26 febbraio 16, 19:38 | #1061 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
| OpenTX salvare le impostazioni
Gnao! Mi accodo qui per non aprire un altro post. Ho già cercato sia qui che in rete, ma non ho trovato risposte. Ho appena preso una Turnigy 9XR pro che è arrivata con installato Er9sky. Dato che conosco bene OpenTX ho aggiornato la radio tramite Companion 2.0: Ci sono riuscito, ma poi per caricare i modelli salvati in precedenza dalla TG 9x ho tribulato un paio di sere, ma c'è l'ho fatta. Ho caricato l'audio in italiano ma non funzionava. Risolto cambiando il nome della cartella da voice a SOUND. Il problema che non riesco a leggere i modelli e impostazioni dalla radio e ottengo questo errore: Citazione:
_MACOSX con all'interno due cartelle voice e manuals firmaware con dentro il file di ersky9x logs cartella vuota manual models cartella vuota SOUND La radio funziona perfettamente, ma non riesco a salvare nulla su pc e viceversa. Dove sbaglio? Gnao Gab
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! | |
26 febbraio 16, 20:57 | #1062 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
|
Per Gnaogab: Accertati di aver installato i driver della porta COM correttamente. Se hai fatto tutto bene, quando hai la radio collegata al computer nella gestione dispositivi di Windows dovresti vedere una periferica (sotto "Porte COM e LPT") chiamata AT91 USB To Serial Converter (COMXX). Nel mio PC è COM19. le XX di COMXX sono il parametro che devi impostare in Companion cliccando su "Impostazioni" e "Configura Comunicazioni" |
28 febbraio 16, 00:42 | #1063 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
Il pacchetto di TCL scaricato da OpenTX credo si aspettasse una versione più recente del firmware dell'AtTiny, quindi ho fatto un pò di prove ed alla fine ho usato Sam-Ba 2.11 ed i TCL (vecchi, risalgono al 2012) postati qui: USB Connection Failing between Sky9x board and Win7 computer - openrcforums A Quel punto Companion (dovrrei dire OpenTX ora, vero?) ha potuto aggiornare il firmware. Ora funziona anche il bootloader Grazie a Romolo per lo spunto che mi ha permesso di risolvere la cosa (oltre che per tutto il resto). | |
28 febbraio 16, 01:14 | #1064 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Cuneo
| simulatore 9xe
Ciao a tutti, sono da pochi gg un felice possessore di 9xe. Sto iniziando ad usare companion e grazie all'aiuto di Marcodef ad utilizzare e capire il suo programmma alianti v2. Volevo farvi una domanda su companion vers 2.1.7 ho impostato la radio come 9xe ma nella simulazione ne compare un altra senza i potenziometri centrali per il resto funziona. Ho sbagliato qualcosa o manca la schermata per la 9xe? Grazie |
28 febbraio 16, 09:21 | #1065 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 febbraio 16, 11:24 | #1066 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2016 Residenza: como
| problema aggiornamento turnigy x9
ho acquistato una turnigy x9 v2 a la scheda smartieparts SP Basic con l'intenzione di aggiornare a opentx. ho montato la scheda ho installato : i driver scaricati dal sito smartieparts companion 2.0 ho fatti i settaggi : Programm= usbasp Port = usb tipo radio "OpenTX for 9x board" e fatto il download del firmware. ho poi letto il firmware dalla radio e salvato il file hex. infine ho scritto il firmware . al termine della procedura mi ha dato un errore e la radio non si accende più. qualsiasi operazione cerco di fare ottengo questo errore : Started AVRDUDE C:/Program Files (x86)/OpenTX/Companion 2.0/avrdude.exe -c usbasp -p m64 -P usb -U eeprom:r:C:/Users/roby/AppData/Local/Temp/5572-temp.hex:i ================================================== =============================== avrdude.exe: error: programm enable: target doesn't answer. 1 avrdude.exe: initialization failed, rc=-1 Double check connections and try again, or use -F to override this check. avrdude.exe done. Thank you. ================================================== =============================== AVRDUDE done - exit code 1 mi sono giocato la radio ? qualche consiglio ? è possibile fare un downgrade al firmware originale ? creco che purtroppo il programmatore 9xtrema funziona solo se la radio è accesa. ciao a tutti Roberto |
28 febbraio 16, 13:00 | #1067 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sicuro che la tua radio monti un atmega64? Secondo me hai sputtanato i fuse del processore! Si può riparare ma richiede un po' di esperienza
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
28 febbraio 16, 13:57 | #1068 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2016 Residenza: como
| Citazione:
Ho preso questo modello di radio perchè leggendo nel forum mi sembrava di aver capito che avrei potuto aggiornare il firmware con opentx. e la scheda smartieparts SP Basic per non fare danni con la modifica Come faccio a sapere se la radio monta un atmega64 ? posso provare a ripararla ? dove trovo qualche procedura ? Grazie Roberto | |
28 febbraio 16, 15:21 | #1069 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per capire che processore monta basta leggere sul processore.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |