21 febbraio 13, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Napoli
| ESC - Consigli e Soluzioni
Salve mi chiamo Fabio e sono nuovo nel campo dell'aereomodellismo (in pratica non so nulla XD). Ho intenzione di realizzare per motivi universitari un dispositivo UAV, ho praticamente completato la mia missione ma sono incappato in un piccolo problemino: Dovendo comandare i motori Brushless da codice volevo sapere come deve essere il segnale da inviare agli ESC, ad esempio se devo far girare il motore al 50% della sua velocità massima come deve essere il segnale da inviare all'ingresso dell'ESC. Cercando in rete e anche su questo forum ho trovato molte info distorte e confusionarie quindi ho deciso di creare un topic ad HOC sperando che voi riusciate a risolvere il mio problema. Grazie mille fabio |
21 febbraio 13, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao per il discorso UAV ce' una sezzione apposita,per i esc invece devi semplicemente considerarli come un servo comando. Il segnale di comando è costituito da unonda quadra inviata ripetutamente: il fronte positivo deve avere una durata compresa tra 1 e 2 (tra 0,5 e 2,5 per i servo che ruotano di 180°) millisecondi e la somma del fronte positivo e quello negativo (ovvero: il periodo) deve essere di circa 20mSec (frequenza: 50 Hz). Il segnale fatto in questo modo deve essere inviato di continuo se si vuole che il servocomando, sotto sforzo, mantenga la posizione desiderata: Possiamo notare che tale segnale è in pratica un segnale di tipo PWM (Pulse Width Modulation) : per pilotare un servocomando andiamo a modulare la durata della semionda positiva.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
21 febbraio 13, 13:59 | #3 (permalink) Top |
|