10 marzo 13, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Treviso/Sardegna
| Nuova radio Graupner..?
Un saluto a tutti!! Poco fa, cercando in rete una nuova radio da acquistare, mi sono imbattuto casualmente in un nuovo modello della Graupner.. La radio in questione mi pare non sia nemmeno uscita in occasione della recente fiera di Norimberga.. non mi spiego pertanto la commercializzazione così in sordina. Mah.. Al di la dei gusti e delle simpatie personali per il marchio tedesco, vorrei capire con voi le caratteristiche di questa insolita radio, che peraltro appare senza antenna esterna, determinando quindi una separazione con quanto fin'ora prodotto da Graupner. In Italia non è ancora disponibile e gli unici riferimenti per l'acquisto, risultano essere 2 negozi tedeschi, cosa alquanto insolita.. Eccola: Graupner MX-32 HoTT Transmitter + GR-24++ Receiver Graupner mx-32 Computersystem 16-Kanal HoTT Transmitter # 33132 ** Live-Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T-Rex Walkera Robbe E-Flite Blade Horizon-Hobby Spektrum Nexspor SAB Heli Devision and many more Graupner mx-32 Computersystem 16- |
10 marzo 13, 14:18 | #2 (permalink) Top |
|
Notare che il costo della radio e superiore rispetto alla Mc 32 hott, pur vantando "apparentemente" le medesime funzioni.. Eccola: Graupner MX-32 HoTT Transmitter + GR-24++ Receiver |
10 marzo 13, 14:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Sul catalogo della Graupner (che ora si chiama Graupner/SJ GmbH) però il prezzo della MX 32 è 999 e della MC 32 è 1595, quindi è la MX che costa molto meno. vedi: Graupner HoTT Fernsteuerungen Saluti, Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
10 marzo 13, 14:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Graupner News Graupner has a new owner Graupner ha un nuovo proprietario - News di modellismo Riguardo la radio di cui parli, immagino un periodo di transizione prima di un normale approvvigionamento ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 marzo 13 alle ore 14:44 | |
10 marzo 13, 14:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
È previsto che Graupner/SJ aprirà anche un Internet-Shop, che però non potrà servire con prodotti della linea HOTT la Germania, l'Austria e la Svizzera. Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! Ultima modifica di Soilmi : 10 marzo 13 alle ore 14:53 | |
10 marzo 13, 16:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 marzo 13, 16:50 | #7 (permalink) Top |
|
Caspita ragazzi, mi date una notizia di cui non ero al corrente.. Ero ormai convinto di orientarmi verso Graupner, sia per la reputazione conquistata in passato dai tedeschi, sia per dedicarmi maggiormente agli alianti.. Per dirla tutta mi domando se Graupner resterà con quella medesima affidabilità che l'ha sempre caratterizzata come alternativa a Futaba, oppure scivolerà in quel grigiume di marchi più o meno diffusi, di cui tuttavia non metto in discussione la validità. A prescindere da ciò che accadrà, penso sia davvero un peccato.. si perde un altro pilastro "nostrano" in questo settore.. |
10 marzo 13, 16:53 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Graupner In fondo al 5. capoverso dell'articolo si legge (tradotto testualmente del tedesco): ..... il commercio specializzato sarà completato dalla vendita diretta tramite Online-Shop, però nell'Online-Shop per il momento non saranno offerti prodotti del sistema RC HoTT nei mercati Germania, Austria e Svizzera. L'organizzazione di un proprio Online-Shop è indirizzata soprattutto a una più vasta e ininterrotta disponibilità di articoli Graupner/SJ per tutti i clienti. Penso che vorranno mantanere la rete di rivenditori già ben organizzata in questi paesi, che non sarebbero proprio felici se gli articoli si potessero ordinare direttamente nell'Online-Shop di Graupner/SJ, evitando i soliti tempi di attesa per la fornitura, quando gli articoli non sono disponibili nei negozi. Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! | |
10 marzo 13, 16:54 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi vogliamo dirla tutta ed in modo anche più diretto: "A fare i fichi ... daje e daje ci si rimette ..." ... appunto e Graupner di cassiate da prima donna ne fa fatte non poche. Quello che è successo a Graupner, tra l'altro, non è ne più ne meno quello che può succedere nella normalità: un marchio nasce e muore, e pertanto spetta a chi lo ha creato, oppure ai suoi successori, spostare sempre più avanti la data di chiusura che certamente ci sarà, e che oggi, per certi motivi, anche più facile.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 marzo 13 alle ore 17:00 | |
10 marzo 13, 17:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |