26 febbraio 13, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User | Gyroscopio sul direzionale
Un saluto a tutti. Sono alle prese con linstallazione di un giroscopio sul direzionale di un PIPER. Il gyro è un clone futaba 401B, il servo è un futaba 3010. La radio è una T10. Ho impostato il canale 7 per l'abilitazione e sw D con le percentuali corse impostate a 10/70. Ho provato ad utilizzare la schermata gyro sens senza riuscire a trovare la soluzione. Qualcuno di voi che ha la stessa radio mi può dare una dritta? Grazie
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
01 marzo 13, 20:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Dopo varie prove e consultazione documentazioni/manuali ho fatto tutti i settaggi, ma ho un problema: se aziono lo stick del timone con il gyro inserito, quando lascio lo stick il timone non torna a zero. Torna a zero se escludo il gyro. Con il gyro escluso tutto ok. Allego delle foto ed un breve filmato come ulteriori informazioni. Mi aiutate??? Grazie
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
01 marzo 13, 22:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
premesso che è normale, perchè sei in blocco coda (avcs).. ti sconsiglio vivamente di volare così, perchè alla prima virata, o hai le dita buone oppure ti spaventi e lo sfasci.... pensa un pò bene: cosa fa un giroscopio sul timone? cosa fa un aereo in virata (tenendo come punto di riferimento il timone?)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
01 marzo 13, 22:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
03 marzo 13, 00:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
| Un Gyro tutorial Specie nel terzo video, il primo della teoria, si capisce che nel tuo caso è il modo "heading hold" colpevole dello strano comportamento: per correggere in decollo sembrerebbe meglio il modo "rate" .. |
03 marzo 13, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un cordiale saluto Antonio
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 Ultima modifica di PIOTREC : 03 marzo 13 alle ore 11:41 | |
Bookmarks |
| |