Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 13, 01:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Dopo tante esitazioni e dubbi mi son deciso e ho trovato la radio per me per iniziare questa nuova avventura...FUTABA T7C 2.4 Ghz!!
ora devo prendere il ricevitore quale di questi modelli mi consigliate

OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver S-Spec

FrSky TFR8 SB 8ch 2.4Ghz S.BUS Receiver FASST Compatible

O altri consigli?
Dato che sei uno dei tanti che compra Futaba e poi "tradisce" con Frsky, sappi che a breve esce la radio Frsky in firma che, la Futaba T7C nemmeno la vede, tanto vola alto di prestazioni e potenzialità ad un costo peraltro inferiore ... figurati.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 febbraio 13 alle ore 01:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 01:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2013
Abbi pazzienza...é il mio primo radiocomando e non so nemmeno se riuscirò a far volare il mio 450 sport....
Poi piu in la quando sapro valutare i diversi componenti ne potremo parlare ma per ora mi resta solo chiedere consigli!!
mi dai una dritta riguardo alla domanda per il ricevitore?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 01:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Abbi pazzienza...é il mio primo radiocomando e non so nemmeno se riuscirò a far volare il mio 450 sport....
Poi piu in la quando sapro valutare i diversi componenti ne potremo parlare ma per ora mi resta solo chiedere consigli!!
mi dai una dritta riguardo alla domanda per il ricevitore?
Tutto quello che vuoi ma davvero mi risulta curiosa la dinamica di come si possa scegliere qualcosa di antiquato, limitato e costoso ed a cui peraltro si cerca di mettere al riparo almeno la propria tasca, optando per ricevitori cloni a più basso costo.

Cmq., come si dice, contento Te contenti Tutti, per carità ... le rx di cui parli sono compatibili con il vecchio (peraltro) link 2.4GHz di Futaba (denominato FASST). Tra le due opterei senza dubbio per la marca Frsky.

Buoni voli.
Vecchio 25 febbraio 13, 09:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanozzo

Data registr.: 31-08-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tutto quello che vuoi ma davvero mi risulta curiosa la dinamica di come si possa scegliere qualcosa di antiquato, limitato e costoso ed a cui peraltro si cerca di mettere al riparo almeno la propria tasca, optando per ricevitori cloni a più basso costo.

Cmq., come si dice, contento Te contenti Tutti, per carità ... le rx di cui parli sono compatibili con il vecchio (peraltro) link 2.4GHz di Futaba (denominato FASST). Tra le due opterei senza dubbio per la marca Frsky.

Buoni voli.
Fatto salvo quello che ti ha già consigliato longflyer se proprio futaba T7C è la tua scelta definitiva decisamente Frsky è l'alternativa migliore anche nell'ottica futura di aggiungere telemetria al tuo sistema che così com'è ne è privo
Vecchio 25 febbraio 13, 11:47   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-02-2013
Grazie per le info! Alla fine il radiocomando era già fornito con ricevente futaba!
PS: Io sono nuovo e mi sto inoltrando in questo mondo comunque certi vostri consigli non li seguo molto probabilmente perché non ci capisco ancora niente!
Parlate di radiocomandi antiquati e costosi, vi assicuro che ho cercato e la scelta non é molta per un principiante, secondo il mio punto di vista non ha senso iniziare con radiocomandi complicati e costosi . HO guardato delle recensioni e il FUTABA TC7 2.4 non sembra male per iniziare sicuramente meglio del DX6I, oppure DX7 che oltretutto sotto i 140 euro non si trova d`occasione mia modesta opinione.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Sicuramente avrai una radio con il sistema di trasmissione super collaudato e affidabile, che fa quello che serve per il tuo scopo.
Ora concentrati sul volo che e' il motivo principale per cui si acquista una radio.

Buoni voli.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Grazie per le info! Alla fine il radiocomando era già fornito con ricevente futaba!
PS: Io sono nuovo e mi sto inoltrando in questo mondo comunque certi vostri consigli non li seguo molto probabilmente perché non ci capisco ancora niente!
Parlate di radiocomandi antiquati e costosi, vi assicuro che ho cercato e la scelta non é molta per un principiante, secondo il mio punto di vista non ha senso iniziare con radiocomandi complicati e costosi . HO guardato delle recensioni e il FUTABA TC7 2.4 non sembra male per iniziare sicuramente meglio del DX6I, oppure DX7 che oltretutto sotto i 140 euro non si trova d`occasione mia modesta opinione.
Radiocomandi più complicati e costosi? Quale scienza strana starà dietro a questi aggeggi elettronici che rispetto alla tecnologia di uno smart-phone fanno sorridere? Eppure, quanto timore.

Cmq. per Tua info, il radiocomando vetusto, limitato e costoso (vicino al fuori produzione) è proprio quello che Ti sei preso e non quello consigliatoti che, diversamente, Ti saresti tenuto molto più a lungo, allo stesso modo di altri più moderni ed altrettanto economici.

Buon divertimento e buone spese poiché, oltre ad iniziare a volare, ha anche iniziato a spendere.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 febbraio 13 alle ore 12:41
Vecchio 25 febbraio 13, 14:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Radiocomandi più complicati e costosi? Quale scienza strana starà dietro a questi aggeggi elettronici che rispetto alla tecnologia di uno smart-phone fanno sorridere? Eppure, quanto timore.

Cmq. per Tua info, il radiocomando vetusto, limitato e costoso (vicino al fuori produzione) è proprio quello che Ti sei preso e non quello consigliatoti che, diversamente, Ti saresti tenuto molto più a lungo, allo stesso modo di altri più moderni ed altrettanto economici.

Buon divertimento e buone spese poiché, oltre ad iniziare a volare, ha anche iniziato a spendere.
Sapessi quanto bel 3d eli/aereo che ho visto fare con radio simili.
Servono radio affidabili e buoni pollici.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 15:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Anno del signore 2013 Italo, lasciamo queste vecchie glorie in favore di nuove, d'altronde anche loro, nelle loro epoche, erano nuove. Quando si mette mano al portafogli è bene farlo con la testa e non con i pollici, specie oggi.

Cmq. "il dado è tratto" ... buon divertimento.

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 febbraio 13 alle ore 15:03
Vecchio 25 febbraio 13, 22:32   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quoto
forrestal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks