Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 21:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ratto Visualizza messaggio
Grazie ,vado a vedere per il modulo.
Buon WE
Riguardo Spektrum, la marca clone di riferimento è OrangeRx.
OrangeRx produce anche altre rx compatibili con FASST di Futaba ma, a quel punto, suggerirei di prendere le compatibili FASST di Frsky ... Tu però sei interessato a Spektrum e perciò procedi pure con OrangeRx riguardo esclusivamente modulo e riceventi cloni.

Diversamente, per la radio ed il resto, opta per Frsky ... (nel caso, il modulo sarà intercambiabile anche nella imminente nuova radio Frsky).
Vecchio 16 marzo 13, 11:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Data registr.: 07-10-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Riguardo Spektrum, la marca clone di riferimento è OrangeRx.
OrangeRx produce anche altre rx compatibili con FASST di Futaba ma, a quel punto, suggerirei di prendere le compatibili FASST di Frsky ... Tu però sei interessato a Spektrum e perciò procedi pure con OrangeRx riguardo esclusivamente modulo e riceventi cloni.

Diversamente, per la radio ed il resto, opta per Frsky ... (nel caso, il modulo sarà intercambiabile anche nella imminente nuova radio Frsky).
Si ,ma ora ,ho letto tante di quelle cose in giro che ho una gran confusione riguardo ai moduli in generale, , e devo fare la tipica domanda di quello che non ha capito niente :
il modulo lo posso mettere sulla mia JR 40 MHz? posso aver la possibilità di usare la radio nelle due frequenze tramite uno switch ?
grazie
Vecchio 16 marzo 13, 11:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ratto Visualizza messaggio
Si ,ma ora ,ho letto tante di quelle cose in giro che ho una gran confusione riguardo ai moduli in generale, , e devo fare la tipica domanda di quello che non ha capito niente :
il modulo lo posso mettere sulla mia JR 40 MHz? posso aver la possibilità di usare la radio nelle due frequenze tramite uno switch ?
grazie
Se la Tua radio gode di modulo intercambiabile allora puoi sostituire quello in VHF (FM/PCM) che hai per sostituirlo di volta in volta con quello in 2.4GHz. Nessun deviatore pertanto andrà installato. L'unica cosa che Ti devi preoccupare è se il cabinet (chassis) del modulo nuovo è identico e quindi compatibile a livello fisico con quello che levi. Quello che Ti ho indicato, clone del più costoso originale Spektrum, è compatibile con radio in stile JR.
Vecchio 17 marzo 13, 00:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratto

Data registr.: 07-10-2006
Immagini: 1
ho capito ,chiarissimo,Grazie

Bookmarks