2.1 perché offre più funzionalità con lua e ha una gestione della telemetria a mio avviso migliore, inoltre è un scelta obbligata se si ha una x9e visto che sulla 2.0, la x9e non è supportata.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
14 aprile 17, 12:20 | #1102 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
A qualcuno che non ha molta dimestichezza con la gestione di opentx ho consigliato la 2.0 solo perchè la telemetria è più semplice Come afferma Klamath sono stabili tutte e due il passaggio alla 2.2 non sarà proprio indolore, cambiano le lunghezze dei nomi e alcune cartelle per il resto non ha molte novità rispetto alla 2.1 se non le due (tre con la misteriosa X10) nuove radio e la ricevente S6R Companion invece è migliorato molto, soprattutto il simulatore Per quanto mi riguarda non aggiornerò alla 2.2, almeno non a breve
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
14 aprile 17, 13:21 | #1103 (permalink) Top |
Moderatore |
giusto dimenticato il discorso della sd... opentx 2.0 e 2.1 usano set di suoni differenti, passsando da 2.0 a 2.1 o viceversa vanno aggiornati anche i suoni sulla sd, invece nel caso si volesse aggiornare a opentx 2.2 è consigliabile scaricare e installare l'intera struttura della sd Index of /2.2/nightly/sdcard in base al modello x12, x7, x9
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
14 aprile 17, 13:32 | #1104 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Si, per la sd ero al corrente. Avevo aggiornato alla 2.1 tempo fa per poi tornare indietro in quanto mi sembravano più gli svantaggi che i vantaggi. Io non uso lua e faccio un uso scarso di telemetria, d'altro canto c'erano problemi di jitter sugli sticks che mi disturbavano alquanto. Considerando che ho perso un modello passando da 1.0 a 2.0 ho pensato di stare tranquillo sulla 2.0 che ha già tutto quel che serve. Ora il timore è di rimanere troppo indietro. I problemi di jitter sono stati superati ( senza dead band al centro che è anche peggio)? Inviato da smartphone, abbiate pazienza |
19 aprile 17, 19:23 | #1107 (permalink) Top |
Moderatore | intendi il wizard di companion? secondo me no, almeno per il momento...
20 aprile 17, 12:55 | #1108 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015 Residenza: somma lombardo
| Passaggio a 2.2.0
Ciao a tutti secondo voi quando sarà disponbile la versione definitiva della 2.2.0? Ho una taranis plus aggiornata alla 2.1.9 però ci son alcune funzioni della 2.2.0 come la gestione dei PID e delle tx video tipo immersion rc tramp che mi risultano molto comode. Ho un pò di timore ad aggiornare con le varie RC che pubblicano perchè utilizzo la taranis oltre che per i racer su un tarot 650 che utilizzo per riprese dove pesi altitudine e valore del mezzo sono piuttosto differenti. Aggiorno senza problemi oppure attendo? |
12 maggio 17, 13:50 | #1109 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Ho la sensazione che manchi poco alla 2.2 https://github.com/opentx/opentx/projects/1
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
12 maggio 17, 14:15 | #1110 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |