![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Roma
| ![]()
Salve a tutti, non ho trovato un topic sulle presentazioni, pertanto mi presento qui: Piacere mi chiamo Emanuele e sto entrando nello stupendo mondo del modellismo principalmente per lavoro. Sono un giornalista e tester di auto e moto e realizziamo tantissimi video con apparecchiature professionali. Abbiamo pertanto acquistato qui a Roma un drone a 6 eliche per riprese aeree e per comandarlo abbiamo acquistato un radiocomando Graupner HoTT MX-16. I ragazzi che ci hanno venduto il tutto, ci hanno fatto provare un po' in un campo ed è andata abbastanza bene. Adesso ho portato il radiocomando a casa per studiarlo un po' e volevo collegarlo al PC per utilizzarlo col simulatore PhoenixRC che questi ragazzi ci hanno consigliato per cominciare a prendere dimestichezza con i comandi prima di lanciarci da soli direttamente col costosissimo drone. Ho pertanto collegato il radiocomando ed installato i driver e il computer sembra riconoscerlo come Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM26), dopo che ho provveduto ad installare i driver che ho trovato in questo vostro vecchio topic. Purtroppo però, non riesco ad identificarlo come periferica di gioco e il simulatore non lo riconosce. Riuscite a darmi qualche dritta in merito? Grazie mille e buona giornata GeneralLee ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La presa usb della radio serve invece per altre funzionalità, tipo: salvataggio/richiamo modelli a/da PC, scarico melodia da PC, carico dati telemetrici su PC etc.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie per la risposta. Ovviamente, all'interno della confezione del radiocomado ho trovato la chiave elettronica di cui parli e l'ho collegata alla mini usb e poi alla presa trainer del radiocomando. Tuttavia, pur avendo installato i driver e aggiornato il firmware, non riesco a far riconoscere il radiocomando al PC come periferica e pertanto non riesco a visualizzarla all'interno del simulatore. Hai qualche suggerimento in merito? Ho cercato ovunque! ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| Citazione:
Per usarla come periferica del simulatore invece devi avere un'interfaccia che si collega alla porta trainer: quella a cui collegheresti una radio di un allievo o maestro. Si chiama DSC se non sbaglio ed è un jack mono tipo quello delle cuffie. Giulio
__________________ Il Silenzioso | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti e grazie per le risposte. ![]() A questo link, potrete trovare le immagini che ho scattato al mio radiocomando e ai rispettivi cavi che mi sono stati forniti con la confezione. Ci tenevo a precisare che è tutto nuovo e non di seconda mano. Utilizzando i cavi che ho a disposizione, ho eseguito l'aggiornamento del firmware con HotT Manager, collegando il cavo "colorato" all'ingresso DATA e poi all'adattatore USB, collegato a sua volta al cavo USB-Mini USB che collego al PC. Ho cambiato simulatore e ho provato con Heli-X ma il problema è sempre lo stesso: il PC non riconosce il radiocomando come una periferica. I driver sono installati e aggiornati ma tra i dispositivi trovo Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge (COM26) indicato come "Dispositivo non Specificato". Spero di essermi spiegato al meglio così che possiate comprendere il mio problema. Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Allora, come credi Tu possa "volare" con sumulatori a pagamento se poi non usi le loro chiavi hardware??? Devi pertanto usare la relativa chiave hardware (relativa di ciascun sim.) da connettere, come già scritto, tra usb del PC e la presa trainer della radio. Nuovamente: la presa USB della radio NON SERVE per connettere la radio al simulatore. Buon divertimento. PS. Qui un es. del pacco simulatore Phoenixhttp://www.piroflip.net/simulator-rc-heli-pilots-friend-winter/
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 13 alle ore 15:45 | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner Hott | wwww3 | Radiocomandi | 2504 | 31 gennaio 22 09:37 |
(MI) Graupner Hott | anpast | Compro | 1 | 31 gennaio 13 19:14 |
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh | Maverikwart | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 03 gennaio 13 19:30 |
Graupner Mc 24 E Hott | PAOLO1991999 | Radiocomandi | 11 | 08 dicembre 12 15:52 |
Graupner MC 19 Hott | AndyAndy | Radiocomandi | 3 | 26 settembre 11 15:53 |