Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 02:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2012
Acquisto radio usata: come evitare la "sola"?

Buonasera, visti i tempi di "bassa marea economica" e visto che posseggo un giocattolino cinese come radio (una E-fly acquistata con UN RTF della Art-tech) stavo cercando su ebay una radio usata. Il mio sensei mi consiglia assolutamente Futaba. Con un budget di 100-150 euro ce ne sono molte. L'unica perplessità è la qualità di ciò che acquisto. Chiedo a voi esperti: cosa controllare per non correre il rischio di prendere uno scassone malfunzionante? Le papabili sarebbero una FF7 e una 6EX.

Mille grazie
Saluti
Finger
Finger61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 03:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Finger61 Visualizza messaggio
Buonasera, visti i tempi di "bassa marea economica" e visto che posseggo un giocattolino cinese come radio (una E-fly acquistata con UN RTF della Art-tech) stavo cercando su ebay una radio usata. Il mio sensei mi consiglia assolutamente Futaba. Con un budget di 100-150 euro ce ne sono molte. L'unica perplessità è la qualità di ciò che acquisto. Chiedo a voi esperti: cosa controllare per non correre il rischio di prendere uno scassone malfunzionante? Le papabili sarebbero una FF7 e una 6EX.

Mille grazie
Saluti
Finger
"Aggiorna" il sensei, i soldi sono i Tuoi ...
Vecchio 24 febbraio 13, 16:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzaflight

Data registr.: 13-11-2012
Citazione:

Mille grazie
Saluti
Finger
ciao Finger61. il fattore "c" in questi casi supera ogni parametro.(battute a parte) comprare una radio usata su ebay è un terno, piuttosto chiedi al campo dove voli, almeno sai da chi comperi. io ho comprato riceventi e motori a scoppio usati su ebay e mi è andata bene, comunque chiedi prima al campo dove voli. con 150€ se non sbaglio trovi hitec 2,4 nuova da jonatan dai un'occhiata. ciao ferdinando
Vecchio 24 febbraio 13, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

Il fattore "C" è il succo della vita!
A differenza di altre cose che puoi comprare usate come fai a capire se un radiocomando usato funziona o no? Ti porti il modello dietro? Potrebbero rifilarti il classico mattone, un bell'involucro di plastica con dentro due schede prese da una lavatrice.
A prescindere dalla marca (Futaba, Hitech o Spectrum che dir si voglia - è su questo che dovrebbe aggiornarsi il mio insegnante? Futaba non va bene?) cosa dovrebbe controllare un principiante per non spendere in vano i suoi soldi? Se mi rimandate al "fattore C" vado a Lourdes prima dell'acquisto!

Cordiali saluti
Finger
Vecchio 24 febbraio 13, 20:21   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2006
Citazione:
Il fattore "C" è il succo della vita!
A differenza di altre cose che puoi comprare usate come fai a capire se un radiocomando usato funziona o no? Ti porti il modello dietro? Potrebbero rifilarti il classico mattone, un bell'involucro di plastica con dentro due schede prese da una lavatrice.
A prescindere dalla marca (Futaba, Hitech o Spectrum che dir si voglia - è su questo che dovrebbe aggiornarsi il mio insegnante? Futaba non va bene?) cosa dovrebbe controllare un principiante per non spendere in vano i suoi soldi? Se mi rimandate al "fattore C" vado a Lourdes prima dell'acquisto!

Cordiali saluti
Finger
per assicurarsi che funzioni l'unico modo è provarla con il venditore al momento dell'acquisto,anche se questo non mette al riparo da altri problemi(tasti malfunzionanti etc).
per la scelta è meglio puntare su una radio di marca lasciando perdere le varie turnigy etc..,poi prenderne una che consenta anche sviluppi futuri.
mi spiego,se prendo una 6 canali,magari tra due anni sono in grado di pilotare aerei più avanzati con carrelli retrattili ,flap e altro,questa diventa del tutto insufficiente e quindi occorre cambiarla.
quindi prima dell'acquisto meditare
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 20:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Aspetta aprile , escono le nuove radio FrSky, nuova, ottima, moderna e sicura, e col budget ci sei
Vecchio 24 febbraio 13, 20:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:

Mille grazie
Saluti
Finger
Ciao io Attualmente uso una Futaba T8 FG super e mi son pentito di non averla presa prima... Per cui te la consiglio caldamente....

Nel mio campo siamo in 3 con la T8fg e ne siamo ultra soddisfatti
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:42   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Aspetta aprile , escono le nuove radio FrSky, nuova, ottima, moderna e sicura, e col budget ci sei
Le ho cercate in rete e anche sul loro sito ufficiale, ma trovo solo "moduli"???? Cioé bisogna avere già una radio su cui installarli? Se è così temo che il mio giocattolo sia inadeguato.
Comunque ho capito che è mejo lassà sta l'usato anonimo di ebay e similia. Paziento ancora un po' (d'altro canto ho atteso 30 anni...) e quando i pollici sono a posto prendo qualcosa di nuovo.

Grazie
Finger
Vecchio 25 febbraio 13, 17:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
Si, per ora producono solo moduli, ma tra poco esce una radio tutta loro. Dalle promesse sarà una bomba ad un prezzo cinese. Comunque esce tra qualche mese, per ora ci sono solo alcuni prototipi in mano a dei beta-tester... anche tra noi, mi pare d'aver capito

Se ora vuoi puoi prenderti una Turnigy da 50$ e un modulo Frsky con ricevente. Poi se vuoi potrai prenderti una radio Frsky quando uscirà e la riceventi la usi ancora.

Ci sarebbero anche le graupner Hott, che ho io e va benissimo, ma visto la situazione tragica in cui versa la graupner, mi sento di dirti di aspettare come volge la storia.

Ciao,
Giulio
Vecchio 25 febbraio 13, 17:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Le ho cercate in rete e anche sul loro sito ufficiale, ma trovo solo "moduli"???? Cioé bisogna avere già una radio su cui installarli? Se è così temo che il mio giocattolo sia inadeguato.
Comunque ho capito che è mejo lassà sta l'usato anonimo di ebay e similia. Paziento ancora un po' (d'altro canto ho atteso 30 anni...) e quando i pollici sono a posto prendo qualcosa di nuovo.

Grazie
Finger
La radio ampiamente provata sia nel modulo, nelle riceventi che nel software dovrebbe uscire ad Aprile ed è quella linkata nella mia firma ... le sorelle più grandi nei mesi successivi.
Rispondi

Bookmarks