07 marzo 13, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2012
| Fs gt3c non riesco a caricarla !!!
Ciao a tutti, io ho comprato poco tempo fa un'estate radio fsgt3c e ha la lipo, non ha stilo. C'è un cavo USB per caricare la lipo attraverso il telecomando stesso. Attacco il radio al pc con la USB e c'è una spia rossa...dopo un po' diventa verde ma la radio fa sempre dei bip per dire che è scarica e non so che fare...so solo che il pc non accetta il dispositivo USB...neanche quello del mio amico... Che faccio? |
08 marzo 13, 09:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,e' probabile che la lipo si sia danneggiata a causa di una scarica eccessiva, e quindi non si carica piu'. Non c'e' bisogno che il PC riconosca la periferica collegata perche' l'alimentazione presente sui pin del cavo USB c'e' sempre.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
08 marzo 13, 11:00 | #4 (permalink) Top |
|
Se hai un caricatore per lipo, potresti estrala dalla radio (cosa che con le lipo andrebbe sempre fatta) e caricarla cosi' vedi se e' la lipo difettosa o il sistema di carica della radio.
08 marzo 13, 12:07 | #6 (permalink) Top |
|
Allora ei sicuro che non sia liHon appunto come quella dei cellulari?? Comunque al dila' di questo,hai provato a misurare la tensione ai capi della batteria,magari se riesci misurala sotto carico (quando la radio e' accesa) cosi' vedi se effettivamente la batteria e' scarica o e' la radio che fa i capricci. Altra cosa potresti misurare la tensione quando attacchi il cavetto di ricarica per vedere se il circuito di carica funziona.
Bookmarks |
| |