04 agosto 13, 22:50 | #4 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ci sono problemi solo in caso di onde.. avviene una perdita di campo perchè magari la barca viene coperta da un onda che ne oscura la portata.. ma basta anche che l'onda si frapponga tra la tx e lo scafo emerso.. questo lo noti maggiormente al mare, sul lago va tutto tanto meglio. poi non so.. magari dipende da una radio rispetto a un'altra.. io con le barche uso la spektrum dx7 Ultima modifica di wrighizilla : 04 agosto 13 alle ore 22:54 |
04 agosto 13, 23:46 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Esistono anche baffi fino a 40 cm, a seconda di come è fatto l'albero su barche a vela porti la parte sensibile fuori dall'acqua quanto vuoi... Nelle barche a motore non è un problema realizzare una piccola antennina rigida invece.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 agosto 13, 00:52 | #7 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
fammi capire.. posso saldare un filo lungo al posto di una delle 2 antenne delle riceventi? mettiamo un filo da radiolina in 27mhz che ne ho una matassa.. oppure serve un filo calibrato apposta? sarebbe ottimo.. sulle barche a vela io ho portato fuori il satellite circa a metà albero ma se potessi rimpiazzarlo solo con un flio sarebbe grasso che cola.. |
05 agosto 13, 00:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
05 agosto 13, 02:02 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ad esempio sulle riceventi fasst e su quelle frsky è possibile montare queste antenne.. Antenne ricambio 2,4GHz per Futaba/Frsky 600mm [ant60cm] - CHF 6.50 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Arrivano a 60cm ma ci sono anche da 40cm...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 agosto 13, 12:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2013 Residenza: Firenze
|
vi spiego il mio problema: possiedo una barca da pesca (di cui di originale è rimasto solo la scafo)... ho un kit imax 9x...la parte elettronica tuttavia è inserita all'interno dello scafo ed è chiuso con una guarnizione per rendere il tutto impermeabile, inoltre la ricevente è posta sotto il livello dell'acqua...la barca funziona perfettamente a 2-3 metri di distanza ma dopo tale soglia perde il segnale e impazzisce (va a scatti e gira come le pare a lei)...mentre se lascio aperto il portellone va tutto liscio...quindi il problema è la portata... in precedenza c'era un modulo a 40mhz (cinese) ma aveva un antenna che nn era rigida, bensì un filo che passava tutto intorno allo scafo della barca ... e in acqua tirava fino a 40mhz... adesso con un modulo a 2,4ghz nn riesco a farla prendere a più di 5 metri a scafo "sigillato"... (e non è in carbonio bensì in plastica e vetroresina) come potrei fare? la ricevente è diversa dalle classiche turnigy: potrei allungare l'antenna blu del "satellite" e portarla fuori dallo scafo? nel caso, con quale filo dovrei allungarla? basta un classico filo di rame? sennò me ne trovate una su ebay? mi basta molto corta...ho la predisposizione per tirar fuori un antenna dallo scafo...ma se fosse semplicemente a filo e non rigida sarebbe meglio Ultima modifica di massi88firenze : 05 agosto 13 alle ore 12:53 |
Bookmarks |
| |