Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 10:02   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2002
Cambiare il quarzo su Optic 6

Ciao a tutti. Ho appena acquistato una Optic 6 quarzata su can 54 e sto passando ad un mio amico una flash 5 quarzata su can 55. Ho un paio di Jtronik con relativo quarzo su can 55. Se non ho capito male, per mantenere il canale 55 delle mie riceventi Jtronik, devo acquistare un quarzo Hitec su can 55 DOPPIA COVERSIONE. Corretto ?

Grazie a tutti.
tzagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 10:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tzagi
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una Optic 6 quarzata su can 54 e sto passando ad un mio amico una flash 5 quarzata su can 55. Ho un paio di Jtronik con relativo quarzo su can 55. Se non ho capito male, per mantenere il canale 55 delle mie riceventi Jtronik, devo acquistare un quarzo Hitec su can 55 DOPPIA COVERSIONE. Corretto ?

Grazie a tutti.

no, la doppia conversione è una pecularietà dei ricevitori, non mi sembra dei trasmettitori....
credo quindi tu debba acquistare il modulo TX ch55 o ancora meglio il modulo TX sintetizzato...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 11:47   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2002
...che se non sbaglio prevede di cambiare la frequenza di trasmissione via programmazione radio, giusto ?

Grazie comunque per la risposta. Effettivamente mi si sono chiarite le idee non appena letto il famoso articolo di Andrea Avagliano riguardo la singola e doppia conversione scaricabile da "Modellismo". L'avevo letto parecchio tempo addietro ma non avendo una radio a doppia conversione non mi ero mai posto il problema.

Meglio così. Finirà comunque che manterrò il nuovo can 54 e venderò le riceventi Jtronik con i quarzi can 55altrimenti dovrei acquistare comunque un quarzo doppia conversione per la nuova ricevente Hitec...
tzagi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks