24 febbraio 13, 02:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2012 Residenza: Roma
| Acquisto radio usata: come evitare la "sola"?
Buonasera, visti i tempi di "bassa marea economica" e visto che posseggo un giocattolino cinese come radio (una E-fly acquistata con UN RTF della Art-tech) stavo cercando su ebay una radio usata. Il mio sensei mi consiglia assolutamente Futaba. Con un budget di 100-150 euro ce ne sono molte. L'unica perplessità è la qualità di ciò che acquisto. Chiedo a voi esperti: cosa controllare per non correre il rischio di prendere uno scassone malfunzionante? Le papabili sarebbero una FF7 e una 6EX. Mille grazie Saluti Finger |
24 febbraio 13, 03:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 febbraio 13, 16:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: novara
| Citazione:
__________________ l'importante è pensare alla caducità delle cose. | |
24 febbraio 13, 18:06 | #4 (permalink) Top |
|
Il fattore "C" è il succo della vita! A differenza di altre cose che puoi comprare usate come fai a capire se un radiocomando usato funziona o no? Ti porti il modello dietro? Potrebbero rifilarti il classico mattone, un bell'involucro di plastica con dentro due schede prese da una lavatrice. A prescindere dalla marca (Futaba, Hitech o Spectrum che dir si voglia - è su questo che dovrebbe aggiornarsi il mio insegnante? Futaba non va bene?) cosa dovrebbe controllare un principiante per non spendere in vano i suoi soldi? Se mi rimandate al "fattore C" vado a Lourdes prima dell'acquisto! Cordiali saluti Finger |
24 febbraio 13, 20:21 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2006
| Citazione:
per la scelta è meglio puntare su una radio di marca lasciando perdere le varie turnigy etc..,poi prenderne una che consenta anche sviluppi futuri. mi spiego,se prendo una 6 canali,magari tra due anni sono in grado di pilotare aerei più avanzati con carrelli retrattili ,flap e altro,questa diventa del tutto insufficiente e quindi occorre cambiarla. quindi prima dell'acquisto meditare | |
24 febbraio 13, 20:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Nel mio campo siamo in 3 con la T8fg e ne siamo ultra soddisfatti | |
25 febbraio 13, 14:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho capito che è mejo lassà sta l'usato anonimo di ebay e similia. Paziento ancora un po' (d'altro canto ho atteso 30 anni...) e quando i pollici sono a posto prendo qualcosa di nuovo. Grazie Finger | |
25 febbraio 13, 17:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Si, per ora producono solo moduli, ma tra poco esce una radio tutta loro. Dalle promesse sarà una bomba ad un prezzo cinese. Comunque esce tra qualche mese, per ora ci sono solo alcuni prototipi in mano a dei beta-tester... anche tra noi, mi pare d'aver capito Se ora vuoi puoi prenderti una Turnigy da 50$ e un modulo Frsky con ricevente. Poi se vuoi potrai prenderti una radio Frsky quando uscirà e la riceventi la usi ancora. Ci sarebbero anche le graupner Hott, che ho io e va benissimo, ma visto la situazione tragica in cui versa la graupner, mi sento di dirti di aspettare come volge la storia. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
25 febbraio 13, 17:59 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |